Nuovo PC partendo da zero

Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Giorgio se il risparmio c'è stato allora hai fatto benissimo !!!

Mi raccomando per l'SSD ti linko questa guida che secondo me è utile http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2532395

p.s. le usb 3 per noi che lavoriamo con file molto grossi sono una manna dal cielo :D e ora che ho provato la differenza mi sto attrezzando in tal senso ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Perfetto .... sinceramente volevo affiancarlo al mio già in possesso !!! Da quando a lavoro ho provato il dual monitor me ne sono innamorato :D
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Io l'ho preferito perchè (per quello che ho letto) gestisce meglio gli SSD !!!

Per il resto è solo sperimentazione :D
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Non parlo in termini di prestazioni !!! Ma da un punto di gestione reale del SSD che lo tratta diversamente rispetto a un HD meccanico !!!!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non parlo in termini di prestazioni !!! Ma da un punto di gestione reale del SSD che lo tratta diversamente rispetto a un HD meccanico !!!!

Bhò io con chi parlo parlo ho sempre sentito parlar male di windows 8. Onestamente con quelle prestazioni, non so davvero come potrebbe trattarlo meglio, il trim funziona già con windos 7, l'ahci è già supportato dal bios, quindi non so, se sai altre cose fammi sapere
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Il trim appunto è stato migliorato in windows 8 (in particolare in 8.1) la gestione della deframmentazione viene automaticamente disattivata al riconoscimento dell'SSD e in linea generale tutti gli algoritmi di gestione presenti in windows 7 dicano esser stati migliorati .... Ripeto io non so con certezza assoluta perchè non ho modo di fare un paragone diretto !!! però ho letto un po prima di decidermi al passaggio e ripeto mi piace sperimentare e provare !!!
Io appartengo ad un'altro s.o. che però purtroppo non posso utilizzare a causa di PS :( che non esiste su quella piattaforma !!! Gimp è ottimo ma non arriva a PS !!!
 
Alto