[Rumors] 5D Mark III

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Come sempre bisognerebbe spiegare cosa si intende di peciso con certi termini. Che cosa si intende per qualità??? Se si intende potere risolvente allora Fearless ha ragione, oramai con il digitale siamo oltre l'analogico, sia nell'ambito fotografico "comune", sia in quello scientfico come i telescopi.

Se invece intendiamo resa dei colori, tonalità, grana della foto, calore, bisogna dire che tutto questo è personale, e quindi dipende da persona a persona. è normale che un fotografo che ha 50 anni di esperienza alle spalle ti dica che è meglio l'analogico, ha visto solo quello per anni e anni e magari non riesce a fare l'occhio al più moderno digitale

Cmq per tornare in tema, visto il grande successo della 5DMKII credo che questa nuova MKIII non sia da meno, sarà sicuramente all'altezza delle aspettative, e soprattutto non mi proccupo affatto degli eccessivi MPixels.
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Rispondi citando Tastino0 il 17 aprile 2011, 23:47
Diciamo una cosa: la 5D mark II è ancora una macchina fenomenale che vale ogni centesimo speso. Però i suoi 3 annetti iniziano a farsi sentire e comprarla in questo momento ad un passo dal rinnovo lo considererei molto azzardato e rischioso. Vedremo cosa nn sforneranno in casa Canon (si spera a breve).
Secondo il mio modesto parere la 5d mark II è da comprare subito dopo l'uscita della mark III
visto che i prezzi saranno in caduta libera come del resto è successo con la 50D dopo l'uscita della 60D.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sicuramente sarà così, è anche vero però che la "vostra" 5d mark II ora come ora sta intorno ai 2300 euro, mentre la mia D3S sta ancora 4500 euro (se tutto va bene) e manca anche di tanti piccoli accorgimenti software..bhà..

Non mi resta che aspettare la nuova d700, e comprare un altro salvadanaio più grande
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 25 aprile 2011, 16:41
Magari adesso fanno il 2.8 e tu hai appena preso il 4! hiihhihi
in che senso? il 24-70 è sempre stato f2.8..intendi forse il 24-105? mmm dubito molto che lo facciano f/2.8, sia per la complessità dello zoom, sia perchè toglierebbe una grande fetta di mercato al 24-70 (a parer mio). Speriamo che venga aggiornato anche il 24-105 con qualche miglioria! :D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 26 aprile 2011, 08:30
Certo parlavo del 24-105, era solo per fare una battuta
ah bhe di certo non mi sarebbe dispiaciuto eheh
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
secondo me saremo sui 2000€ solo corpo...
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
eh..forse forse non hai tutti torti, non mi ricordavo bene..infatti la 5D MKII fu lanciata al prezzo di 2500€ iva inclusa..quindi si, saremo molto vicini ai 3000€
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
eh si..diciamo un bel salasso XD
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
eh credo che con quello che è successo in giappone, bisognerà aspettare un po' di più...anche perchè credo che canon aspetterà le mosse di nikon. Tieni presente che al momento la 5D MKII è avanti (come vendite) alla Nikon d700; così come la 7D sulla D300s e quindi è molto probabile che Canon aspetti la mossa di Nikon.
 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio



In the wild?
There’s word that Canon is sending out test bodies of the next 5D to various key photographers. Obviously they’ll be under a veil of secrecy. Once this happens, we tend to start getting better information.

There’s a thought the next 5D will not push megapixels, but will in fact push image quality and noise reduction. There will be a lot more sharpness and detail at higher ISO. The 26-28 megapixel range is becoming the resolution I keep getting told.

There is apparently a couple of different prototypes in existence.

What’s for certain is it will have a 19 point AF, no word on how many crosstype sensors.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mi sta uscendo la bava dalla bocca ahaha e peccato solo che è la 5D; spero tanto che si fermino con i MP o addirittura scendere (anche se non ci conto più ormai) in modo da dedicarsi maggiormente alla nitidezza e alla miglior resa ad alti ISO. Peccato che sono interessato solo all'APS-C per via del crop (che in naturalistica dà sempre una mano) altrimenti l'attenderei con ansia eheh
 
Alto