ritratti all'aperto

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Lente 50 f1.8

3.png

1.png

2.png

Credo di aver postato nella sezione giusta, la seconda foto l'avevo già postata in persone, ma essendo un vero e proprio ritratto con tanto di modella in posa direi che è questa la sezione adatta...

Commenti e critiche graditi :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Belle davvero, ottimo bokeh nelle ultime due. Peccato nella prima l'erba in primo piano che interferisce, seppur in maniera sfocata, sul braccio sinistro della modella e la mano destra tagliata. Avrei inoltre abbassato un po' l'inquadratura Ciao ;)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Belle mi piacciono l'unica pecca è il taglio della mano nell prima
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Belle davvero, ottimo bokeh nelle ultime due. Peccato nella prima l'erba in primo piano che interferisce, seppur in maniera sfocata, sul braccio sinistro della modella e la mano destra tagliata. Avrei inoltre abbassato un po' l'inquadratura Ciao ;)
Belle mi piacciono l'unica pecca è il taglio della mano nell prima
Grazie ad entrambi! Si, l'ho notata solo quando ho caricato le foto sul pc che avevo tagliato la mano! E dire che ci avevo fatto attenzione quel giorno ad errori simili, ma a quanto pare appena ho visto che la mia amica era venuta bene non ho notato il resto!
Stavo per staccarla quella piantina credo che era della signora che abitava alle mie spalle quando facevo la foto, la prossima volta la levo dal mezzo :fischietta:!
Grazie ancora :)
 
K

Killer Di Fate

Ospite
Belle! L'unica cosa, sembrano quasi fatte a pennello...hai toccato molto la luminanza? Scatti molto belli comunque! ;)
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Belle! L'unica cosa, sembrano quasi fatte a pennello...hai toccato molto la luminanza? Scatti molto belli comunque! ;)
Beh leggermente :)! ti ringrazio :)!

Ah il bokeh è merito del 50ino che mi sta piacendo veramente molto!
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
mi piacciono molto, a parte le piccole imperfezioni che ti hanno fatto notare sono molto buone :) Ottimo il 50ino!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Credo di aver postato nella sezione giusta, la seconda foto l'avevo già postata in persone, ma essendo un vero e proprio ritratto con tanto di modella in posa direi che è questa la sezione adatta...

Commenti e critiche graditi :)
e invece non lo è....:aehm:

ragazzi, leggete sti BENEDETTI sottotitoli delle varie sezioni, sono STUFO di continuare a spostare discussioni da "ritratti" a "persone", quando basterebbe solamente leggere meglio...! :mad:
 

Markanon

Esperto
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
68
Sesso
Maschio
Bellissime inquadrature complimenti.
Volevo poi chiedere , se è una mia impressione, ma vedo i colori molto impastati, capita solo a me?
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
tutte belle e molto delicate!!
mi piacciono molto, a parte le piccole imperfezioni che ti hanno fatto notare sono molto buone :) Ottimo il 50ino!
L'ultima, a mio modo di vedere, è la più bella.
C'è una dominante magenta, non so se voluta o meno, un po' troppo marcata secondo me.
bellissimi ritratti... complimenti :)
Si, quoto Paolo
Vi ringrazio :) sono veramente soddisfatto grazie ai vostri commenti positivi :)!
Si, il 50ino mi sta piacendo molto! E' anche molto nitido!

PDBzone, si, credo che hai ragione, ed è già la seconda volta che mi viene fatto notare un errore simile (ma in un'altra foto), devo cercare di moderare!

Bellissime inquadrature complimenti.
Volevo poi chiedere , se è una mia impressione, ma vedo i colori molto impastati, capita solo a me?
Grazie anche a te :)...non capisco bene cosa intendi, se per favore puoi essere più preciso :)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
L'ultima è molto bella...complimenti...
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
e invece non lo è....:aehm:

ragazzi, leggete sti BENEDETTI sottotitoli delle varie sezioni, sono STUFO di continuare a spostare discussioni da "ritratti" a "persone", quando basterebbe solamente leggere meglio...! :mad:
Posso anche sbagliare, ma alcune foto le ho fatte con il pop up del flash con potenza -3 proprio per dare un filo di luce.
Il posso sbagliare intende che non ricordo se l'ho usato anche per queste tre, mi va bene lo spostamento e mi scuso per quello che è a quanto pare un mio errore, però mi riesce difficile dire che non sono ritratti....
Voglio però che non sia intesa come una polemica da parte mia (seriamente :) )...solo per dire la mia...ma mi va bene come volete voi

L'ultima è molto bella...complimenti...
Grazie anche a te pInOSX :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Posso anche sbagliare, ma alcune foto le ho fatte con il pop up del flash con potenza -3 proprio per dare un filo di luce.
Il posso sbagliare intende che non ricordo se l'ho usato anche per queste tre, mi va bene lo spostamento e mi scuso per quello che è a quanto pare un mio errore, però mi riesce difficile dire che non sono ritratti....
Voglio però che non sia intesa come una polemica da parte mia (seriamente :) )...solo per dire la mia...ma mi va bene come volete voi
Concordo: se non sono ritratti questi...! Tempo fa Carlo a mia precisa domanda mi aveva detto che quelli che sono chiaramente ritratti, anche se scattati con luce naturale, vanno appunto in Ritratti...ho capito male Nomed?:dubbio:Basterebbe una piccola modifica alla definizione della sezione...:)
 

Fede85

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
371
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 500d
Sesso
Maschio
L'ultima, secondo me, è la migliore; meravigliosa!!
Peccato per il taglio della mano della prima...
Nella seconda il bianco della luce di sfondo disturba un pò l'immagine. Quasi da fastidio..
Cmq molto belle e....... mitico 50inoooo!
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Concordo: se non sono ritratti questi...! Tempo fa Carlo a mia precisa domanda mi aveva detto che quelli che sono chiaramente ritratti, anche se scattati con luce naturale, vanno appunto in Ritratti...ho capito male Nomed?:dubbio:Basterebbe una piccola modifica alla definizione della sezione...:)
Ecco proprio quello che mi viene da dire, grazie per l'appoggio :)...spero che nomed mi dia una spiegazione esatta, almeno evito di sbagliare.
L'ultima, secondo me, è la migliore; meravigliosa!!
Peccato per il taglio della mano della prima...
Nella seconda il bianco della luce di sfondo disturba un pò l'immagine. Quasi da fastidio..
Cmq molto belle e....... mitico 50inoooo!
Grazie :D beh a me piaceva :) per la prossima volta magari evito :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ecco proprio quello che mi viene da dire, grazie per l'appoggio :)...spero che nomed mi dia una spiegazione esatta, almeno evito di sbagliare.
In questo caso le foto rientrano nella sezione ritratti. :p E' colpa mia, ho dato alla sezione ritratti una descrizione che può confondere un po'.

L'idea è di avere tutte le foto dove la luce è stata modificata, sia con i flash che con altre attrezzature, come flash e via dicendo. In questi giorni sto pensando a un modo per risolvere questo tipo di problemi. :)

Ottimi scatti, la seconda mi piace molto. Peccato per il palo che si vede nello sfocato proprio dietro la modella.
 
Alto