Treppiede cercasi

Toms

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
182
Località
Nuoro
Corpo macchina
Nikon D80
Sesso
Maschio
Eccomi qui ance io a chiedervi consigli per il mio primo cavalletto, avevo intenzione di spendere sui 120 € se riesco anche con testa, poi più avanti prenderò qualcosa di più serio, ma per ora mi accontento.
Pensavo a qualcosa alto almeno 160 cm, m i sapete suggerire qualcosa?
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Quello nella mia firma.. ne sono davvero soddisfatto.. lo trovi su amazon.. in firma ho anche indicato la testa .. questa è una tre vie.. ci sono poi altri cavalletti sempre su amazon con già la testa a sfera inclusa nel prezzo.. tieni conto che solo la mia testa CW30 vale 68 euro (amazon) io il cavalletto piu borsa l ho pagato 105 euro..
 

Toms

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
182
Località
Nuoro
Corpo macchina
Nikon D80
Sesso
Maschio
Si L ho già adocchiato, se non ne trovo alrtri mi sa che prendo davvero quello
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Salve a tutti.
Da poco sono venuto a conoscenza di questo bel forum e volevo fare una piccola domanda.
Avrei bisogno di un treppiede non troppo pesante, dove mettere una nikon d3100 con obbiettivo nikon 55-300 ed eventualmente un flash attaccato quando sono a casa.
Cercavo qualcosa che mi permettesse di avere un qualcosa di decente, pur restando intorno alla cifra di 50/60 €.
Spero che mi sappiate consigliare al meglio... Saluti e grazie....
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ciao, anticipando i moderatori ti esorto a presentarti nella sezione apposita del forum..;)

riguardo al cullmann c'è una discussione analoga qui:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/cullmann-magnesit-525-supporto-con-testa-3-modalità-cw30.9887/#post-160057

in cui si discute l'offerta del kit con testa a 3 movimenti:
http://www.amazon.it/Cullmann-Magnesit-Supporto-testa-modalità/dp/B002A9JN84/ref=sr_1_sc_1?ie=UTF8&qid=1329209005&sr=8-1-spell
su amazon non vedo il kit della cullmann con la testa a sfera però..

Su quella cifra c'è il mantona scout con la testa a sfera:
http://www.amazon.it/Mantona-Treppiede-Scout-con-testa/dp/B002CF37OC/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1329209385&sr=1-4

di cui trovi le caratteristiche qui:
http://www.mantona.de/produkte/stative-zubehoer/mantona-scout-stativ-mit-kugelkopf
 
O

ottomayer53

Ospite
Ciao ragazzi , da quando mi sono iscritto al forum non faccio altro che collegarmi e leggere discussioni su tutti i fronti ed è normale che ad un certo punto mi serve una pillola x il mal di testa . Adesso Vi chiedo aiuto x acquistare un treppiede universale adatto alla nikon d7000 ... che è in arrivo.

P.S. ho un treppiede acquistato stradafacendo ... e stradaleggendo l'ho subito adattato x un orologio a cucù .
Grazie Ottomayer53

P.S. non vorrei spendere + di 120 €
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ti consiglierei di leggerti alcune discussioni in merito su questa sezione: sicuramente troverai tanti suggerimenti...
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi , da quando mi sono iscritto al forum non faccio altro che collegarmi e leggere discussioni su tutti i fronti ed è normale che ad un certo punto mi serve una pillola x il mal di testa . Adesso Vi chiedo aiuto x acquistare un treppiede universale adatto alla nikon d7000 ... che è in arrivo.
forse hai proprio saltato quelle sui cavalletti allora :p
scherzi a parte.. dai una occhiata alle altre discussioni già aperte sul forum dove vengono valutati differenti cavalletti interessanti.. magari quando avrai le idee più chiare e vorrai altri suggerimenti che non hai reperito usando il tasto "cerca" chiedi pure ;)
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Chiedi pure a devinde, lui ti sa consigliare bene... :eheh:
 

Toms

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
182
Località
Nuoro
Corpo macchina
Nikon D80
Sesso
Maschio
S

supermariano81

Ospite
suggerisco il classico manfrotto 190 xprob + 804 rc2 sfori il budget ma ti ritrovo con un prodotto valido
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
sarei disposto a spendere anche i soldi per il cullmann che ho postato prima, ma voglio la testa a sfera però...
 

Toms

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
182
Località
Nuoro
Corpo macchina
Nikon D80
Sesso
Maschio
cercavo una slitta da associare al Cullmann Magnesit 525
 
Alto