B&W Oh issa !

Giordano.Donnie

Esperto
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
41
Località
Rome, Italy
Corpo macchina
Canon Eos1100D
Sesso
Maschio
La mia prima foto che pubblico sul forum, sinceramente non so se la sezione sia giusta, comunque è stata scattata l'altra settimana mentre facevo il corso base di fotografia, la pp l'ho fatta ad occhio, si accettano critiche e consigli.

 

Giordano.Donnie

Esperto
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
41
Località
Rome, Italy
Corpo macchina
Canon Eos1100D
Sesso
Maschio
croppala un po per decentrare i soggetti e portare la linea d'acqua sul terzo superiore...poi rivedi la pp.secondo me troppo sottesposta e priva di bianchi;-)
Grazie mille seguirò i tuoi consigli =)
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ottimi i consigli di bebboy, però il B/N ancora non mi convince, prima era troppo scuro, ora però lo vedo un po' troppo grigio :dubbio: Ma magari sono io che sono fissato con i B/N spinti...
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
caro Giordano, questa invece è molto più interessante di quella col mendicante.
sia per la composizione piuttosto equilibrata (prova a croppare un po' la parte alta) che per la conversione strong (forse un po' troppo spinta ma è personale ed intrigante)
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
a furia di crop alla fine diventa uno scatto pensato in post..... (taglia qui, metti qua, satura li e desatura qua)
non sono d'accordo con tutti i tagli...... lo scatto si prepara in camera e non a computer.
Parere personale.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
a furia di crop alla fine diventa uno scatto pensato in post..... (taglia qui, metti qua, satura li e desatura qua)
non sono d'accordo con tutti i tagli...... lo scatto si prepara in camera e non a computer.
Parere personale.
Amen!
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
a furia di crop alla fine diventa uno scatto pensato in post..... (taglia qui, metti qua, satura li e desatura qua)
non sono d'accordo con tutti i tagli...... lo scatto si prepara in camera e non a computer.
Parere personale.
indubbiamente si...ovvio che non sarà uno scatto da copertina,però credo sia un buon metodo di vedere come ottimizzare lo scatto in modo che la prossima volta scatterà in maniera più oculata
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
indubbiamente si...ovvio che non sarà uno scatto da copertina,però credo sia un buon metodo di vedere come ottimizzare lo scatto in modo che la prossima volta scatterà in maniera più oculata
Qui non si tratta di uno scatto di copertina o meno..... gia' il pensare di ottimizzare uno scatto in questa maniera e' sinonimo di poca attenzione in fase di composizione dello stesso; poca attenzione in ripresa e nel calcolo della esposizione.
A mio modesto parere, ripeto e' una mia personale considerazione, lo scatto e' sbagliato in partenza e se fosse stato scattato in analogico (positivo o negativo) sarebbe stato uno scatto che io personalmente avrei cestinato ...... a maggior ragione se scattato in positivo (diapositiva) dove se esponi male ed in maniera errata butti il fotogramma.
Ripeto un minimo di correzione in post ci sta come del resto ci stava un tempo....... ma come proposto sopra e' proprio stravolgere il tutto ed in questo caso a mio avviso non si parla piu' di fotografia bensi' di grafica.

RIpeto senza offesa per nessuno e soprattutto e' una mia personale considerazione.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
a furia di crop alla fine diventa uno scatto pensato in post..... (taglia qui, metti qua, satura li e desatura qua)
non sono d'accordo con tutti i tagli...... lo scatto si prepara in camera e non a computer.
Parere personale.

:quoto:
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
enrico sono daccordo...stavo cercando semplicemente di portarlo a "vedere" lo scatto...la pp non per migliorare lo scatto originale,ma per far capire come "doveva" essere già in fase di scatto.dirgli semplicemente "avresti potuto fare così" credo avrei corso il rischio di non farmi capire.così forse ha un'immagine di riferimento su cui riflettente
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
enrico sono daccordo...stavo cercando semplicemente di portarlo a "vedere" lo scatto...la pp non per migliorare lo scatto originale,ma per far capire come "doveva" essere già in fase di scatto.dirgli semplicemente "avresti potuto fare così" credo avrei corso il rischio di non farmi capire.così forse ha un'immagine di riferimento su cui riflettente
Comunque l'idea di specchiarla è sbagliata in quel modo i canottieri remano verso sinistra ....
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
enrico sono daccordo...stavo cercando semplicemente di portarlo a "vedere" lo scatto...la pp non per migliorare lo scatto originale,ma per far capire come "doveva" essere già in fase di scatto.dirgli semplicemente "avresti potuto fare così" credo avrei corso il rischio di non farmi capire.così forse ha un'immagine di riferimento su cui riflettente
ok adesso mi e' piu' chiaro...... non vorrei passasse il messaggio scatta quello che vuoi senza ragionare che tanto poi con due colpi di mouse aggiusti tutto......
 

Giordano.Donnie

Esperto
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
41
Località
Rome, Italy
Corpo macchina
Canon Eos1100D
Sesso
Maschio
caro Giordano, questa invece è molto più interessante di quella col mendicante.
sia per la composizione piuttosto equilibrata (prova a croppare un po' la parte alta) che per la conversione strong (forse un po' troppo spinta ma è personale ed intrigante)
Grazie teddi, sono qui per imparare ragazzi e quindi ogni consiglio e critica ben costruita l'accetto molto volentieri.
 
Alto