Tempo di posa.... un anno!!

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Molto interessante grazie !!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La qualità non è il massimo, ma è anche vero che non è scattata con una reflex! Pensare che quelle scie sono il Sole me la fa piacere tantissimo! :)
 

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
A me piace tantissimo. E devo dire che ha avuto un' idea grandiosa! Si fa la corsa ad avere la reflex più performante possibile sul mercato e poi qualcuno se ne esce e fa una foto con una scatola... GENIALE! :pazzo:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
Non saranno 15 Mpx di risoluzione, ma di certo una foto così non la puoi ottenere con nessuna macchina in commercio.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
in effetti il risultato non deve colpire per nitidezza ma appunto per il contenuto intrinseco dell'immagine...praticamente in quella foto c'è un anno di vita...
io soltanto mi chiedo che diavolo di pellicola abbia usato per farla impressionare in un intero anno .... cioè...una normale pellicola avrebbe tempi di posa moooolto più corti, dopo i quali credo smetterebbe di farsi impressionare, o comunque raggiungerebbe un bruciato totale...boh...
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
in effetti il risultato non deve colpire per nitidezza ma appunto per il contenuto intrinseco dell'immagine...praticamente in quella foto c'è un anno di vita...
io soltanto mi chiedo che diavolo di pellicola abbia usato per farla impressionare in un intero anno .... cioè...una normale pellicola avrebbe tempi di posa moooolto più corti, dopo i quali credo smetterebbe di farsi impressionare, o comunque raggiungerebbe un bruciato totale...boh...
mah credo si usi della carta fotosensibile fatta apposta! :)
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
decisamente suggestiva, ma a me sorge ovviamente un dubbio: con un'esposizione di 1 anno, la foto non doveva essere completamente bianca? oppure esistono filtri ND da 1 miliardo di stop?

PS: solo adesso mi accorgo del messaggio di Giorgio90, in effetti anche a lui era venuto il mio stesso dubbio
 

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
Bisogna anche vedere quanto era grande il foro della scatola... magari era un forellino di 1 mm. Poi avrà messo un filtro davanti. Con un foro piccolo e la prima fonte di luce che è la città a quella distanza praticamente la pellicola si sarà impressionata solo di giorno.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Bisogna anche vedere quanto era grande il foro della scatola... magari era un forellino di 1 mm. Poi avrà messo un filtro davanti. Con un foro piccolo e la prima fonte di luce che è la città a quella distanza praticamente la pellicola si sarà impressionata solo di giorno.
anche se il buco fosse di un millimetro ( che poi quelli normali non pensare quanto siano grandi, là stiamo ), e anche se la pellicola fosse impressionata solo di giorno vuoi mettere 12 ore al giorno per 365 giorni = 4380 ore ??
deve aver usato una carta mega iposensibile...e poi che c**o che è venuta ben esposta...sennò statti a fare un altro anno di prova...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Mi auguro per lui che abbia fatto delle prove prima.. e poi può benissimo essere che non sia il primo anno che provi questo scatto...
pensandoci potrebbe aver messo tipo una decina di scatole e ognuna è stata aperta dopo un certo tempo...magari tipo la prima dopo un mese, la seconda dopo due...fino a quella di un anno che era venuta bene....
 

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
pensandoci potrebbe aver messo tipo una decina di scatole e ognuna è stata aperta dopo un certo tempo...magari tipo la prima dopo un mese, la seconda dopo due...fino a quella di un anno che era venuta bene....
mmm.. non sarebbe una cattiva idea..
 
Alto