Saggio Danza

IlAndrea13

Maestro
Buongiorno, una mia amica insegnate di danza per bambine, mi ha chiesto se vado a fargli delle foto durante l'evento ma ho dei dubbi:
1) non ho mai fatto quel tipo di foto, solo paesaggistiche tranne per qualche occasione in famiglia;
2) non so se la mia attrezzatura vada bene, ho una Canon 200d con i seguenti obiettivi: Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM, Canon EF 50mm f/1.8 STM, Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM II, Canon EF-S 10-18 f/4.5-5.6 IS STM , Canon EF-S 24mm f/2.8 STM
3) eventualmento ho anche la mia vecchia canon 1100d (esposta al museo dell'antiquariato^_^^_^^_^) se fosse il caso di usare 2 corpi macchina.

Con l'altrezzatura in mio possesso riesco a tirare fuori qualcosa di decente?
Che consigli mi date sulla tecnica di scatto da usare?
Ci sono inquadrature particolari da fare?

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
ciao! di sicuro portati il 70-300, e come secondo obiettivo direi il 17-55; per i risultati, tanto dipende dalla luminosità del posto, se è un po' buio, dovrai alzare gli ISO (meglio comunque gli ISO alti di una foto mossa)... se vorrai immortalare i vari movimenti delle bambine, dovrai usare tempi veloci (e giocoforza ISO alti se sei ad una focale lunga, ad esempio 300 mm.)! infine mi sento di consigliarti di attivare il solo punto di messa a fuoco centrale e modalità di scatto AI Servo, utile con i soggetti in movimento! ;)

IlAndrea13

Maestro
ciao! di sicuro portati il 70-300, e come secondo obiettivo direi il 17-55; per i risultati, tanto dipende dalla luminosità del posto, se è un po' buio, dovrai alzare gli ISO (meglio comunque gli ISO alti di una foto mossa)... se vorrai immortalare i vari movimenti delle bambine, dovrai usare tempi veloci (e giocoforza ISO alti se sei ad una focale lunga, ad esempio 300 mm.)! infine mi sento di consigliarti di attivare il solo punto di messa a fuoco centrale e modalità di scatto AI Servo, utile con i soggetti in movimento! ;)
Grazie mille per i consigli, casomai monto il tele nella 200d e il 17-55 2.8 che è abbastanza luminso nella 1100d.

Alto