HDR Piccadilly Circus

Mr.OneTwo

Amatore
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
138
Località
Vercelli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
nikon D7000
Sesso
Maschio

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
bella ed incasinata! è un disastro di flare, di mircromossi, di contorni sballati e di compo squilibrata ma mi piace. e come hdr è pure troppo spinto! eheheheh
mi sa che è la prima volta che metto un mipiace ad un hdr in questo forum!
 

Mr.OneTwo

Amatore
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
138
Località
Vercelli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
nikon D7000
Sesso
Maschio
bella ed incasinata! è un disastro di flare, di mircromossi, di contorni sballati e di compo squilibrata ma mi piace. e come hdr è pure troppo spinto! eheheheh
mi sa che è la prima volta che metto un mipiace ad un hdr in questo forum!
grazie mille! si forse ho esagerato un pò troppo con l'hdr, ma in che senso pieno di micromossi? dici che il cavalletto mi ha abbandonato e non tiene più la macchina ferma?
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
grazie mille! si forse ho esagerato un pò troppo con l'hdr, ma in che senso pieno di micromossi? dici che il cavalletto mi ha abbandonato e non tiene più la macchina ferma?
no vabbè alla fine i micromossi non ci sono a parte i due individui! no problem con il cavalletto! eheheh!
 

Mr.OneTwo

Amatore
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
138
Località
Vercelli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
nikon D7000
Sesso
Maschio

Mr.OneTwo

Amatore
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
138
Località
Vercelli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
nikon D7000
Sesso
Maschio
Ciao, la prospettiva è interessante, alla fine come dice Teddi ci sta pure bene la pioggia.. secondo me il crop a 16:10 potrebbe valorizzare e tagliare via un po' di marciapiede sotto.

Più che micromosso è l'effetto ghost dovuto al movimento delle persone secondo me, hai provato a toglierlo?
provo allora a far il 16:10 :) per l'effetto ghost togliendolo veniva peggio, perchè avendo fatto foto con tempi di esposizione lunghi (30 secondi a foto) ed essendo piccadilly circus parecchio incasinata le varie foto hanno milioni di persone :D
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
provo allora a far il 16:10 :) per l'effetto ghost togliendolo veniva peggio, perchè avendo fatto foto con tempi di esposizione lunghi (30 secondi a foto) ed essendo piccadilly circus parecchio incasinata le varie foto hanno milioni di persone :D
ah allora se l'esposizione è stata così lunga è proprio un problema di tempi, il ghost lo risolvi quando è dovuto al soggetto in punti diversi delle varie foto che compongono l'HDR.. ma anche lo scatto meno esposto era a tempi così alti?
 

Mr.OneTwo

Amatore
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
138
Località
Vercelli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
nikon D7000
Sesso
Maschio
ah allora se l'esposizione è stata così lunga è proprio un problema di tempi, il ghost lo risolvi quando è dovuto al soggetto in punti diversi delle varie foto che compongono l'HDR.. ma anche lo scatto meno esposto era a tempi così alti?
si si, stavo facendo un po' di prove, su tempi lunghi, alla fine ho provato ad unire tutte le foto in un HDR, perche' il risultato dei singoli non mi soddisfava
 
Alto