1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.

Scopri di più.

Sorrow

Discussione in 'Street Photography' iniziata da wuthering-h, 10 Febbraio 2019.

1. wuthering-h

wuthering-h PRO

"Mi Piace" ricevuti:
    272
    Premetto col dire che benchè la street photography sia un genere che mi piace, non ho mai realmente scattato nulla di street. Non riesco ancora a prendermi di coraggio e puntare l'obiettivo a gente sconosciuta.

Questo scatto è quindi il mio primo ed unico, fino ad ora, tentativo di street. A dirla tutta nemmeno mi piace granchè, la luce è sbagliata, la pp non mi convince del tutto - anche dopo il terzo tentativo - , è probabilmente una foto insalvabile, ma ho deciso di postarla per ricevere dei consigli.

Voi come l'avreste scattata?

2. Pinku

Pinku GURU

"Mi Piace" ricevuti:
    5.717
    Home Page:
    Ciao, innanzitutto scelta coraggiosa quella del colore per un genere che è nato in b&w.
    Qui l`errore che vedo è compositivo, il soggetto, il ragazzo sulla destra è troppo al limite del frame e gli altri ragazzi vanno esclusi.
    Prova a sistemarla come esercizio.

Inviato dal mio Lenovo TB-7304X utilizzando Tapatalk

3. Andrea85

Andrea85 Moderatore Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    6.983
    Buona la scelta del colore....secondo me ci sta. Invece io ci leggo un messaggio nel quale la tua scelta compositiva è stata vincente...il soggetto con la testa tra le mani quasi a volersi estraniare e allontanare da un mondo confusionario che a lui sembra distante e sfocato...anzi, avrei incluso di più anche i ragazzi sullo sfondo, mantenendoli sfocati.
    Se fosse possibile aprirei le ombre leggermente sul volto del soggetto.
    Per me come primo tentativo non è affatto male.

4. Olden

Olden PRO

"Mi Piace" ricevuti:
    2.059
    Seguendo parzialmente i suggerimenti qui sopra espressi
    ti propongo una versione in b/n come suggerito da Diego, mantenendo
    però nella composizione anche le persone sopra come suggerito da Andrea

5. Harma

Harma GURU

"Mi Piace" ricevuti:
    5.139
    Home Page:
    Ciao...hai questo come avremo scattati noi.
    Per dare un senso al gesto del ragazzo,avrei incluso più persone possibile...

6. wuthering-h

wuthering-h PRO

"Mi Piace" ricevuti:
    272
    La mia intenzione iniziale era quella di avere il gruppo di ragazzi un po' più in frame, il titolo iniziale per questa foto era "scorn" , quindi entrambi i soggetti dovevano far parte della narrazione. Solo che ho sbagliato la composizione la prima volta e l'attimo dopo il momento era passato. Mi servirà come lezione la prossima volta!

Se devo essere sincera il b/n in questa foto non mi piace.
    A dire il vero non sono un'amante del b/n a prescindere, lo trovo stra usato anche in situazioni che potrebbero benissimo farne a meno. Anche in street sono tantissimi ora i fotografi che preferiscono l'utilizzo dei colori, magari più scuri e drammatici, che secondo me aggiungono un'ulteriore strato comunicativo alla foto.

7. Benedetto

Benedetto PRO

"Mi Piace" ricevuti:
    2.421
    sia nel b/n che nel colore è necessario mettere in evidenza il soggetto e questo lo si può fare in post con interventi di chiaro/scuri mirati, per il resto la composizione mi piace e concordo, per dare forza al messaggio, l'inclusione più nutrita di soggetti (seppur sfocati) che avrebbero isolato ancor di più il soggetto.

Condividi questa Pagina