Tilt shift in 16:9

n.goller

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
213
Corpo macchina
Canon 7d
Sesso
Maschio
Un piccolo test... che ne pensate?
IMG_0732resized.jpg
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Mi piace un sacco questo effetto e la parte centrale è molto bella! Però mi sembra troppo netto il distacco tra parte nitida e parte sfocata, magari tra le due zone fare una terza zona con una sfocatura minore... IMHO poi io non ho mai provato ;)
 

n.goller

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
213
Corpo macchina
Canon 7d
Sesso
Maschio
Sto diventando poco amante di questa tecnica, non so l'esperimento mi pare riuscito, ma non mi fa impazzire per un parere personale
Mi piace un sacco questo effetto e la parte centrale è molto bella! Però mi sembra troppo netto il distacco tra parte nitida e parte sfocata, magari tra le due zone fare una terza zona con una sfocatura minore... IMHO poi io non ho mai provato ;)
Ecco un'altra versione IN 4:3 dove ho fatto diverse modifiche, per esempio questa volta ho copiato e reincollato la chiesa sopra al livello con la sfumatura anzichè creare la maschera di livello. Dovrebbe conseguirne un miglioramento dei bordi. Ho anche alleggerito l'effetto!
Dovrebbe dare l'impressione di essere davanti ad una miniatura..

IMG_0732TILT.jpg
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Questa mi piace ;) Bravo!
 

n.goller

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
213
Corpo macchina
Canon 7d
Sesso
Maschio

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
La seconda è giusta... nella prima versione c'è troppo stacco tra la parte a fuoco e quella non a fuoco...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
dovendo scegliere, la secondo mi pare quella venuta meglio, ma non so....c'è qualcosa che non va...forse l'angolazione di scatto o la molta confusione...
la prossima volta prova a fare questo esperimento su una scena un po' più "pulita"....
l'impressione di un modellino sarà milioni di volte aumentata !!! ;)
 

n.goller

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
213
Corpo macchina
Canon 7d
Sesso
Maschio
La seconda è giusta... nella prima versione c'è troppo stacco tra la parte a fuoco e quella non a fuoco...
esatto la seconda versonie è più azzeccata... :)
:birra:grazie del consiglio nemor
dovendo scegliere, la secondo mi pare quella venuta meglio, ma non so....c'è qualcosa che non va...forse l'angolazione di scatto o la molta confusione...
la prossima volta prova a fare questo esperimento su una scena un po' più "pulita"....
l'impressione di un modellino sarà milioni di volte aumentata !!! ;)
Grazie del consiglio, appena mi capiterà riproverò, si tratta di un esperimento venuto in mente per caso ed applicato ad uno scatto vecchio, la cosa non era ricercata!
 
Alto