B&W Paesaggio... Abbandonato

Fede?

Maestro
Registrato
28 Marzo 2013
Messaggi
215
Località
Osimo (AN)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Pentax K-5
Sesso
Maschio
Pentax K-5
1/80
ƒ/9
ISO 100
12 mm

Ex ospedale chiuso nel 1988...oramai lasciato in uno stato di degrato ed abbandono.
Con il bn volevo dare un "tocco" malinconico...ci sono riuscito secondo voi???
Critiche sempre ben accette!!!! ;)
:bleh::ciao:
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao.
Bene la composizione. Il palo della luce storto davanti al prospetto sarebbe da fustigazione in sala mensa :frusta: nel caso di rappresentazione di Architettura Classica, ma non è questo il caso. Qui si rappresenta, come hai scritto, l'abbandono e quindi la scena va bene così come si presenta all'osservatore.
Una grande tirata d'orecchie per il valore espressivo conferito da una PP che ha "stuprato" il soggetto con l'iperdettaglio ,-( ... La tua immagine più che malinconica così diventa un "tutto-texture-dettaglio-sharpen-cielo-a-frattali"!!

Ragazzi ... calmatevi con il comando "structure" di SE o "sharpen" o "dettaglio" ... a meno di un progetto che richiede tali esagerazioni ... siate più selettivi nel scegliere (all'interno di un fotogramma) se e cosa necessità di un incremento di dettaglio e cosa invece di una riduzione di tale dettaglio.

Saluti
:ciao:
 

Fede?

Maestro
Registrato
28 Marzo 2013
Messaggi
215
Località
Osimo (AN)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Pentax K-5
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio e dell'analisi dello scatto Fetch...spesso applico le stesse impostazioni di SE per scatti che invece hanno bisogno di pp differenti! Devo migliorarmi nell'analisi della foto e poi applicare una pp più adeguata!
Riguardo al palo...sono d'accordo con te...se fosse stata architettura era da fustigazione! Ma visto che il mio intento era un altro allora ci può stare!! ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Mi inchino ogni volta che leggo le sagge parole di Marco!!
La foto non mi dispiace affatto, b/n d'impatto e ben gestito bravo!
 

Fede?

Maestro
Registrato
28 Marzo 2013
Messaggi
215
Località
Osimo (AN)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Pentax K-5
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio Nemor!!! :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Alto