Obiettivo per Ritratti

P

pasticciere

Ospite
canon 100 f2 o 85 1.8 . ci rientri in quel budget e di meglio non puoi trovare con quella cifra!!!!
 
P

pasticciere

Ospite
Grazie, ma queste ottiche sono stabilizzate, e il motore ad ultrasuoni? Inoltre mi hanno detto che anche gli obbiettivi per macro possono essere usati per ritratti, tu che ne pensi? Conviene spendere magari di più, o meglio avere due abbiettivi diversi?
tutto o quasi ,si puo usare per tutto o quasi. se vuoi una lente da ritratto prendi una lente da ritratto. nessuna delle due che ti ho elencato è stabilizzata ed entrambi hanno invece il motore ad ultrasuoni!!
 
P

pasticciere

Ospite
Ma un obbiettivo da ritratti, non sarebbe meglio stabilizzato? Inoltre mi puoi dare qualche link dove acquistare? Per la fotografia non conosco siti.
a meno che non vuoi fare un ritratto ad un colibrì in volo ,non credo sia così indispensabile..... ALT,ALT io ho preso in considerazione 300 euro sull usato,non sul nuovo!!
 
P

pasticciere

Ospite
sono due lenti eccellenti . io avevo il 100 f2 e ne ero soddisfatto di brutto. l ho preso perche ' si avvicinava (di mm) al mio sogno ,il 135 f2 , poi perche ho una passione per le focali lunghe!!! ora nonostante gli abbia visti entrambi ,non so dirti quale dei due sia il migliore.
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Vai sull 85 e vai sul sicuro sforando di pochissimo il budget, se hai una buona mano ferma su aps scatti anche a 1/50 soggetto fermo ovviamente. Più che buona nitidezza a ta ed ottima già a2.2, cosa vuoi di più?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Per i soggetti in movimento non serve lo stabilizzatore...


Inviato da una cabina telefonica
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Lo stabilizzatore serve quando hai la necessità di usare tempi lenti x esempio in situazione di luce fioca, x i soggetti in movimento devi per forza usare tempi rapidi per congelare l'azione quindi l'esatto contrario
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per gli ottimi consigli, quindi per i ritratti l'85 f1.8 è perfetto, ma se voglio fare foto a soggetti in movimento non è adatto visto che manca lo stabilizzatore, esiste uno con stabilizzatore?
Mi sa che non ti è chiaro a cosa serve lo stabilizzatore.. stabilizza i movimenti della lente non del soggetto.
 
S

supermariano81

Ospite
L'85 1.8 regge bene il confronto anche con il fratello maggiore serie L, quindi è ottimo.
Quasi, l'85ino non è perfetto (nemmeno l'85one a dire il vero), in ogni caso è un ottima ottica dallo spiccato rapporto q/p

lo stabilizzatore su queste lenti è inutile.
i macro per ritratti tendono ad essere lentini (maggiore corsa maf) e tendono a tirar fuori i difetti della pelle, c'è a chi piacciono a chi no, a me no. :D
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Quasi, l'85ino non è perfetto (nemmeno l'85one a dire il vero), in ogni caso è un ottima ottica dallo spiccato rapporto q/p

lo stabilizzatore su queste lenti è inutile.
i macro per ritratti tendono ad essere lentini (maggiore corsa maf) e tendono a tirar fuori i difetti della pelle, c'è a chi piacciono a chi no, a me no. :D
Soprattutto per ritratti femminili
 
Alto