Ritratti di un nipotino!

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bellissime davvero...se devo scegliere dico che l'ultima è la migliore perchè sei riuscito a cogliere il sorriso spontaneo ma un po' timido:)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grazie a tutti ragazzi, il fatto che riesca ad incontrare "diversi palati" raffinati come i vostri mi fa molto piacere, per il passato quando facevo ritratti del genere c'era sempre qualcosa di sbagliato. Grazie quindi a tutti per il passaggio.

... e quindi si dovrebbe scegliere la preferita ?!?!?
Ma anche no !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ce la faccio!
:D:D
E' tropp bell !
:D
Nel dubbio puoi sempre mettere stelline a caso su flickr! :fischietta:
Bianco e nero gestito alla perfezione, non c'è che dire! Mi piace molto!!! ;)
E tra le foto, sinceramente, neanche io saprei sceglierne una. Scartare le altre sarebbe impossibile!
Le ultime, con quegli sguardi, comunque, arrivano dritte al cuore! :)
Ottimo lavoro!!! ;)
E' già stato difficile per me scegliere queste per creare il set in bianco e nero, in tutto ne avrò scattate una trentina e sono tutte così, il fatto che siate "indecisi" sull'eventuale preferita, mi fa pensare di aver fatto un buon lavoro in fase di selezione. Per i bianchi e neri è da tanto tempo che osservo e studio le tue foto, quelle di michele amoruso, e di Aries Mu, prima o poi dovevo imparar qualcosa no! :eheh:
le trovo fantastiche bella conversione in BN complimenti Fearl!!! :)
Grazi salve, mi fa molto piacere che ti piacciano
Lo sguardo della penultima buca lo schermo :D complimenti ottime foto ottimo soggetto e ottima conversione;)
Il mio nipotonzo ha degli occhioni dolcissimi e dopo aver mangiato 3 dolcetti di pasticceria, era più dolce ancora!
Tutte stupende, il soggetto è una meraviglia, nelle prime tre i momenti di vita gioiosa di un bimbo che ha voglia di giocare e scoprire. Nella terza poi l'espressione introspettiva e da adulto emoziona l'osservatore e non è per nulla comune da ritrovare e sei stato abile a coglierla e non fartela sfuggire. Nelle ultime due gli occhi ridono e ti invitano ad entrare nello scatto, a far parte nella penultima della sua tenera figura e nell'ultima della sua sincera furbizia di bimbo, di chi sa di essere il protagonista della scena e se la prende tutta. Tutto è condito da un b/n che ti invidio ed è eccellente. Non posso che complimentarmi.
Non mi crederesti se ti dicessi che si metteva in posa e faceva le smorfiette con la bocca, ad un certo punto era così divertente che ho smesso di fotografare e ho iniziato a ridere! Cmq grazie per il passaggio, è vero di domenica con tre nipotini e i vari parenti a pranzo oltre a scansare i soggetti che passano avanti è proprio una caccia aperta per prendere i momenti giusto. Non ti nascondo che per riuscire ad ottenere quella trentina di scatti buoni che poi ho conservato ne ho dovuti buttare altrettanti per questi motivi
Tutte bellissime, se devo scegliere allora dico 4!
Grazie, la prossima volta metterò direttamente un sondaggino, così potrete anche votare!
Ottimo b/n e mi piace molto pure la vignettatura...anche se la preferisco un pochino più leggera...ma è una questione di gusti.;)
Complimenti!:applauso:
Di norma pure io, prima ne facevo anche a meno, ma S8un3no ha una brutta influenza su di me, :malato: hai ragione devo cercare di contenermi la prossima volta!
Tutte molto belle! Le conversioni mi piacciono un sacco e le mie preferite sono senza dubbio la 1 e la penultima! Bimbo dolcissimo!!! :D
Vero! E' un angioletto, ma mangia come un camionista! :rotfl:
OTTIME! Però la mia preferita è la 4 :)
Grazie mille!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Fear davvero complimenti alcune foto mi hanno davvero colpito (quella dove mangia e la penultima su tutte) le composizioni sono curate e hai dato un bianco e nero davvero perfetto, a proposito cosa hai usato in pp? se hai usato PS mi spieghi cosa hai fatto? è da tempo che vorrei imparare a fare un bianco e nero così (o come quello di s8un3no e michele)! :)
complimenti ancora, davvero belle foto, mi piace e fav meritati!
 

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
701
Sesso
Maschio
Complimenti, sono davvero belle.
a gestione del b/n è davvero ottima per non parlare del nipotino che è un bellissimo soggetto.
Scegliere quale è la migliore è davvero difficile secondo me.
... "mi piace" :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Dovrò iniziare ad usare questo sistema anche io ... non ci credevo molto sai !?
Cmq FINE OT !
:p
Io qualche stellina su flickr te l'ho lasciata ieri, volevo stellinarti anche la fontanella ma non l'ho trovata! :libro:
tutti molto belli e tra tutti preferisco le ultime due..complimenti..
Grazie mille anche a te salvo!
Fear davvero complimenti alcune foto mi hanno davvero colpito (quella dove mangia e la penultima su tutte) le composizioni sono curate e hai dato un bianco e nero davvero perfetto, a proposito cosa hai usato in pp? se hai usato PS mi spieghi cosa hai fatto? è da tempo che vorrei imparare a fare un bianco e nero così (o come quello di s8un3no e michele)! :)
complimenti ancora, davvero belle foto, mi piace e fav meritati!
Per la pp semplicemente LR, ho usato photoshop ma solo per fare il ridimensionamento progressivo delle immagini.
Pure io mi ispiro a loro, praticamente i punti fondamentali sono (parlando di lightroom)
- Aumentare la barra dei neri alternativamente con luce di schiarita, questo permette di avere dei neri più carichi senza sottoesporre l'immagine, ti devi fermare quando arrivi al limite con luce di schiarita, te ne accorgi o perchè l'immagine inizia a diventare rumorosa, oppure perchè stai perdendo troppo contrasto.
- Una volta gestiti i neri passi alle curve aumenti alte luci e abbassi alte luci
- Infine dal pannello hsl correggi tu la miscela predefinita impostata da lightroom come meglio preferisci, è tutt una questione di equilibrio, niente di trascendentale. A volte anche una leggera variazione del bilanciamento del bianco aiuta a modificare le luminosità dei colori chiari e scuri senza agire su esposizione.
Complimenti e grazie per le spiegazioni, utilissime.
Siamo qui per questo!
Complimenti, sono davvero belle.
la gestione del b/n è davvero ottima per non parlare del nipotino che è un bellissimo soggetto.
Scegliere quale è la migliore è davvero difficile secondo me.
... "mi piace" :)
Grazie anche a te!:)
 

coco.vin

Esperto
Registrato
17 Maggio 2011
Messaggi
46
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
la mia preferita è Chocolate... is over!!, per un solo motivo .... l'espressione del piccolo che guarda la sua mano per rendersi conto se tutto quanto di goloso sia finito, o se ci si ancora qualcosa da leccare. Almeno questa è la mia sensazione
DAVVERO BRAVO !!

p.s. lo dicevo che su questo forum ho molto da imparare.
 
Alto