B&W Senza fretta

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Bella, forse sarebbe interessante anche a colori :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Dalla linea d'entrata alla conversione, dalla scelta del punto di scatto alla quinta sapiente. Ottimo scatto, l'esempio che se una foto è fatta bene l'occhio può perdersi in gioia visiva senza un soggetto ben delineato ad aspettarlo a fine quadro. Complimentissimi, uno scatto invidiabile.
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Bella, forse sarebbe interessante anche a colori :)
Grazie Gabri, anche a colori rende bene ma per questo scatto mi piaceva l'idea di una conversione più surreale e trovo che aggiunga un tono di originalità allo scatto. :)

Bella foto e non banale
Grazie caro. ;)

Dalla linea d'entrata alla conversione, dalla scelta del punto di scatto alla quinta sapiente. Ottimo scatto, l'esempio che se una foto è fatta bene l'occhio può perdersi in gioia visiva senza un soggetto ben delineato ad aspettarlo a fine quadro. Complimentissimi, uno scatto invidiabile.
Un commento apprezzatissimo, grazie di cuore Mac!

:yes: mi piace la conversione e la composizione dinamica che spinge l'occhio dell'osservatore verso il punto di fuga... L'unica cosa è il rametto in primo piano... forse un passo in più ;)
Grazie Simo, concordo sul rametto, purtroppo inevitabile ...
Volevo un PdR decentrato proprio per conferire maggiore dinamicità e profondità allo scatto, quindi i rami dell'albero sulla destra sarebbero comunque finiti nella scena, scattando qualche passo più avanti c'erano quelli dell'albero successivo ... ho diversi scatti fatti a distanze diverse ma siam sempre lì.
Alla fine a me non disturba troppo e lo sguardo mi scivola subito sul viale per cui ho deciso di lasciar tutto così com'è. :)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
...
Grazie Simo, concordo sul rametto, purtroppo inevitabile ...
Volevo un PdR decentrato proprio per conferire maggiore dinamicità e profondità allo scatto, quindi i rami dell'albero sulla destra sarebbero comunque finiti nella scena, scattando qualche passo più avanti c'erano quelli dell'albero successivo ... ho diversi scatti fatti a distanze diverse ma siam sempre lì.
Alla fine a me non disturba troppo e lo sguardo mi scivola subito sul viale per cui ho deciso di lasciar tutto così com'è. :)
Alex sono andato a cercare il pelo nell'uovo, quel rametto è la prima cosa che ho notato, immagino che o ti portavi una motosega o niente XD
 

leon2.a

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Agrigento
Corpo macchina
Canon EOS 1100D + EF-S 18-55mm IS II + EF-S 55-250mm IS II
Sesso
Maschio
Per me così è perfetta!!! :applauso:
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Per me così è perfetta!!! :applauso:
azz..fai come me, porto sempre la motosega con me proprio per questo!! il rametto onestamente disturba un pò, cmq lo scatto resta sempre molto molto bello complimenti
bello scatto per gestione bw e punto di ripresa.
Forse (parere personale discutabilissimo) avrei preferito un primo piano a fuoco per dare ancora piu' profondità.
Bell oscatto
Grazie di cuore a tutti. :fotografo:

MarcoF

We, guarda che l'ho già postata qui stamattina! :p
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ti prego prova un seppia :corna:... Porca vacca se c'ero io che camminavo con la mia fantastica custodia in pelle della acustica .............. :stupito:
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Ti prego prova un seppia :corna:... Porca vacca se c'ero io che camminavo con la mia fantastica custodia in pelle della acustica .............. :stupito:
Se c'eri tu con un'acustica ci buttavamo sotto a una pianta a suonare e fanculo le foto ...

Comunque, tenendo presente che il seppia in genere mi causa perdite anali, questa l'ho fatta solo per te.

Se hai un dropbox ti regalo i RAW e ci fai quel che vuoi. ;)

201012_Autunno Ancarano_0027 copia.jpg
 

Dunce88

Maestro
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
441
Località
Tradate
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
A me piace anche il seppia!!!
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Stupende Alex, la prima sembra quasi un paesaggio innevato.
L'ultima ha una composizione davvero ben riuscita, e sia la versione seppia che quella a colori gli rendono giustizia.
Bravo! :applauso:
 
Alto