Prove di HDR

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ragazzi questo forum è stra-utile tant'è vero che in meno di una settimana ho fatto la scoperta di numerosissime tecniche fotografiche che non vedo l'ora di testare.
Ora posto la mia opera prima di hdr... ho imboccato la strada giusta?

foto pre hdrDSCN0927 copia.jpg

foto post hdr (con diverso taglio perchè la foto mi sembrava troppo quadrata!)
hdr.jpg
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
credo per foto in cui con una determinata esposizione non riesci ad esporre correttamente tutto!! ad esempio per un hdr alla luce del giorno con una foto esponi bene il soggetto con l'altra il cielo che nella prima ti è venuto bruciato..nel tuo caso è cmq venuto tt esposto correttamente e basta giocare un po di pp
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
credo per foto in cui con una determinata esposizione non riesci ad esporre correttamente tutto!! ad esempio per un hdr alla luce del giorno con una foto esponi bene il soggetto con l'altra il cielo che nella prima ti è venuto bruciato..nel tuo caso è cmq venuto tt esposto correttamente e basta giocare un po di pp
esattamente, anche se è pur vero che molti usano la tecnica dell'hdr per ottenere effetti molto particolari anche quando non avrebbero bisogno di usarla!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Preferisco , tra le due , quella " pre hdr " !
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
C'è da dire a mia difesa che queste foto le ho postato quando ero ancora molto acerbo... oggi saprei utilizzare meglio questi software!!:cool:
ma soprattutto è il mio occhio critico che è si è formato e cresciuto anche grazie a voi! :adora:
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
molto bella nel pre hdr.....con l'hdr mi piace l'effetto sulla neve ma non molto sul resto e quel riflesso sul tetto della casa da quasi fastidio :D (mi metto gli occhiali da sole va)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
molto bella nel pre hdr.....con l'hdr mi piace l'effetto sulla neve ma non molto sul resto e quel riflesso sul tetto della casa da quasi fastidio :D (mi metto gli occhiali da sole va)
infatti ora ti cito per danni alla vista....
non ci vedo più :) :birra:
 
Alto