Oggetto misterioso

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
acqua ... (ma non distillata) :)

aiutino ... gli altri elementi che servono per il funzionamento sono ..... acqua ( e ve lo sto dicendo da un pò ... :) e zucchero, ma in alternativa allo zucchero si poteva usare anche dell'aceto), quello in foto risale alla fine dell'800
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ma.. con acqua e zucchero Fearless??? :)

Qualcosa per far bollire il vin brulè o come si scrive?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... ho certi amici che ci avrebbe fatto cose interessanti co sta cosa !!!!
:fischietta:
Ma non credo sia quella la sua funzionalità !
:D
Ho amici molto fantasiosi !
:p
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
aiutino ... gli altri elementi che servono per il funzionamento sono ..... acqua ( e ve lo sto dicendo da un pò ... :) e zucchero, ma in alternativa allo zucchero si poteva usare anche dell'aceto), quello in foto risale alla fine dell'800
mmm...soluzione zuccherina? o soluzione acetata? mmm da quello che so si utilizzano questi tipi di "intrugli" per catturare gli insetti tipo api, vespe, mosche ecc ecc...quindi...può essere una vecchia "trappola per mosche"? O__O
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
ed ora mi sa che doppia D ci ha beccato :snack:
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ed ora mi sa che doppia D ci ha beccato :snack:
non so..l'ho sparata lì perchè faccio la stessa cosa in delle bottigliette per tenere lontani gli insetti dagli alberi da frutta; per evitare che la danneggino...o per tenere via le vespe e api dai davanzali dei balconi di casa..
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
:applauso::applauso::applauso: :1st:

BRAVOOOOOOO

è esattamente un vecchio "Ciapamosche"o acchiappamosche oppure anche moschera

qui si spiega il suo funzionamento ....
Funzionamento

ciapamusche_res.JPG


 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
:applauso: grande DoppiaD!!!!!!!!
Wolf indovina questo: chi è che ha il nome inglese di lupo, frequenta un forum di fotografia, ha rotto le balle con acchiapamosche dell'800 a tutto il forum e sta per essere sbranato da un avvocato???????.-L
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
:applauso::applauso::applauso: :1st:

BRAVOOOOOOO

è esattamente un vecchio "Ciapamosche"o acchiappamosche oppure anche moschera

qui si spiega il suo funzionamento ....
Funzionamento

Vedi l'allegato 3342
mmmm...interessante wolf...spiegheresti come funziona???
ossia....come fanno gli insetti a rimanere intrappolati???...visto che hai messo l'indovinello devi svelarlo fin nel più profondo...:D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
wolf io ti ODIO! :flame:
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
mmmm...interessante wolf...spiegheresti come funziona???
ossia....come fanno gli insetti a rimanere intrappolati???...visto che hai messo l'indovinello devi svelarlo fin nel più profondo...:D
Clicca sul link Funzionamento

:applauso: grande DoppiaD!!!!!!!!
Wolf indovina questo: chi è che ha il nome inglese di lupo, frequenta un forum di fotografia, ha rotto le balle con acchiapamosche dell'800 a tutto il forum e sta per essere sbranato da un avvocato???????.-L
Risponderò solo in presenza del mio avvocato e per adesso mi avvalgo della facoltà di non rispondere. :fischietta:

:rotfl::barmy::giggle:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Cioè funziona, tutto qui? Entrano e non sanno più uscire?? Ma funziona anche con le zanzare? Non so magari mettendo al posto dell'acqua un po di sangue?
oh mamma però che cosa macabra sarebbe!

comunque wolf...pur non essendo mai intervenuta prima, ho seguito questo post e ora posso dirlo: MA VAAAAAAAAAAAAAFFFFFFFFFFFFFFF! :D
dai, tutti qui a scervellarsi ma era impossibile da indovinare! ma che roba è?! io non l'avevo mai neanche sentito nominare........
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Cioè funziona, tutto qui? Entrano e non sanno più uscire?? Ma funziona anche con le zanzare? Non so magari mettendo al posto dell'acqua un po di sangue?
io so dirti che se metti una bottiglietta (quelle di vetro della coca cola) con uno sciroppo fatto di acqua, zucchero e un po' di succo di frutta, nel giro di poco hai la bottiglietta completamente piena di api-vespe-mosche..perchè entrano e rimangono "intrappolate" dalla miscela appiccicosa..
 
Alto