B&W The Carnival is Over

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Dopo tempo immemore ho ripreso la macchina fotografica in mano in occasione di una festa di carnevale per bambini organizzata all'interno dell'arsenale di Verona.
Probabilmente durante uno dei giochi avevano sparato del vapore o qualcosa che produceva una sorta di nebbia, dalle finestre filtrava quella luce e sullo sfondo di questa struttura abbastanza malridotta c'era questo pupazzo di panda affianco a un bandierone. Ho immaginato una foto un po' "dark" e ho realizzato questo scatto:

The carnival is over by Doxaliber, su Flickr

Exif:

Fujifilm X20
  • ƒ/5.0
  • 17.3 mm
  • 1/80
  • 400
  • Flash (spento, non attivato)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao, ti parlo senza conoscere la scena per intero quindi è solo una mia visione, ma avrei spostato di più l'inquadratura verao destra, tagliando l'ultima finestra a sinistra e includendo la fonte di luce che entra da destra. Non so com'era la parte destra e se era possibile.....
Comunque la conversione mi piace molto, i bianchi bruciati fanno capire la luce potente che entra.....
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ciao, ti parlo senza conoscere la scena per intero quindi è solo una mia visione, ma avrei spostato di più l'inquadratura verao destra, tagliando l'ultima finestra a sinistra e includendo la fonte di luce che entra da destra. Non so com'era la parte destra e se era possibile.....
Comunque la conversione mi piace molto, i bianchi bruciati fanno capire la luce potente che entra.....
Sì, hai ragione, ma a destra c'era un tavolo addobbato che avrebbe completamente rovinato la scena, quindi l'inquadratura è stata un po' condizionata dagli elementi di disturbo. Grazie mille per i suggerimenti.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Gran bel colpo!!!!
Io lo lascerei proprio così,la fascia di luce per terra che finisce nel angolo ci sta benissimo....
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Gran bel colpo!!!!
Io lo lascerei proprio così,la fascia di luce per terra che finisce nel angolo ci sta benissimo....
Grazie Harma, lieto che ti sia piaciuta. Sono parecchio arrugginito.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Questa foto è meravigliosa è inquietante...davvero bella! Certo a vederla penso a tutto tranne che ad una festa per bambini ottima conversione e bellissima la luce. Bravo
Grazie mille Michele. Anche senza post produzione quel pupazzo a dimensioni umane era inquietante. Infatti guardacaso bambini lì davanti non ne passavano. :rotfl:
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
spettacolare molto molto dark
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
caspita questo scatto è magnifico, emana mistero, inquietudine, angoscia..... taglio composizione e conversione al top, niente altro da dire se non complimenti:applauso:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Tanta roba Dox!!!! Secondo me uno dei tuoi scatti più riusciti...a maggior ragione pensando che non solo non era uno scatto preparato, ma che addirittura hai tirato fuori uno scatto dark e inquietante da una situazione del tutto diversa!!!
Complimenti!!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
caspita questo scatto è magnifico, emana mistero, inquietudine, angoscia..... taglio composizione e conversione al top, niente altro da dire se non complimenti:applauso:
Tanta roba Dox!!!! Secondo me uno dei tuoi scatti più riusciti...a maggior ragione pensando che non solo non era uno scatto preparato, ma che addirittura hai tirato fuori uno scatto dark e inquietante da una situazione del tutto diversa!!!
Complimenti!!
Ragazzi, mi dispiace per il ritardo nella risposta, non ho un minuto di tempo libero, comunque vi ringrazio per il feedback.
Peccato che la mia foto migliore arrivi proprio ora che praticamente ho smesso di fotografare. :addio:
 

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
Bello...sembra una scena da film...tipo Batman...il panda sembra uno dei seguaci di Joker...un effetto dark davvero riuscito
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Bello...sembra una scena da film...tipo Batman...il panda sembra uno dei seguaci di Joker...un effetto dark davvero riuscito
Grazie mille anche a te!

Come smesso di fotografare???
Naturalmente solo per il momento. Ho la reflex che deve andare in assistenza (e non ho tempo di portarcela), mi rimane solo la x-20, ma anche quello non ho praticamente il tempo per usarla perché non ho quasi tempo libero. Faccio giusto qualche scatto al bambino. Purtroppo per ora va così. :addio:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie mille anche a te!



Naturalmente solo per il momento. Ho la reflex che deve andare in assistenza (e non ho tempo di portarcela), mi rimane solo la x-20, ma anche quello non ho praticamente il tempo per usarla perché non ho quasi tempo libero. Faccio giusto qualche scatto al bambino. Purtroppo per ora va così. :addio:
tranquillo...la fotografia é una ruota che gira...prima o poi ritorna, sempre ;-)
 
Alto