Prendendo ispirazione dal Maestro....

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
Amando le foto di tastin0, sono opere d'arte, ho cercato questa volta di riuscire a combinare qualcosina di simile....ma vedendo le sue foto nuovamente dopo aver elaborato le mie mi son detto "Cavolo!non ti sei neanche avvicinato!Ma come fa??"
Comunque ve le pubblico lo stesso per premiare la mia volontà di averci provato....



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

A voi.....
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
nella prima hai colto un momento tenerissimo...se solo non ci fosse stata dietro quella signora!
anche la terza mi piace molto!
proporzioni e bande nere mi sembrano ok, i toni non mi convincono...secondo me bisogna lasciar perdere l'idea di voler ottenere i toni di qualcun altro e cercarne di propri...credo che le preferirei in versione originale!
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
Infatti...mi sa che queste sono le sole e ultime che provo ad emulare il maestro....devo trovare qualcosa di mio...
e si quella signora da proprio fastidio ma non potevo perdere tempo altrimenti ciao attimo fuggente....
grazie per essere passata linda....
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Partendo dal fatto che io almeno se cerco di emulare qualcuno è perché voglio fare qualcosa di meglio. Comunque le uniche due che mi piacciono sono le prime due. Cerca di cambiare anche il luogo
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
mmm...direi che l'unica riuscita bene (a mio avviso) è la seconda, hai colto un bell'attimo e, sebbene il soggetto dia le spalle allo spettatore, è molto espressiva!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mi piace moltissimo la seconda !
Proprio bella !!!!
Anche la terza mi piace ma credo che manchi ancora qualcosa .Forse avrei decentrato ancora un pochino i soggetti o avrei stretto addirittura un pochino in più !!!!!!
L'ultima non riesco a capire il soggetto quale può essere e alla prima quella signora dietro ...
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
complimenti questo nuova tecnica di fare fotografie" street cinema" che porta le orme di tastino0 mi piacciono tanto coplimenti ma la terza mi piace piu' ditutte e' un momento fantastico...;)
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
Mi piace moltissimo la seconda !
Proprio bella !!!!
Anche la terza mi piace ma credo che manchi ancora qualcosa .Forse avrei decentrato ancora un pochino i soggetti o avrei stretto addirittura un pochino in più !!!!!!
L'ultima non riesco a capire il soggetto quale può essere e alla prima quella signora dietro ...
grazie enzo...per la terza ho cercato di decentrarla in pp ma di + nn ho voluto perkè senza quel po di aria sulla sinistra non mi diceva nulla, per quanto riguarda stringere di più non l'ho fatto perche volevo che si vedesse tutto il braccio che sostiene la bambina....

mi fa piacere che vi piace quella del vecchietto a dire che mi aveva detto di non fotografarlo altrimenti si sarebbe rotta la macchina...:D

vi ringrazio tutti per i vostri commenti...
 
A

azi30

Ospite
Bella la seconda... forse l'avrei preferita ancora di piu con i colori della terza (il verde degli ombrelloni e quel tono giallastro intendo).. cmq piacevoli.. bravo
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
Onestamente a me non piace proprio questa tecnica di foto ritocco, perché molto spesso rende d'impatto foto mediocri e ci si rilassa davanti a photoshop... ma è una critica proprio all'effetto, non alle tue in particolare; la seconda mi piace molto, sule altre avrei giocato diversamente con i colori, ma ognuno ha il suo film in testa :D
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
La seconda è ottima!
Innanzitutto i toni mi piacciono di più rispetto a tutte le altre.
Poi l'attimo che sei riuscito a cogliere, anche se il soggetto è di spalle, è molto intenso.
Il fatto che il fuoco si perda in direzione dello sguardo del signore è una cosa che mi piace tantissimo!
Questa tecnica di "foto cinematografica" mi piace molto! Ovviamente, come dicevano gli altri...basta che tu provi a cercare dei toni tuoi...pian piano penso riuscirai a trovare anche il tuo stile!
Buona prova cmq! ;)
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
La seconda è ottima!
Innanzitutto i toni mi piacciono di più rispetto a tutte le altre.
Poi l'attimo che sei riuscito a cogliere, anche se il soggetto è di spalle, è molto intenso.
Il fatto che il fuoco si perda in direzione dello sguardo del signore è una cosa che mi piace tantissimo!
Questa tecnica di "foto cinematografica" mi piace molto! Ovviamente, come dicevano gli altri...basta che tu provi a cercare dei toni tuoi...pian piano penso riuscirai a trovare anche il tuo stile!
Buona prova cmq! ;)
grazie...ci proverò....
 
Alto