[Rumors] 5D Mark III

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Ho pensato di creare un Topic dove condensare tutti i rumors che si hanno e che usciranno sulla 5D Mark III.

Inizio con i più recenti, se avete altro materiale postatelo che può essere utile :)



.......




Two DPR Rumors in one Week!



[1K1] posted a [DPR] rumor about a 5D Mark III and 7D Mark II being announced within a month.

Enjoy the spelling mistakes. :)

My local dealer, media markt, claims that the new 5d3 and 7d2 will be announced within a month and in the shelves this summer. The sales representative was so sure and convincing that I am selling my 5d2 before the price drops. He claimed the sales team already prepares for the rush of totally 7 new models/updates from Canon and Nikon, and that the new add’s from media markt are being prepared formthis as we speek!
CR’s Take
Not likely. I think I’ll see a 200-400 f/4L IS 1.4x before I see a 7D Mark II.

I know of two dealers that have advanced knowledge of some product announcements, and by advanced… I mean about 48 hours.

File this under “grain of salt bigger than a Bentley”



......




Digic V: The next EOS & PowerShot processor



It has been a long time since we spoke about or saw an updated DIGIC processor in a Canon Camera. It seems DIGIC IV has been around for a long time, 2008 to be exact.

I was told today that DIGIC V has been in development for at least 4 years. A lot has changed during its development because of the explosive success of the 5D Mark II and HD video.

Features of the next DIGIC Processor

  • Still and video noise reduction that will be industry revolutionary (I like that word)
    The most throughput on the market
    Dynamic range improvements, unknown to what extent
    New video codec. RAW video is unknown, but the throughput will attainable
    New liveview AF abilities, unknown whether that will affect video AF
    New “creative” tools for new DSLR and compact features



.......







A presto .. :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
chissà che non facciano uscire anche una 7DMKII :-Q___
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando Tastino0 il 17 aprile 2011, 19:05
Ho letto di questa possibilità. Si dovrebbero sbrigare però..
infatti!!! anche la 7D è fuori da 2 anni (giugno 2011) dai mamma Canon mandaci un'altra bella nuova bestiola! :D
 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Rispondi citando DoppiaD il 17 aprile 2011, 19:20
Rispondi citando Tastino0 il 17 aprile 2011, 19:05
Ho letto di questa possibilità. Si dovrebbero sbrigare però..
infatti!!! anche la 7D è fuori da 2 anni (giugno 2011) dai mamma Canon mandaci un'altra bella nuova bestiola! :D
Prima che Nikon ti soffi il posto in velocità.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
una ipotetica 5DMKIII sarebbe il mio sogno, ma chissà quanto costerà...
 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Diciamo una cosa: la 5D mark II è ancora una macchina fenomenale che vale ogni centesimo speso. Però i suoi 3 annetti iniziano a farsi sentire e comprarla in questo momento ad un passo dal rinnovo lo considererei molto azzardato e rischioso. Vedremo cosa nn sforneranno in casa Canon (si spera a breve).
 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio


A new 5D Mark III rumor popped up on [CGG] this weekend.

Specifications

  • 26.4 million effective pixels
    ISO expandable to 102,400
    19 point AF system, 3 cross-type points
    DIGIC 5
    4.9 fps continuous shooting
    63-zone iFCL metering
    1.04 million dot LCD
    Improved camera grip
    Improved pentaprism, approximately 100% frame coverage
    released mid-year

All the specs are reasonable and almost expected.

All other info I’ve received have said 30+ mp and 7D AF. No word on video specs yet.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
http://www.canonrumors.com/2011/04/ef-24-105-f4l-is-ii-cr1/ speriamo! così saranno lieti anche coloro che attendono un rinnovo del 24-105 :D (tra cui il sottoscritto eheh)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando DonFrignolo il 21 aprile 2011, 11:13
La attendono molti con ansia.....
Io la attendo solo perchè calerà il prezzo della II :)

Ma 26 mega pixel non sono tantini???
se 26 Mpixel sono tanti su FF allora 18 su APS-C che sono? :D

io invece l'attendo solo per la II versione del 24-105 eheh
 

DonFrignolo

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
91
Località
Buonconvento(SI)
Sesso
Maschio
Rispondi citando Tastino0 il 21 aprile 2011, 11:18
Io nn me ne preoccuperei. Hanno avuto 3 anni per fare test, qsiasi scelta abbiano intrapreso credo sia più che valutata nei minimi dettagli con la solita professionalità che li contraddistingue.
Si,Si, lo credo anche io. Ma considerato che l'attuale ne ha gia 21..... credo proprio che sarà un sensore tutto nuovo.
A quella risoluzione ci fai una foto grande quanto la facciata del pirellone..... O__O

P.S.
A detta di molti fotografi che provengono dalla vecchia scuola, e credo anche io che sia cosi, la fotografia digitale oggi come oggi non è ancora paragonabile alla qualità ottenuta da pellicola o diapositiva. Aumentando i pixel aumenta la risoluzione, la qualità ha dei benefici ma non va di pari passo. Perchè invece di aumentare i pixel non lavorano su questo?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando DonFrignolo il 21 aprile 2011, 13:11

P.S.
A detta di molti fotografi che provengono dalla vecchia scuola, e credo anche io che sia cosi, la fotografia digitale oggi come oggi non è ancora paragonabile alla qualità ottenuta da pellicola o diapositiva. Aumentando i pixel aumenta la risoluzione, la qualità ha dei benefici ma non va di pari passo. Perchè invece di aumentare i pixel non lavorano su questo?
perchè è il mercato che vuole questo...oggi tutti comprano macchine fotografiche per fare a gara a chi ha più Megapixel. E le case produttrici si basano su questo..(soprattutto nel settore compatte). Quando la gente capirà che anche una reflex da 12-14 Megapixel è più che sufficiente forse anche le case produttrici ci penseranno. Tieni presente che Canon con l'ultima powershot ha fatto il passo indietro sui Megapixel..speriamo che lo faccia anche nelle reflex..ma dubito molto.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
solitamente quando lanciano roba grossa, lo fanno in occasione di qualche evento..ma può benissimo capitare che venga lanciata in qualunque momento.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando DonFrignolo il 21 aprile 2011, 13:11

P.S.
A detta di molti fotografi che provengono dalla vecchia scuola, e credo anche io che sia cosi, la fotografia digitale oggi come oggi non è ancora paragonabile alla qualità ottenuta da pellicola o diapositiva. Aumentando i pixel aumenta la risoluzione, la qualità ha dei benefici ma non va di pari passo. Perchè invece di aumentare i pixel non lavorano su questo?
Se sono vecchieti superbravi che non sanno nulla di elettronica non mi fiderei tanto. A detta di mio cugino che lavora in canon e a detta mia (studente di ingegneria) le reflex attuali hanno superato già da un pezzo la qualità dell'analogico, il potere risolvente degli attuali sistemi lente sensore sono già superiori in termini di lpmm all'analogico. Per non parlare poi del medio formato o dei dorsi digitali...

cmq da nikonista devo dire che questa 5d mark II non è proprio da buttare, ad occhio la vedo in quanto a funzionalità un pò avanti rispetto alla diretta concorrente d3s e d3x..Noi in nikon con l'aggiornamento delle reflex di fascia alta stiamo molto più inguaiati, per dirne una d700..
 
Alto