B&W Pista ciclabile

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
E poi dove va??? A scontrarsi con qualche pedone?
In certi posti non hanno ancora capito come dovrebbe essere una pista ciclabile:doh:..
Secondo me starebbe bene in street :)..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Veramente notevole!! Non so trovare un criterio compositivo o uno schema di lettura particolare....eppure tutto è al posto giusto (anzi, se ti va puoi illustrarci come hai tirato fuori questa foto, se è stata un po' ponderata o è figlia di un rapido punta e scatta, se in post hai praticato un crop particolare, ecc...)! Complimenti, ottimo colpo d'occhio!!
 

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
Ciao! Non ho seguito nessuna regola di composizione, affacciandomi dal ponte ho subito visto la scena, per il ciclista ho dovuto aspettare poco tempo perché l'ho visto in lontananza, e quando ha raggiunto il punto che mi piaceva ho scattato. Ho croppato la foto perché ho scattato con un 35mm su pieno formato ed ero largo, non avevo tempo di cambiare la lente.

Comunque più tardi posto un'altra versione, ho modificato ulteriormente la foto sotto suggerimento tagliandola leggermente a sinistra e riguardandola ho lavorato un po' meglio il b/n, anche per far risaltare il ciclista.

@Harma forse sì, starebbe meglio in street. Il ciclista non so se si sia schiantato :-P

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
In effetti da cellulare sembrano abbastanza chiusi i neri. Al PC rende meglio. Non ho purtroppo uno schermo adatto alla post produzione. Ti posso chiedere da dove l'hai vista, se da PC o smartphone?
Casomai do una ripassatina ai neri e li rendo meno scuri.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
In effetti da cellulare sembrano abbastanza chiusi i neri. Al PC rende meglio. Non ho purtroppo uno schermo adatto alla post produzione. Ti posso chiedere da dove l'hai vista, se da PC o smartphone?
Casomai do una ripassatina ai neri e li rendo meno scuri.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
L'ho vista da pc, ma non ho potuto aprirla su flikr per via di blocchi al pc del lavoro :)...quindi potrebbe essere anche per questo
 

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
Non ho Flickr, ho 500px (link in firma) e comunque l'ho caricata sul forum. Ho notato che diminuisce la qualità di immagine rispetto ad altre piattaforme

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Alto