Sviluppo rullino

A

annasplash

Ospite
Oggi sono andato dal fotografo unico decente da me e mi ha detto che lui faceva solo il B/N da solo, ma non l fa più ormai perché non gli conviene, ma ha detto che se gli porto un rullino lo porta comunque in un laboratorio e me lo fa però a quel punto avrei tutti i lati negativi elencati da face(the)fact.

Ci penserò su in questi mesi, ma la vedo dura ad usare la pellicola.
mi dispiace Anto!!! si tratta proprio di c... fortuna!!!! piuttosto che tanti passaparola preferirei fare un pò di strada e parlare direttamente con chi sviluppa il rullino...

quindi dici che lo scatto l'ho fatto?? mi pare tanto strano...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
sulla compatta di mia madre che è a rullini si sente e si vede solo la tendina che si alza durante lo scatto.
 
A

annasplash

Ospite
Oggi sono andata a ritirare il primo sviluppo con la Diana... ahi ahi... purtroppo non sono stata prudente (proprio non ci ho pensato) quando ho estratto il rullino finito e non essendo completamente aderente la pellicola è filtrata un pò di luce, così le ultime 2 foto sono completamente bruciate e nelle altre c'è qualche segno di bruciatura... comunque non sarebbero state niente male le foto... anzi non mi aspettavo tanta nitidezza dalla Diana... e il fisheye è uno spettacolo...
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
facci vedere!
 
A

annasplash

Ospite
entro domani... purtroppo non ho i file su questo pc... appena riesco ne pubblico qualcuna...
 
A

annasplash

Ospite
un pò in ritardo ma eccole... la prima è la prima... dovevano essere due scatti sovrapposti ma si vede solo la spalla a dx della foto... addirittura ci sno dei segni che sembrano del rullino ma non so da dove siano spuntati!!!


Uploaded with ImageShack.us

questa non è malaccio ma non ho fatto attenzione e ho girato troppo la pellicola e iniziano già a vedersi le bruciature di quando ho estratto la pellicola e ha preso luce :bash: :doh:


Uploaded with ImageShack.us

Ultima con il fisheye sul traghetto che ci portava a casa dalla sardegna... la gente mi guardava in continuazione ogni volta che tiravo fuori la Diana... :D



Uploaded with ImageShack.us
 
A

annasplash

Ospite
me le sono fatte digitalizzare... sinceramente non so che procedimento abbia usato... gli ho portato il rullino e una chivetta usb...
 
A

annasplash

Ospite
credo siano dovuti all'esposizione della pellicola alla luce... nelle prime foto non ci sono...
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
si sono tutte bruciature dovute al fatto che la luce è entrata nel rullino arrotolato, se non è arrotolato stretto capita che si allarghi e che filtri dentro della luce (infatti molte sono sui bordi in alto e in basso). Le frecce sono i segni della pellicola che ti indicavano di avvolgere ancora la pellicola al primo scatto ;)
Comunque come avrai notato non è facile, se non si sta attenti ai primi colpi si buttano via moltissimi scatti, anche perchè è difficile inquadrare a modo, mettere a fuoco, e sapere quanto esporre.
 
A

annasplash

Ospite
esatto... ho chiesto con il mio nuovo fotografo di fiducia (che ha curato lo sviluppo) e d'ora in poi estrarrò rullino solo al più completo buoio... non essendo riavvolgenti non si riavvolgono nel "rotolo" rigido... cmq sbagliando si impara...
 
Alto