Taran Project

S

simonefazzello

Ospite
Ciao ragazzi, vi mostro uno scatto che ho fatto durante il concerto dei Taran Project a Scilla (RC), un delirio totale!! La foto l'ho fatta dal retro del palco. Non ho nessun flash esterno, quindi mi sono affidato ad un iso un po rialzato e ho dovuto alzare un po i tempi di scatto per far entrare più luce possibile per far si che si vedessero il fumo con l'effetto delle luci, peccato per il mosso del pubblico causato dai tempi. :( Il tutto assieme alla mia 450d, che adesso dovrò abbandonare perchè mi evolva pure io (pensavo alla 7d). Nel fumo si nota un po di granulato, ma il fumo era indispensabile per quello che volevo mostrare, cioè mettere al centro dell'attenzione il cantante, come fosse idealizzato per l'euforia della folla. :corna: :ciao: papandrea ridotto.jpg
 

LacioDrom.85

Maestro
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
349
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Maschio
L'idea a mio giudizio è buona, anche per la "retro-prospettiva". Il mosso del pubblico ci potrebbe stare. ;)
Tuttavia, le luci e il palazzo sullo sfondo unito al gomito e chitarra dell'artista entrambe tagliate non mi sembrano proprio il massimo. Per il rumore già hai detto tutto.
Personalmente avrei cercato una composizione un pò differente... bho :dubbio:
Naturalmente i miei sono solo riflessioni personali, non certo critiche. :ehno:
Queste le lascio ai "membri" più autorevoli di me. :adora: :bleh:
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Usare tempi lunghi, e avere un effetto paragonabile ad una scia, non è assolutamente errore..bisogna però saperlo sfruttare bene...
Con tempi di esposizione più lunghi, si ottiene movimento.
Il fatto che non hai usato il flash è stata una fortuna, avresti rovinato lo scatto.
Il pdr scelto è interessante, ma occhio a cercare per forza pdr interessanti, perchè si rischia di perdere di vista il soggetto.
In questo scatto, chi è il soggetto..? il titolo dice "teran project"
Come faccio a capire chi sia a cantare se lo riprendi da dietro...?
Visto da dietro a me sembra Brignano..:p
la composizione ha degli errori, in primis il soggetto è troppo marginale allo scatto, ed è a limite della scena, capisco che il pubblico abbia un ruolo importante, ma il soggetto lo è di più. Ci sono un sacco di elementi di disturbo, che distraggono dal cantante.(soggetto)
Riflessione personale:
Ma lo scatto semplice semplice, che rispetti la regola dei terzi per valorizzare un soggetto, ma vi fa tanto schifo...?
P.S. Continuo a pensare che la tua firma sia invadente.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anche a me la composizione convince poco...:dubbio:
 
Alto