Solitudine

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
bella la foto, la composizione e i colori ma mi pare penda leggermente a destra (potrebbe anche essere solo una mia impressione)...
rende bene il concetto di solitudine!
 
T

Tommy

Ospite
Meno aria a dx e piu' a sx verso l'orrizzonte del soggetto, lui sta' guardando appunto verso sx, la vedrei bene anche in b&w :ciao:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Meno aria a dx e piu' a sx verso l'orrizzonte del soggetto, lui sta' guardando appunto verso sx, la vedrei bene anche in b&w :ciao:
sono d'accordo con tommy...i colori di per sé sono molto belli ma poco si addicono ad una foto intitolata "solitudine", mi aspettavo un qualcosa di più "cupo"...
 
F

fsaracino

Ospite
Che bello quanti post, non ho mai ricevuti così tanti. E' bello leggere pareri positivi e critiche. Grazie.
Concordo con chi dice che magari in bianco e nero renderebbe meglio il senso di solitudine, ma sarebbe poi "cupa" come dice linda..
 
L

Layka

Ospite
la foto non è male, portare il soggetto a destra era impossibile senza tagliare la panchina che secondo me sta bene al centro, forse si poteva aspettare che il soggetto si girasse a destra o guardasse diritto per scattare. e poi (lo so che mi ucciderete) io cercherei in photoshop di eliminare le persone sulla spiaggia.
quoto il BW
 
F

fsaracino

Ospite
c**** ci ho pensato anch'io ad eliminarle ma non saprei come fare.. non sono esperto di ps.
 
L

Layka

Ospite
c***o ci ho pensato anch'io ad eliminarle ma non saprei come fare.. non sono esperto di ps.
ritaglia un pezzo di spiaggia libera, copiala in un nuovo livello copri le persone e maschera la parte in eccesso, unisci i livelli e rifinisci con il timbro clone
 
F

fsaracino

Ospite
Adesso ve ne posto due... una in B&W e una desaturata al 80-90% ditemi cosa ne pensate..
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
anche secondo me la desaturazione parziale è la più adeguata al senso dello scatto...
anche io tempo fa avevo fatto una foto sulla spiaggia intitolata solitudine e anche io avevo optato per una desaturazione leggera ;)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Voto anche io per la desaturazione parziale! Ci sta molto molto meglio! :D La foto mi piace!
Però a me, nel complesso...è il formato che non mi convince tantissimo...
Forse se la foto fosse stata più rettangolare, piuttosto che tendente al quadrato, avresti potuto rendere la composizione più interessante.
 
F

fsaracino

Ospite
Voto anche io per la desaturazione parziale! Ci sta molto molto meglio! :D La foto mi piace!
Però a me, nel complesso...è il formato che non mi convince tantissimo...
Forse se la foto fosse stata più rettangolare, piuttosto che tendente al quadrato, avresti potuto rendere la composizione più interessante.
Che ne dici???

Solitudine 3 di francesco.pamuk, su Flickr

lo adesso manca eliminare i tupi in spiaggia, ma lo farò appena posso.
 
L

Layka

Ospite
be devo dire che la foto ha già guadagnato molto ma se devo essere proprio pignolo pignolo ti direi di tagliarla meno: se ci fai caso la parte occupata dalla terra (pavimentazione + spiaggia) e più o meno la stessa porzione che occupa il mare, io userei la stessa misura per croppare il cielo.
per il resto basta, togli le persone e raddrizza l'orizzonte ;)
 
Alto