Prospettive grandangolari

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
Da poco nel mondo delle corte focali, dopo aver lasciato il teleobiettivo sto cercando punti di vista nuovi, critiche e consigli sempre bene accettiIMG_9059 copia.jpg
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Troppa saturazione e troppi contrasti !!
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
leggermente meglio la seconda versione anche se continuo a vedere i colori della pavimentazione e dei massi poco naturali, altra cosa che non mi convince è il lampione al centro che mi impalla il resto sembra una porta chiusa in faccia.
Bella invece la contrapposizione tra le linee che sembrano continuare con la direzione delle persone e il senso opposto di marcia delle auto
 

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
leggermente meglio la seconda versione anche se continuo a vedere i colori della pavimentazione e dei massi poco naturali, altra cosa che non mi convince è il lampione al centro che mi impalla il resto sembra una porta chiusa in faccia.
Bella invece la contrapposizione tra le linee che sembrano continuare con la direzione delle persone e il senso opposto di marcia delle auto
i colori proverò domani a raddrizzarli da lightroom, non sto ingranando molto bene con il programma e devo ancora capirci nulla... anche a me da molto fastidio quel lampione ma, tu conosci il lungomare quanto me, non c'è molto da fare lì, prima o poi lo becchi sempre. domani magari riprovo facendola da più indietro
 

franciros

Esperto
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
52
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.zmphoto.it
Corpo macchina
nikon d7100
Sesso
Maschio
io sono un sostenitore delle foto contrastate...bravo!... mi piace la prima...de gustibus...
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
A me piace molto la prima.
E mi piace sia per i colori che per le geometrie
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao emilio, quoto Electra, sul fatto che sia molto meglio la seconda versione. più delicata e meno invadente nei toni.
la compo mi piace!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Abitando a circa 50 metri dal luogo, posso condividere la prima versione.
UN PELO (uno, non di più) di saturazione in meno è opportuno, sul contrasto invece concordo.
Quel lampione centrale: divide due spazi, lascia intendere un'analogia.
Come se il mare fosse strada e viceversa. Una possibilità urbana molto affascinante.
 

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
A me piace molto la prima.
E mi piace sia per i colori che per le geometrie
io sono un sostenitore delle foto contrastate...bravo!... mi piace la prima...de gustibus...
grazie ragazzi, anche a me piacciono di più le foto accese, i "pugni nell'occhio", che spiccano per colore, però non mi ritengo ancora abbastanza bravo da capire quando esagero con la PP visto che tendo a lasciarmi prendere la mano, quindi cerco sempre una via di mezzo

leggermente meglio la seconda versione anche se continuo a vedere i colori della pavimentazione e dei massi poco naturali, altra cosa che non mi convince è il lampione al centro che mi impalla il resto sembra una porta chiusa in faccia.
Bella invece la contrapposizione tra le linee che sembrano continuare con la direzione delle persone e il senso opposto di marcia delle auto
ciao emilio, quoto Electra, sul fatto che sia molto meglio la seconda versione. più delicata e meno invadente nei toni.
la compo mi piace!

composizione un po' diversa per allontanare il lampione, e post più delicata, cosa ne pensate?IMG_9117.jpg

Abitando a circa 50 metri dal luogo, posso condividere la prima versione.
UN PELO (uno, non di più) di saturazione in meno è opportuno, sul contrasto invece concordo.
Quel lampione centrale: divide due spazi, lascia intendere un'analogia.
Come se il mare fosse strada e viceversa. Una possibilità urbana molto affascinante.

per "un pelo" intendi una cosa simile?IMG_9059-2.jpg
per quanto riguarda il lampione, a me piaceva la separazione netta tra natura e uomo, ci vedo la calma del mare contro il frenetico via vai del gruppo di persone sulla destra, che pure però sono destinati ad unirsi in un punto futuro, nascosto dal lampione, ma è questa la cosa bella della fotografia, i significati variano a seconda di come si guarda
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
per "un pelo" intendi una cosa simile?Vedi l'allegato 36677
per quanto riguarda il lampione, a me piaceva la separazione netta tra natura e uomo, ci vedo la calma del mare contro il frenetico via vai del gruppo di persone sulla destra, che pure però sono destinati ad unirsi in un punto futuro, nascosto dal lampione, ma è questa la cosa bella della fotografia, i significati variano a seconda di come si guarda
Esattamente esatto ;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
la prima delle due nuove mi sembra perfetta nei toni e nella postproduzione!
sei riuscito inoltre a creare una zona di interesse corrispondente al palo grazie alla linea di entrata bella prepotente. questa cosa crea molta dinamicità a livello compositivo.
forse pende un po', ma chissene!
complimenti!
 

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
la prima delle due nuove mi sembra perfetta nei toni e nella postproduzione!
sei riuscito inoltre a creare una zona di interesse corrispondente al palo grazie alla linea di entrata bella prepotente. questa cosa crea molta dinamicità a livello compositivo.
forse pende un po', ma chissene!
complimenti!
Grazie dei complimenti, per la pendenza ora che me lo fai notare sembra effettivamente pendere, ero convinto di averla raddrizzata, ma poco male, si rimedia subito :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
grazie ragazzi, anche a me piacciono di più le foto accese, i "pugni nell'occhio", che spiccano per colore, però non mi ritengo ancora abbastanza bravo da capire quando esagero con la PP visto che tendo a lasciarmi prendere la mano, quindi cerco sempre una via di mezzo






composizione un po' diversa per allontanare il lampione, e post più delicata, cosa ne pensate?Vedi l'allegato 36676
complimenti, questa è davvero mooooolto bella !!!
A mio avviso la composizione è SPETTACOLARE, sono anche io della provincia di bari, e le foto del lungomare che vedo sempre sono sempre le stesse, classica inquadratura, classico panorama.
Qui una volta tanto noto un cambiamento, e anche una ottima idea di composizione !!!
Questa foto che ho quotato secondo me è la migliore di quelle proposte, non solo per la composizione azzardata ma finalmente nuova e anche "intelligente", ma anche per la PP, più sobria e realistica...
Bravo !!! :D
 

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
complimenti, questa è davvero mooooolto bella !!!
A mio avviso la composizione è SPETTACOLARE, sono anche io della provincia di bari, e le foto del lungomare che vedo sempre sono sempre le stesse, classica inquadratura, classico panorama.
Qui una volta tanto noto un cambiamento, e anche una ottima idea di composizione !!!
Questa foto che ho quotato secondo me è la migliore di quelle proposte, non solo per la composizione azzardata ma finalmente nuova e anche "intelligente", ma anche per la PP, più sobria e realistica...
Bravo !!! :D

grazie :D lieto che la compo sia piaciuta, anche io vedendo solo foto del lungomare "classiche" cercavo qualcosa di nuovo, ma non sempre il nuovo viene apprezzato, sono lieto che questa volta sia piaciuto :D
 
Alto