Toc toc... permesso...

Wolfwood

Maestro
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
185
Sesso
Maschio
...come attraverso una porta socchiusa, in punta di piedi, tendendo l'orecchio e annusando l'aria intorno faccio il mio ingresso in P2L....
Mi chiamo Andrea, ho 32 anni, lavoro troppo e con scarsa soddisfazione (ma questa è un'altra storia) e dopo diverse settimane ho deciso di registrarmi al forum per far parte di questa comunità di fotografi e appassionati di fotografia.
Il perchè di questa scelta è semplice: siete proprio bravi!!! :)
Bravi tecnicamente e fantasiosi, ma soprattutto siete disponibilissimi nei confronti di chi ne sa meno di voi e io credo che per imparare sia necessario veder fare a chi è più in gamba e chiedere sepre quando non si è capito qualcosa. Quindi con grandissima umiltà spero di imparare tanto da voi oltre che da Carlo, del quale ho visto i video che sono stati la traccia che mi ha permesso di arrivare al sito.
Per ora solo questo di me, rimando ad un prossimo post la mia attuale situazione "fotografica".
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Benvenuto tra noi Andrea !
:birra:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ciao Andrea, ti do il benvenuto anche io così almeno ne conosci uno normale :rotfl:
 

Wolfwood

Maestro
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
185
Sesso
Maschio
Grazie a tutti del benvenuto.
Andiamo alla presentazione fotografica:
negli anni '90 ho iniziato a scattare con una yashica fx-3 2000 di mio padre,
obiettivo 50mm a cui qualche tempo dopo abbiamo abbinato un mitakon 28 mm wide macro...
tanti piccoli album con foto di pasquette, gite ed altre occasioni in famiglia e con gli amici...
ricordi che per lo più restano nei cassetti.
Poi arrivò il digitale e con qualche soldo risparmiato nel 2005 acquistai una bridge kodak easyshare dx7590
che è la macchina che tutt'ora uso grazie soprattutto alla possibilità di gestire gli scatti completamente in manuale, cosa che ho notato mancare in molti modelli attuali (quest'estate in vacanza ho scattato con una bridge nikon, non ricordo il modello, bello lo zoom ma oltre ad auto e scene non andava :-( ) .
Deciso ad aggiornarmi ho iniziato a girare su internet, come faccio sempre prima di un acquisto , ho trovato un video di Carlo e son arrivato qui. I dubbi non li ho chiariti, ma mi son dato diversi mesi prima di decidere il prossimo passo. Nel frattempo sfrutto tutte le occasioni che ho per scattare, sperimento un po' di PP e spero di chiarirmi le idee.
Appena capisco come si postano le immagini (ovvero appena leggo la guida su come postare le immagini) carico qualche foto così che possiate darmi tanti suggerimenti su come migliorare i miei scatti e aiutarmi a capire e ad orientarmi. :libro:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
benvenuto caro wolfwood....se hai qualche dubbio o domanda da fare sii tranquillo e sereno che ci sarà sempre qualcuno pronto a darti una mano.....buona permanenza !!!...:ciao:
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
io sono Marco. benvenuto.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Caro Wood (mi permetto di rimaneggiare il tuo nick visto che abbiamo già un lupo ;) ) è un piacere leggere tanto entusiasmo, e sono convinta lo sarà anche averti qui in famiglia.

Dovrai essere elastico con la nostra pazzia, dopodiché riceverai tutto l'amore fotografico del mondo :p

Benvenuto!
 
Alto