Primo esperimento ritratto

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio

scema: unico flash Yongnuo 568 ex II sul lato destro a 45 gradi circa
Salve a tutti come da titolo è il primo esperimento immagino che ci siano una quantità spropositati di cose che non vanno massacratemi pure !!!:pace:
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
io avrei fatto togliere la mano, ma anche in questo caso, avresti avuto un taglio sul mento... va bene tagliare sopra, ma sotto non so... il flash era senza diffusore??? vedo ombre marcatissime...
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
se parliamo di elementi che disturbano ne vedo diversi(tagli-ombre dure-sfondo),ma come veri e propri errori vedo solo un fuoco impreciso(vedo a fuoco la mano mozzata;-) )
mi sa che hai ragione su tutto anche sul fuoco faccio tesoro dei tuoi consigli.

io avrei fatto togliere la mano, ma anche in questo caso, avresti avuto un taglio sul mento... va bene tagliare sopra, ma sotto non so... il flash era senza diffusore??? vedo ombre marcatissime...
Altro tesoro taglio sopra si taglio sotto no. Effettivamente il flash era senza diffusore mi devo ancora attrezzare.:(

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Click

PRO
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
1.749
Località
La Spezia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Anche secondo me l'errore più grosso è il fuoco impreciso, poi ombre troppo nette che potevi ridurre un po con un pannolino di schiarita posto sul lato destro della modella. Buono cmq l'impegno.
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Anche secondo me l'errore più grosso è il fuoco impreciso, poi ombre troppo nette che potevi ridurre un po con un pannolino di schiarita posto sul lato destro della modella. Buono cmq l'impegno.
ahahah...bisognerebbe sempre portarsi dietro un pannolino
..non si sa mai!!;-)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
L'inquadratura scelta non è l'ideale per un ritratto.

Il taglio dell'orecchio, della fronte, della mano, del mento... mancava poco che tagliassi anche qualche altra cosa :facepalm:

Gli occhi non guardano nè in camera nè verso la luce.
Il fuoco è sull'anello, avresti dovuto mettere a fuoco sull'occhio più vicino a te.

La luce non è male, il problema è l'ombra troppo presente in foto!
Insomma continua a sperimentare e posta i risultati così ti aiutiamo!
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Dicono che se lo portano pure i grandi... A volte...

Inviato dalla mia Olivetti Lettera 22
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Nonostante gli errori menzionati sopra, credo di percepire l'anima di questa ragazza e quindi mi piace.
Forse non è così:
Io vedo indubbiamente un bel viso acqua e sapone di una ragazza devota alla chiesa la trovo timida ma non troppo ....
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
L'inquadratura scelta non è l'ideale per un ritratto.

Il taglio dell'orecchio, della fronte, della mano, del mento... mancava poco che tagliassi anche qualche altra cosa :facepalm:

Gli occhi non guardano nè in camera nè verso la luce.
Il fuoco è sull'anello, avresti dovuto mettere a fuoco sull'occhio più vicino a te.

La luce non è male, il problema è l'ombra troppo presente in foto!
Insomma continua a sperimentare e posta i risultati così ti aiutiamo!
Per quanto riguarda lo sguardo era voluto in maniera che il colore del 'occhio restasse il più naturale possibile
Comunque grazie anche a te per i consigli continuerò a sperimentare e con il vostro aiuto a migliorare.

Nonostante gli errori menzionati sopra, credo di percepire l'anima di questa ragazza e quindi mi piace.
Forse non è così:
Io vedo indubbiamente un bel viso acqua e sapone di una ragazza devota alla chiesa la trovo timida ma non troppo ....
Cavolo hai centrato di brutto il mio obiettivo. Proprio per questo avevo preso la mano, grazie anche a te.

Inviato dal mio ARNOVA 101 G4 con Tapatalk 2
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ma fa parte, se la modella fosse stata più lontana dallo sfondo non si vedrebbe quella bruttal ombra dietro. ;)
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Effettivamente sai che nella mia ignoranza stavo pensando ad un altro illuminatore per eliminare le ombre sullo sfondo ma non avevo proprio riflettuto sulla possibilità di allontanare la modella. Beata ignoranza quanti pensieri in meno che porti:D:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Alto