The Room

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Premetto che non so se è la sezione giusta, non è un paesaggio, ma non saprei in che categoria farla rientrare, quindi moderatori sentiti liberi di spostarla dove volete.

Comunque foto fatta ieri durante l'uscita con @Aries Mu e @bebboy all'Ex manicomio di Mombello.
Per me era la prima volta fa mi fa sempre piacere visitare posti abbandonati, ritengo che raccontino una storia di quello che fu....

Comunque:

Canon 70D
Canon 10-22
Macchina su treppiedi
Post produzione fatta in LR e PS

I raggi del sole sono stati aggiunti in PP (non so se mi è riuscito bene, nella foto originale non si vedevano :giggle:)

C&C sempre graditi.

Mombello by Diego Pianarosa, su Flickr
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
bella la luce che entra e i colori.
certo è che, se la fuga delle pareti in basso fosse capitata agli angoli del frame, sarebbe stata ancora più bella.
comunque a me piace molto e mi dispiace non essere stato dei vostri.

EDIT: ho letto dopo il commento; quindi deduci che non avendo colto il fatto che i raggi sono stati aggiunti in PP, hai ottenuto un buon risultato
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Grazie Francesco, effettivamente non ci ho pensato a far finire l'angolo delle pareti con l'angolo del frame, buona osservazione, grazie.
E' stato un peccato che non sei venuto, è stata una piacevole giornata, chiacchere & foto, accoppiata perfetta tra amici fotografi. :)

Per la PP mi piace molto sperimentare su questi generi di scatti per cercare di creare ambientazioni più drammatiche e a effetto, sono soggetti che si prestano molto. Ma ho ancora tanto da imparare, ed è proprio questo il bello! :giggle:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Mi piace!!la sezione giusta dovrebbe essere reportage...certo che se fai il pigro e ne pubblichi solo una!:bleh::rotfl:
Che centra Reportage?!?!?! Se uno vuole pubblicare solo una foto di questo tipo....
La Sezione dovrebbe chiamarsi Paesaggi & Luoghi :giggle:

E le tue foto?!?!? :rotfl::rotfl::rotfl:
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
A me piace, forse un pò storta?


ps: Pinku, come va la d70? Io ci sto pensando ... hehe
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
A me piace, forse un pò storta?


ps: Pinku, come va la d70? Io ci sto pensando ... hehe
Storta dici? Forse si, effettivamente non ricordo di aver controllato se andava raddrizzata.

Con la 70D mi trovo benissimo, è veramente una buona macchina, eredita tutto il buono della 60D e aggiunge alcune interessanti funzionalità come il wi-fi, il touch, la microregolazione AF, il face recognition, e il nuovo sensore dual pixel c-mos.
Inoltre è tropicalizzata, unica pecca rispetto alla 60D è la durata della batteria, del resto, più elettronica = consumo maggiore.

Ora sta uscendo l'80D, ma non so se vale la pena, il prezzo di lancio è abbastanza altino, poi scenderà come le altre.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Le mie devo ancora scaricarle dall' SD :timido:
male molto male...è una operazione che va fatta il prima possibile, almeno una copia su HD e poi con calma te le lavori :)....ma tutto questo lo sai già :p
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo che la sezione giusta sarebbe "reportage"...non ti vieta nessuno di fare post diversi su soggetti diversi, ma spesso se messi insieme e legati da un racconto, questi scatti prendono vita.
Molto bella anche questa, hai catturato luci bellissime e atmosfere spettrali!!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Concordo che la sezione giusta sarebbe "reportage"...non ti vieta nessuno di fare post diversi su soggetti diversi, ma spesso se messi insieme e legati da un racconto, questi scatti prendono vita.
Molto bella anche questa, hai catturato luci bellissime e atmosfere spettrali!!
Grazie Andrea!
Comunque insisto, supponiamo che sia uno scatto solo, quindi reportage non va bene, dove cacchio va inserito?!?!?!
:giggle:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie Andrea!
Comunque insisto, supponiamo che sia uno scatto solo, quindi reportage non va bene, dove cacchio va inserito?!?!?!
:giggle:
Se è uno scatto solo.....ok, ma non è uno scatto solo :rolleyes:. Poi come ti ho detto, se i soggetti sono diversi tra loro, penso tu possa pure aprire una discussione per ogni foto, ma essendo tutte foto legate alla vostra escursione scacciafantasmi in un manicomio abbandonato, mi piacerebbe vedere un racconto raccolto in un post ;).
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Se è uno scatto solo.....ok, ma non è uno scatto solo :rolleyes:. Poi come ti ho detto, se i soggetti sono diversi tra loro, penso tu possa pure aprire una discussione per ogni foto, ma essendo tutte foto legate alla vostra escursione scacciafantasmi in un manicomio abbandonato, mi piacerebbe vedere un racconto raccolto in un post ;).
miiiiiiiiiii continui a girare intorno alla domanda..........ammettilo che non sai rispondere nemmeno tu?!?!?! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
miiiiiiiiiii continui a girare intorno alla domanda..........ammettilo che non sai rispondere nemmeno tu?!?!?! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
In che senso continuo a girarci intorno?
Se ritenessi che questa foto dovesse andare necessariamente in reportage, te l'avrei spostata, quindi la risposta è: no, può stare anche da sola...se però vedessi per il forum un sacco di foto (e per ora siamo a due), che riprendono vari momenti della vostra incursione a Mombello, ti suggerirei fortemente di raccoglierle in una discussione in reportage, perchè secondo me ne guadagnerebbero parecchio...

...dai, il concetto non è difficile...forse non mi so spiegare io :rotfl::rotfl::rotfl:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
...dai, il concetto non è difficile...forse non mi so spiegare io :rotfl::rotfl::rotfl:
Mi sa che non mi spiego io......
Questa foto non è un paesaggio, almeno per i miei canoni, non è un reportage perché è una foto sola, quindi:
DOVE DEVO METTERE QUESTA FOTO IN QUESTO FORUM?!?!?!!?!?
LA METTO IN PERSONE?!?!? IN MACRO?!?!?!? INSOMMA...... NON C'E' UN POSTO PER QUESTE FOTO!!!!
URGE LA CREAZIONE DI UNA SEZIONE APPOSITA!

PROPONGO UNA MANIFESTAZIONE DEGLI UTENTI DI P2L PER LA PROMOZIONE DI UN LUOGO, DOVE ANCHE QUESTI POVERI SCATTI, BISTRATTATI DA TUTTI, POSSANO FINALMENTE TROVARE DIMORA!!!
:leggi::leggi::leggi:


AHAHAHAHAH RIVOLTIAMOCI CONTRO I MODERATORI (CHE ORMAI E' SOLO ANDREA......:giggle:)

mo mi bannano....ahahahaha

ok, ok @Aries Mu , :ontopic:, ho già capito.....:eheh:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Secondo me é urban...l'ambiente urbano c'è...e a differenza della foto di architettura, il soggetto non é l'opera architettonica ritratta, ma la sensazione che cerchi di trasmettere attraverso inquadratura, luce e pp.


...che poi é stata la sezione dove te le ho spostate subito appena le ho viste... :)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Secondo me é urban...l'ambiente urbano c'è...e a differenza della foto di architettura, il soggetto non é l'opera architettonica ritratta, ma la sensazione che cerchi di trasmettere attraverso inquadratura, luce e pp.


...che poi é stata la sezione dove te le ho spostate subito appena le ho viste... :)
Mah....secondo me non c'entra un tubo con urban....ma alla fine basta che lei sia contenta....:rotfl:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mah....secondo me non c'entra un tubo con urban....ma alla fine basta che lei sia contenta....:rotfl:
Secondo me ci sta bene...casomai sta un po'al limite tra architettura e urban, ma per il motivo che ho spiegato ho ritenuto di metterla in quest'ultima. Non vedo il bisogno di creare un'altra categoria...ce ne sono a sufficienza :)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Secondo me ci sta bene...casomai sta un po'al limite tra architettura e urban, ma per il motivo che ho spiegato ho ritenuto di metterla in quest'ultima. Non vedo il bisogno di creare un'altra categoria...ce ne sono a sufficienza :)
Infatti basterebbe rinominare come in molti forum "Paesaggi" in "Paesaggi & Luoghi".
Ma comunque chissene, è che ogni volta ci si pone la domanda: "E questa? dove la metto?"
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Infatti basterebbe rinominare come in molti forum "Paesaggi" in "Paesaggi & Luoghi".
Ma comunque chissene, è che ogni volta ci si pone la domanda: "E questa? dove la metto?"
Ti succede davvero così spesso???

Inoltre trovo che la tua foto abbia comunque più attinenza con l'urban e l'architettura che con i paesaggi. Se venisse messa la dicitura Paesaggi e luoghi...posso solo immaginare quante foto di Urban e di architettura finirebbero lì... :)
 
Alto