Mirrorless Sony A7 e A7r (Nex FF)

lugeta

Maestro
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
557
Località
Provincia di Varese
Corpo macchina
Sony A55
Il potenziale è notevole, bisogna vedere quanto costeranno le ottiche. Al momento sono care, ma sono Zeiss. Se ci sarà un buon parco ottiche af magari di terze parti sarà un ottimo acquisto. Ma io sono scarso già in apsc

Inviato da un telefono
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Esteticamente mi piace un sacco. Piccola veramente
 

Lucas

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
55
Località
Torino
Sesso
Maschio
In effetti è bella, compatta e performante.
Peccato forse per la mancanza di flash integrato, ma vabbè.
Le ottiche invece costano un botto, almeno per me che sono abituato ad APS-C

Dato che il suo prezzo è fuori la mia portata, spero che la sua uscita faccia abbassare il prezzo della NEX-6 ;)
Comunque vi dirò che il tarlo me lo ha messo :)
 

lugeta

Maestro
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
557
Località
Provincia di Varese
Corpo macchina
Sony A55
In effetti è bella, compatta e performante.
Peccato forse per la mancanza di flash integrato, ma vabbè.
Le ottiche invece costano un botto, almeno per me che sono abituato ad APS-C

Dato che il suo prezzo è fuori la mia portata, spero che la sua uscita faccia abbassare il prezzo della NEX-6 ;)
Comunque vi dirò che il tarlo me lo ha messo :)
Beh, sono Zeiss... Non sono mai economiche. Speriamo in sigma.

Inviato da un telefono
 

Lucas

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
55
Località
Torino
Sesso
Maschio
Speriamo in sigma.
Mi lascia perplesso che le ottiche sigma non sono compatibili con la messa a fuoco a rilevazione di fase.
Ok che funziona la messa a fuoco a contrasto, ma è come avere una Ferrari ma limitata alla velocità di una Alfa... ok non è una cinquecento, ma a me disturba :p
 

lugeta

Maestro
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
557
Località
Provincia di Varese
Corpo macchina
Sony A55
Beh, è già tanto se vanno in AF. Molte volte danno errore e non funziona nulla. In Sony è risaputo!

Inviato da un telefono
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Peccato che non siano sui raw i confronti...ORRIDA la qualità già a 3200 iso, quel jpeg è tutto impastato secondo me...una 6D avrebbe sfornato un file lindo e pinto, idem xe1 e xpro1.
Spero arrivino presto i test su dpreview

bello pure il confronto sulle dimensioni..non come df che è grande come una 610!
 

lugeta

Maestro
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
557
Località
Provincia di Varese
Corpo macchina
Sony A55
Peccato che non siano sui raw i confronti...ORRIDA la qualità già a 3200 iso, quel jpeg è tutto impastato secondo me...una 6D avrebbe sfornato un file lindo e pinto, idem xe1 e xpro1.
Spero arrivino presto i test su dpreview

bello pure il confronto sulle dimensioni..non come df che è grande come una 610!
Concordo, certi test hanno poco senso... aspettiamo test seri e software finali.
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Diciamo che fino a 3200iso, stante anche la risoluzione maggiore se la gioca con la 5dmkIII. Però c'è da fare una considerazione. I sensori Canon rispetto a quelli Sony/Nikon sono tarati in maniera tale da andare meglio ad alti iso ma tutto ciò a discapito di altre qualità. In primo luogo la gamma dinamica. Il sensore della 5DmkIII da questo punto di vista fa peggio di un sensore Sony di 5 anni fa... io onestamente tra avere uno stop in più ad alti iso ed un sensore che va meglio a bassi e medi sulla gamma non avrei dubbi nella scelta soprattutto quando la differenza sono 2.5EV. Ci sono test in rete sulla recuperabilità del dettaglio a bassi iso nelle ombre, i sensori Canon ne escono malissimo. Ma ripeto sono scelte progettuali.

 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Per quello che ho visto anche io andavo alla ricerca del raw ma a quanto pare non ci sono ancora !!!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Per quello che ho visto anche io andavo alla ricerca del raw ma a quanto pare non ci sono ancora !!!
:bash:

Va bene il dettaglio ma ad alti iso tipo da 1600 in poi le foto sono impastate come quelle di un cellulare..Si vede che c'è qualche intervento pesante da parte del software che rimuove pesantemente il rumore di comoninanza, cosa che invece è visibilmente presente nei jpeg di d800 e 5dIII..Per dinci!
 
Alto