O: "Dov'è il rifugio?" ... k: "E' lì dietro!"

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Giornata fantastica trascorsa insieme agli amici over nemor MatEOS ed alla new entry pachanga ... a tempo di record di due giorni, sono riuscito ad organizzare un mini meeting montano sui monti della bergamasca con meta il Rifugio Capanna 2000 a quota 1960 m
Il titolo della discussione non è altro che un riassunto delle richieste che mi venivano fatte lungo il percorso sull'esatta ubicazione del rifugio ... ed io immancabilmente rispondevo "è lì dietro!" :rotfl::rotfl:
....finchè alla fine l'attesa è stata ripagata.


Rifugio Capanna 2000 di kemper71, su Flickr

...ed ecco due degli eroi della spedizioni ormai alla meta :giggle:


over & MatEOS di kemper71, su Flickr

L'aver speso un po' di energie è stato il "prezzo" per poter ammirare di un panorama mozzafiato ... spero sinceramente che si possa ripetere l'avventura! :)
Ora lascio ai soci di camminata la parola e gli "insulti" per il sottoscritto! :rotfl:
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
hahahaha.....dopo 24 "e li dietro" siamo giunti in paradiso.
splendida giornata e ottima compagnia........cominciamo con una carrellata di "eroi"......tutte le foto non sono postprodotte.....solo ridimensionate per il forum.
ho avuto modo di testare il mostro 135........:stupito:.....cominciamo con scatti fatti con il 17-35 f2,8 L:

IMG_3899.JPGIMG_3900.JPGIMG_3904.JPGIMG_3911.JPGIMG_3912.JPGIMG_3914.JPGIMG_3979.JPGIMG_3991.JPG
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ciao Over mi tocca criticarti perchè la mia foto da sdraiato hai messo a fuoco sul ginocchio, e non sull'occhio (sotto l'occhiale), quindi prima di comprare 1000 euri di vetro farei un pò di esercizi sulla MAF corretta :rotfl: (Mi sono autocondannato a morte :giggle:, mi farà a fettine quando ci vediamo).

No no fà paura il 135! Bravissimo Carlo anche ad Andre!
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Ciao Over mi tocca criticarti perchè la mia foto da sdraiato hai messo a fuoco sul ginocchio, e non sull'occhio (sotto l'occhiale), quindi prima di comprare 1000 euri di vetro farei un pò di esercizi sulla MAF corretta :rotfl: (Mi sono autocondannato a morte :giggle:, mi farà a fettine quando ci vediamo).

No no fà paura il 135! Bravissimo Carlo anche ad Andre!
ha ha ha.......guarda che lo so!!! ma d'altronde è la parte più interessante che hai............:rotfl:
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Ca77arola che lente Carlo!!!!
Come dicevi tu ... sembro quasi bello in fotografia :rotfl:

Aggiungo un tag speciale per la socia Hypereyed che sicuramente apprezzerà gli scatti (e gli sfottò) della discussione :D
 
P

pachanga

Ospite
cazzarola che belle.......oggi postero' le mie belle tutte
Giornata fantastica trascorsa insieme agli amici over nemor MatEOS ed alla new entry pachanga ... a tempo di record di due giorni, sono riuscito ad organizzare un mini meeting montano sui monti della bergamasca con meta il Rifugio Capanna 2000 a quota 1960 m
Il titolo della discussione non è altro che un riassunto delle richieste che mi venivano fatte lungo il percorso sull'esatta ubicazione del rifugio ... ed io immancabilmente rispondevo "è lì dietro!" :rotfl::rotfl:
....finchè alla fine l'attesa è stata ripagata.


Rifugio Capanna 2000 di kemper71, su Flickr

...ed ecco due degli eroi della spedizioni ormai alla meta :giggle:


over & MatEOS di kemper71, su Flickr

L'aver speso un po' di energie è stato il "prezzo" per poter ammirare di un panorama mozzafiato ... spero sinceramente che si possa ripetere l'avventura! :)
Ora lascio ai soci di camminata la parola e gli "insulti" per il sottoscritto! :rotfl:
teo in scioltezza........over no comment, lo sguardo riassume la fatica...hahahahahhahaha
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... over ... io al secondo ... "dov'è il rifugio "... sarei tortano a casa !
:D
Ammazza che pazzi ...
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
cazzarola che belle.......oggi postero' le mie belle tutte
teo in scioltezza........over no comment, lo sguardo riassume la fatica...hahahahahhahaha
Grazie Rocco ... attendo i tuoi scatti! :D
...Teo secondo me era in preda ad una specie di trans mistico .. Carlo invece più ad un "rantolo polmonare" :rotfl:

... over ... io al secondo ... "dov'è il rifugio "... sarei tortano a casa !
:D
Ammazza che pazzi ...
Scerzi Enzo? ... e perdersi quello spettacolo "Himalayano" ... nonostante sia stato l'artefice delle loro fatiche, ti garantisco che erano tutti assorti in quello splendore
;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Non ho mai fatto esperienze del genere ... ma ci credo ... diciamo che vado a fiducia !
:D
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
devo farti i complimenti Rocco, ottime composizioni e scatti gradevoli....bel lavoro.
P.S io macchie non ne vedo, e se vedi delle piccole chiazze nere qua e la sull'originale non preoccuparti hai il sensore sporco.....è normale, niente che non si risolva con una pulita
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Confermo quanto dice Carlo anche riguardo le macchie ... io non le vedo :)
L'unica che onestamente non mi convince è il "varco" tra i due muraglioni ... o hai messo a fuoco troppo vicino a te (neve di fronte al muro di destra) o hai usato un f troppo basso e quindi hai un pdc troppo ristretta ... c'è il muro di sinistra che è visibilmente sfuocato ed essendo un punto dove cade l'occhio, ciò è "poco piacevole"
Mi piace molto l'ultima!
Bravo Rocco ... sicuramente ne avrai altre da postare (e che aspetto), soprattutto quelle del tramonto
;)
 
P

pachanga

Ospite
grazie carletto.....penso che piu' si scatta e piu' si affina l'occhio cmq provero' ad elaborarle in pp a vedere se saltano fuori meglio......... fate conto che il sensore non l'ho mai pulito quindi penso sia proprio x quello.........si kemper confermo la tua analisi, f troppo basso, l'ho postata semplicemente x i colori......anche perche' nemmeno a me come compo mi soddisfa, adesso passero' a postare quelle che ritengo ( MIGLIORI ).......

RIFUGIO-CAPANNA-11.gif

RIFUGIO-CAPANNA-12.gif

RIFUGIO-CAPANNA-13.gif

RIFUGIO-CAPANNA-14.gif

per le prossime ( CHE NON SONO MOLTE ) mi dedichero' ad un'accurata elaborazione in pp........le vedrete nella sezione paesaggi del forum......MI DO IN PASTO AGLI SQUALIIII.....:addio:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ca77arola che lente Carlo!!!!
Come dicevi tu ... sembro quasi bello in fotografia :rotfl:

Aggiungo un tag speciale per la socia Hypereyed che sicuramente apprezzerà gli scatti (e gli sfottò) della discussione :D
Meno male che ci pensi tu, a farmi partecipe di queste meravigliose avventure alle quali vorrei partecipare in carne ed ossa... :bash:

Andrea, non c'entra un mazzo di cavoli, ma: ti hanno mai detto che somigli a Dave Gahan?

over, nemor, MatEOS e pachanga, godete della mia incommensurata invidia.
E badate che non ne provo mai!

P.S. La messa a fuoco sul ginocchio potrebbe diventare un nuovo approccio alla ritrattistica. Riflettiamoci.
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
per le prossime ( CHE NON SONO MOLTE ) mi dedichero' ad un'accurata elaborazione in pp........le vedrete nella sezione paesaggi del forum......MI DO IN PASTO AGLI SQUALIIII.....:addio:
....ed ogni "morso" che riceverai sarà tesoro per le prossime volte ;)
Meno male che ci pensi tu, a farmi partecipe di queste meravigliose avventure alle quali vorrei partecipare in carne ed ossa... :bash:

Andrea, non c'entra un mazzo di cavoli, ma: ti hanno mai detto che somigli a Dave Gahan?

over, nemor, MatEOS e pachanga, godete della mia incommensurata invidia.
E badate che non ne provo mai!

P.S. La messa a fuoco sul ginocchio potrebbe diventare un nuovo approccio alla ritrattistica. Riflettiamoci.
WOW Angie... addirittura al cantante dei Depeche? Secondo me è tutto merito della nuova lente di Carlo :rotfl:
Memore della tua richiesta di tag e soprattutto della carestia verso quest'elemento bianco chiamato neve ti ho resa partecipe della nostra avventura .... tra un mesetto dovremmo ripetere l'esperienza in Valle d'Aosta ... peccato che non si possano accorciare le distanze geografiche, perchè da una giornata "nel bianco" ne usciresti con una luce diversa negli occhi ;)
GRAZIE!! :abbraccio:

...e già che ci sono allego una conversione in b&n .... ora è ufficiale: io sarò "quello dei tornanti"
:D :D


Tornante di kemper71, su Flickr
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
ragazzi..... io ci sono nato in questi posti!!!!!!!!
peccato che sono tornato ieri da Caserta altrimenti una capatina l'avrei fatta volentieri, anche solo per farci gli auguri!!!!!!
Un abbraccio ragazzi kemper over nemor MatEOS .....
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
ragazzi..... io ci sono nato in questi posti!!!!!!!!
peccato che sono tornato ieri da Caserta altrimenti una capatina l'avrei fatta volentieri, anche solo per farci gli auguri!!!!!!
Un abbraccio ragazzi kemper over nemor MatEOS .....
Grazie Roby... ricambio gli auguri... se vuoi unirti al prossimo meeting segui la discussione di Fabiolumix... sarà una ciaspolata in Valle d'Aosta ;)
 
Alto