So Smooth

Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

So Smooth di reggae1095, su Flickr

Peccato per il taglio dei capelli, ma con il 35mm non avevo scelta se volevo ottenere una PdC simile

in ogni caso C&C graditissimi

PS:
ho visto che Flickr non visualizza i dati EXIF, o forse li ho tolti per errore nell'export da LightRoom, quindi li riassumo:
Fuji X-E1 + Fuji 35mm f/1.4 @ f/2.0 - 1/680" - ISO 200 - leggerissima PP in LR
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
ESTIGRANDISSIMICAZZI :)
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Non dovrei commentare da cell,ma non ce la faccio a resistere...Foto stupenda quei occhioni mi hanno spaccato il display del cell..:D

Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
:stupito:
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Maccheccazz........ :confuso:??! Solo una domanda, poi esco e vendo la 500D: perchè non hai aperto a 1.4 e ti sei allontanato un pochino per farci entrare tutta la capoccia?:dubbio:
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
perchè non hai aperto a 1.4 e ti sei allontanato un pochino per farci entrare tutta la capoccia?:dubbio:
allora, una corretta composizione avrebbe richiesto un mio spostamento indietro, ma onestamente puntavo molto di più ad un ottimo mix di nitidezza sulla zona di MaF e una cremosità del bokeh; se mi fossi spostato indietro avrei perso un po' di questo mix, quindi ho preferito stare vicino, e sfruttare la funzione macro che mi permette anche di avvicinarmi di altri 10cm (pur a discapito di un po' di rapidità della MaF). Considera infine che Agnese ha 5 mesi, quindi pensa a tutto meno che a mettersi in posa per il papà!

Comunque, tornando alle questioni meramente tecniche: dai miei "test di laboratorio" è risultato che il 35mm a f/1.4 smarmella abbastanza, in particolare in condizioni di forte luce e su soggetti "piccoli"

linko 2 foto così ti rendi conto di cosa voglio dire


@f/1.4 - 1/1900" - ISO 400


@f/2.8 - 1/680" - ISO 400

come vedi nella prima foto la lavanda ha delle forti CA (nonostante la foto sia sufficientemente nitida), mentre nella seconda la nitidezza aumenta di molto e spariscono anche le CA
Tornando alla foto di questo topic, probabilmente avrei anche potuto scattare a f/1.4 , ma onestamente non mi andava di rischiare di portare a casa delle CA; anzi l'idea iniziale era di scattare a f/2.8 (secondo me il compromesso migliore tra nitidezza e bokeh), però volevo dare più enfasi ad una PdC corta, e quindi ho scelto f/2.0 (che comunque mi ha garantito una nitidezza decente)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ma perché i tuoi topic non riesco mai ad aprirli porcamiserialadrainfame.....ora che hai postato ste due immagini poi ... non te lo dico proprio ... maledetto tu e ste ML !!!!!!
:D
Quasi quasi ti ignoro ...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
s******i te l'hanno già detto?:wtf:
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ma perché i tuoi topic non riesco mai ad aprirli porcamiserialadrainfame.....ora che hai postato ste due immagini poi ... non te lo dico proprio ... maledetto tu e ste ML !!!!!!
:D
Quasi quasi ti ignoro ...
Noooooo Enzo, nu me lassa' ...non posso vivere senza di te ;-P

Scherzi a parte, pensoi di intuire che i tuoi problemi di visualizzazione siano legati alle immagini che deposito su imageshack, visto che con quelle di flickr non hai problemi
Forse è un problema di plug-in del tuo browser; hai provato ad usarne un altro, magari Chrome?
Fammi sapere che sono curioso, e al limite decido di abbandonare definitivamente imageshack e di usare altre piattaforme
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Noooooo Enzo, nu me lassa' ...non posso vivere senza di te ;-P

Scherzi a parte, pensoi di intuire che i tuoi problemi di visualizzazione siano legati alle immagini che deposito su imageshack, visto che con quelle di flickr non hai problemi
Forse è un problema di plug-in del tuo browser; hai provato ad usarne un altro, magari Chrome?
Fammi sapere che sono curioso, e al limite decido di abbandonare definitivamente imageshack e di usare altre piattaforme
un po FF, un po il collegamento a cavolo che ho , un po il pc a cricetino....ecco spiegato !
:D
Però mi scende la " 'ntoscia " ad aprire i topic !
:D
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
un po FF, un po il collegamento a cavolo che ho , un po il pc a cricetino....ecco spiegato !
:D
Però mi scende la " 'ntoscia " ad aprire i topic !
:D
Peccato!

Vorrà dire che in un forum di fotografia eviterò di postare delle foto ;-P
...tanto mi riesce bene...sono abbastanza "stitico" in tal senso!
 
Alto