[Project] A tutta apertura

R

Rachele

Ospite
Gestire una grande apertura è difficile (questo sì) per distanze ravvicinate (primi piani), dove la pdc diventa ridottissima, ma per un ritratto basta fare tre passi indietro... ed il mito è sfatato... però poi ti giochi anche lo sfocato superfico :)
Ma come faccio a sapere la distanza giusta? Poi a me viene sempre un occhio a fuoco e l'altro no e non capisco il perché. Qualche suggerimento più nello specifico?
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
mi affaccio solo ora al tuo topic, sai come mi annoiano i progetti.....ma questo lo seguirò con interesse......è fantastico come gestisci la massima apertura..........e detto da mr.iperfocale poi!!!!!!!!;)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
mi affaccio solo ora al tuo topic, sai come mi annoiano i progetti.....ma questo lo seguirò con interesse......è fantastico come gestisci la massima apertura..........e detto da mr.iperfocale poi!!!!!!!!;)
Anche io non seguo i progetti per il tuo stesso motivo, e il passaggio di Mr. Iperfocale ad un progetto che sta ai suoi antipodi (vabbe' dai, facciamola grossa :D) per me equivale a questo :1st:
Grazie!!!!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Oggi ho provato a scattare foto con soggetti in veloce movimento a f/1,2.
E' vero: l'85 mm non brilla in AF, però tutte quelle manfrine che si trovano in rete sulla sua lentezza sono esagerate. A tutta apertura, con in bambini che saltavano e correvano, mi è venuto il fuoco corretto per l'85% degli scatti. Vorrei postarli a quei fessacchiotti che fanno tanto terrorismo psicologico in rete.


85 mm f/1,2 di PDBzone.com, su Flickr


85 mm f/1,2 di PDBzone.com, su Flickr
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Belleeee :D Cerco di seguire anche io il tuo progetto cosi imparo qualcosa da un bravissimo nei ritratti :D:D
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Alto