Ritratti in spiaggia - Margherita

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Finalmente finita la sessione di esami, ho passato un pomeriggio al mare con la mia dolce metà Margherita, il mio cane, e soprattutto la reflex che nel corso di settembre aveva preso già troppa polvere. :(

Purtroppo il forte vento mi ha impedito di diffondere opportunamente la luce usando ombrelli, e mi sono dovuto accontentare di usare come diffusore una sportina bianca della spesa.
Qui ho usato uno schema a tre luci sfruttando il sole, con rimlight a destra, main a sinistra, ed il sole come fill light.
Il risultato non mi è dispiaciuto nonostante le condizioni non ottimali (ero pure senza treppiedi), quindi ve lo propongo.
Si tratta di un ritratto come molti altri, nulla di trascendentale, però mi ha colpito l'espressione della modella molto accattivante, quindi per quanto mi riguarda poteva meritare la pubblicazione. .-)


Ritratti in spiaggia - Margherita di isiophotos, su FlickrC&C graditissimi. :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Postala piu' grande. Gia' sono da iphone ma e' davvero troppo piccola. Mi sembra bella postala piu' grande
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Se io ci clicco sopra comunque rimane piccola. non si vedeva nulla prima :) devi postarle 1024 cosi si vedono bene;)
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Se ci si clicka sopra si apre la tab di flickr dove si può vedere con il massimo dettaglio. :)
In 1024 le trovo troppo "spammose", appesantiscono inutilmente la pagina. Se a uno piace l'anteprima ci clicka sopra e ci dà un'occhiata, se dall'anteprima non gli sembra che valga cambia pagina, io la vedo così :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ok sorry prossima volta non chiedo nulla e non guardo nulla. Se da iphone per ogni foto dovrei aprire flickr allora posso anche spararmi un colpo. Qui non prende nemmeno il 3g e aspetto 10 minuti per una foto. Pensa se devo aprire flickr.
Sorry allora passero' ad altre foto ciao
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Davvero bella, le luci mi sembrano ottimamente gestite! La modella merita!!! Bravo :applauso:
Concordo, bella luce, bella composizione e originale la posizione della modella.

Mi piace!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La pubblicazione la merita alla grande!:p La modella è molto espressiva e con la gestione delle luci, pur difficoltosa, te la sei cavata benissimo!;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Luci, compo e modella sono ok ;)
 
Alto