The passion for the music

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando dik75 il 23 marzo 2011, 17:03
Rispondi citando luxila20 il 23 marzo 2011, 16:46
C'avevo pensato, ma dovrei studiare bene un modo per far comparire la faccia =)
farei volentieri un easyjet andata e ritorno per sistemarti il set ma siamo in competizione, non si aiuta un avversario.... ;-)
lascia stare potresti incontrarmi a bordo come pilota ahaha :)
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
My friend! :) ahah here we are!
Le composizioni delle foto non mi entusiasmano. Le foto sono caratterizzate da troppi riflessi forse dovuti al flash che emana luce troppo dura che bisognava ammorbidire. :)
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Rispondi citando Joe Rent il 24 marzo 2011, 07:27
My friend! :) ahah here we are!
Le composizioni delle foto non mi entusiasmano. Le foto sono caratterizzate da troppi riflessi forse dovuti al flash che emana luce troppo dura che bisognava ammorbidire. :)
Mi dispiace contraddirti, ma è chiarissimo che i riflessi sono creati dalla luce che entra dalla finestra (si vede addirittura il profilo delle ante che fuga ogni dubbio)
Per evitare questo effetto potresti provare a usare un filtro polrizzatore, luxila20, sia per eliminarli che per accentuarli
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando Kelset il 24 marzo 2011, 09:00
Rispondi citando Joe Rent il 24 marzo 2011, 07:27
My friend! :) ahah here we are!
Le composizioni delle foto non mi entusiasmano. Le foto sono caratterizzate da troppi riflessi forse dovuti al flash che emana luce troppo dura che bisognava ammorbidire. :)
Mi dispiace contraddirti, ma è chiarissimo che i riflessi sono creati dalla luce che entra dalla finestra (si vede addirittura il profilo delle ante che fuga ogni dubbio)
Per evitare questo effetto potresti provare a usare un filtro polrizzatore, luxila20, sia per eliminarli che per accentuarli
ti dispiace?ahaha :)
ma infatti ho detto forse. e poi il riflesso potrebbe essere stato amplificato, oltre che dalla luce che entra dalla finestra, anche da un flash.. non so in qsto caso se c'era un flash.. ma mi disturbano i riflessi.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
complimenti luxila bellissime foto, la prima e la seconda in partoclar modo, e anche l'ultima.
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Grazie a tutti per i complimenti, comunque, non ho usato alcun flash...Lo odio fortemente. Come dice Kelset i riflessi sono stati causati dalla luce che entrava dalla finestra. A dir la verità avevo un filtro, ma è il "classico" UV..
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Prova così:
Posizione della chitarra e della reflex più o meno come nella seconda delle tue foto ma un po' inclinata in maniera che le corde seguano un andamento dall'angolo in alto a sinistra a quello in basso a destra. Tu ti siedi in maniera che la tua immagine sia riflessa nella parte più bombata della cassa armonica (penso si chiami così). Finestra chiusa, luce principale morbida (se hai un flash remoto, mettici davanti la carta forno) proveniente da sinistra che investe la chitarra, ne fa risaltare la forma e le corde senza che si veda il punto da cui proviene; luce secondaria (l'ideale sarebbe un faretto per non interferire con quella principale) che dal basso illumina la tua figura (magari dal pavimento tra te e la chitarra o simile, fai un po' di prove per vedere qual'è il gioco migliore di ombre sul tuo profilo). Messa a fuoco a spot sul riflesso del tuo viso. Fai un po' di prove, tanto il 50% della riuscita è già garantita dalla qualità del soggetto. ;-)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Rispondi citando dik75 il 28 marzo 2011, 19:31
Prova così:
Posizione della chitarra e della reflex più o meno come nella seconda delle tue foto ma un po' inclinata in maniera che le corde seguano un andamento dall'angolo in alto a sinistra a quello in basso a destra. Tu ti siedi in maniera che la tua immagine sia riflessa nella parte più bombata della cassa armonica (penso si chiami così). Finestra chiusa, luce principale morbida (se hai un flash remoto, mettici davanti la carta forno) proveniente da sinistra che investe la chitarra, ne fa risaltare la forma e le corde senza che si veda il punto da cui proviene; luce secondaria (l'ideale sarebbe un faretto per non interferire con quella principale) che dal basso illumina la tua figura (magari dal pavimento tra te e la chitarra o simile, fai un po' di prove per vedere qual'è il gioco migliore di ombre sul tuo profilo). Messa a fuoco a spot sul riflesso del tuo viso. Fai un po' di prove, tanto il 50% della riuscita è già garantita dalla qualità del soggetto. ;-)
Sei troppo avanti! Ed io troppo indietro!! =)
 
Alto