Perché non mi scrive?

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
L'idea della foto e il titolo sono molto carini...dall'espressione sembra pensare proprio quello, però ci sono dei problemi di messa a fuoco...o di micromosso. Ho visto su Flikr che hai scattato a 1/30 di secondo e per uno scatto a mano libera è un po' rischioso, specie se si fanno scatti al volo come nella street photography. Considera che viene consigliato un tempo di sicurezza almeno del reciproco della focale, nel tuo caso 1/50 di secondo, ma in questo genere, io andrei anche a 1/100. Anche il diaframma a 3.5 non aiuta negli scatti al volo: se si sbaglia il punto di messa a fuoco, siamo fregati. Eventualmente se non era molto luminoso, potevi aumentare l'ISO anche fino ad 800 per poter ridurre il tempo di scatto ad almeno 1/60 e chiudere un poco il diaframma...intorno a 4.5. Non so se sono stato chiaro
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
mi sento come il tizio in foto! stanco e co una tazza di latte davanti!
bella! pochino mossa, non mi fanno impattire tutti quei riflessi sul vetro, ma li ci potevi fare poco!
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
morirò tra 90 anni spero, imparandone una al giorno!:rotfl:
spiega spiega, tramite i filtri riesci ad abbassare se non annullare i riflessi?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
grande, vedo anche se trovo qualche guida oltre wiki!
tra l'altro il filtro polarizzatore serve anche a rendere più vivi i coloro nelle foto al paesaggio: hai presente quella specie di foschia indefinita che ammazza un po' i colori dei soggetti in lontananza (tipo colline, montagne ecc...)? Il filtro polarizzatore ti aiuta a far venir fuori i colori.
 

Lollox

Esperto
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
52
Località
roma
Corpo macchina
canon eos 600d
Sesso
Maschio
@Andrea85 Grazie del commento e dei consigli!! Li terrò ben a mente la prossima volta che farò un pò di street :)
 
Alto