Preoccupazione

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Avendo poco tempo per scattare sto andando a ripescare foto nell'HD, oggi è uscita questa :D



Piccola didascalia: la foto è stata scattata in occasione del Venerdì Santo.
I signori dirigono la processione stessa e (spero si intuisca) sono preoccupati per il pericolo imminente di pioggia che rovinerebbe le antiche casse movimentate tradizionalmente a spalla dai portatori visibili a sinistra.

Ogni critica e commento è ovviamente ben accetto.. Spero vi piaccia! :)

P.S. @MOD: Non sono molto pratico di questa sezione, se ho fatto qualche cavolata spostate dove ritenete opportuno, grazie! ;)
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Non ho l'esperienza per giudicare, però mi piace molto il contrasto tra le persone in primo piano vestite di rosso e le altre di fondo in bianco!

Ci credi che non sono mai andata alla processione in 10 anni che abito a Savona?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
a guardare lo scatto cosi non si capisce, almeno io non capisco, che si tratta di una processione del venerdi santo; come non si capisce (sempre a mio parere) che i signori dirigano la stessa. E' uno scatto bello per il contrsato colore ma che racconta poco, che non parla e non trasmete.
Senza offesa naturalmente.
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Non ho l'esperienza per giudicare, però mi piace molto il contrasto tra le persone in primo piano vestite di rosso e le altre di fondo in bianco!

Ci credi che non sono mai andata alla processione in 10 anni che abito a Savona?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Grazie del complimento! Io comunque non sono messo meglio.. è la seconda volta che vado :p

a guardare lo scatto cosi non si capisce, almeno io non capisco, che si tratta di una processione del venerdi santo; come non si capisce (sempre a mio parere) che i signori dirigano la stessa. E' uno scatto bello per il contrsato colore ma che racconta poco, che non parla e non trasmete.
Senza offesa naturalmente.
Ci mancherebbe che mi offenda, sono qui per imparare e tu la sai decisamente più lunga di me :D
Speravo si riuscisse ad intuire la scena dalla faccia del signore a sinistra, dalla fascia al braccio di quello a destra e dalle croci sul fondo.. Purtroppo in quel momento non c'era nessuna cassa che passava!:(

Inoltre, ti dico la verità, lo scatto doveva far parte di un reportage.. Alla fine come mi capita spesso non trasmetteva nulla, quindi ho riciclato questo.
Grazie della sincerità, almeno capisco cosa sto facendo ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
..ed è anche storta !!!
:)
Cmq anche io, per il mio modesto parere, sono dello stesso parere del maestro Nocito ;)
Il messaggio era cmq difficile da trasmettere senza l'introduzione . Non so se forse avrebbe aiutato che uno degli organizzatori guardasse il cielo con faccia preoccupata ...non saprei ... è complicato trasmettere quanto volevi secondo me
:D
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
..ed è anche storta !!!
:)
Cmq anche io, per il mio modesto parere, sono dello stesso parere del maestro Nocito ;)
Il messaggio era cmq difficile da trasmettere senza l'introduzione . Non so se forse avrebbe aiutato che uno degli organizzatori guardasse il cielo con faccia preoccupata ...non saprei ... è complicato trasmettere quanto volevi secondo me
:D
Eh sapevo che la foto avesse grossi limiti, primo tra tutti non essere nata come foto a se stante, fino al fatto di aver scattato in LV a braccia distese..
Io ve l'ho proposta lo stesso da completo profano di sezione, almeno ho imparato qualcosa! :D
Ma sai che non ho controllato che fosse storta? Mi sembravano dritti i signori in rosso e tanto mi è bastato.
Ora la tiro dritta, grazie del commento enzo! :D
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
..ed è anche storta !!!
:)
Cmq anche io, per il mio modesto parere, sono dello stesso parere del maestro Nocito ;)
Il messaggio era cmq difficile da trasmettere senza l'introduzione . Non so se forse avrebbe aiutato che uno degli organizzatori guardasse il cielo con faccia preoccupata ...non saprei ... è complicato trasmettere quanto volevi secondo me
:D
Maestro de che ? Maestro scarparo forse !!!!! :fiasco:
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Molto belli i colori e il contrasto!! Però sono d'accordo con enzo ed enrico, senza la spiegazione non si sarebbe capito molto :)
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Molto belli i colori e il contrasto!! Però sono d'accordo con enzo ed enrico, senza la spiegazione non si sarebbe capito molto :)
Grazie mille Simo, sono contento che ti sia piaciuta!
Più la guardo più penso che probabilmente l'errore più grande è stato attribuirle un significato così forzato...:)

P.S. giuro che riprovo a raddrizzarla, le prove mica sono andate tanto bene :facepalm:
 
Alto