B&W Un lampione è solo un lampione

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Provando l'1,8 sul cinquantino ;)
Vengono fuori degli sfocati interessanti se le distante dei soggetti di sfondo aumentano notevolmente. Purtroppo, almeno su questa lente, ne inficia la nitidezza, per cui meglio andarci cauti.
Ma almeno per adesso, ecco a voi ;)

B/W on Arona di miclimidese, su Flickr

C&C gratuiti apprezzati
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Interessante questi piani differente di sfocatura...Bravo Michele.Hai usato un treppiede?Te lo chiedo perché tutte le volte che faccio degli esperimenti con f1,4 mi vengono mosse.
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Interessante questi piani differente di sfocatura...Bravo Michele.Hai usato un treppiede?Te lo chiedo perché tutte le volte che faccio degli esperimenti con f1,4 mi vengono mosse.
Grazie mille per il passaggio, però mi chiamo Michael ;) ( ahahahaha lo metterò in firma, purtroppo il mio nick è elusivo, ma ormai ci sono affezionato )
I piani differenti sono un effetto non voluto diciamo, perche piu che altro mi sono concentrato sulla visione a fuoco del lampione e sul trovare un punto che mi permettesse di metterlo nel punto forte superiore e al contempo di sfocare il castello dietro ;) ma sono comunque contento che ti piaccia
Per il resto, nessun trepiede, anzi ho fatto tutto di fretta perche la mia ragazza era (giustamente!) spazientita dal mio fermarmi ogni 10 passi per prendere in mano la reflex attaccata al collo, ma c'è da dire che ho scattato a 1/800 di sec per cui il tempo mi ha aiutato.
Grazie mille ;)
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
a me non convince tanto la conversione... la trovo grigiastra :dubbio:

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
a me non convince tanto la conversione... la trovo grigiastra :dubbio:

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
anche io la trovo un po' grigia, ma probabilmente è dovuto al tempo che sembra esser stato nuvoloso...
p.s. miclimidese di dove sei?
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
anche io la trovo un po' grigia, ma probabilmente è dovuto al tempo che sembra esser stato nuvoloso...
p.s. miclimidese di dove sei?
Magra giustificazione, ma il tempo effettivamente era molto blando, grigiastro! Non risaltavano i colori e non ho voluto esagerare con la pp anche se probabilmente avrei potuto aumentare maggiormente il contrasto e le luci;) appena ho un po di tempo ci riprovo;)
Comunque sono di Limido Comasco, ma bazzico da Como lago fino a Varese. Tu di dobe sei?
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Magra giustificazione, ma il tempo effettivamente era molto blando, grigiastro! Non risaltavano i colori e non ho voluto esagerare con la pp anche se probabilmente avrei potuto aumentare maggiormente il contrasto e le luci;) appena ho un po di tempo ci riprovo;)
Comunque sono di Limido Comasco, ma bazzico da Como lago fino a Varese. Tu di dobe sei?
in questi casi usa i filtri graduati di lightroom o Photoshop (guarda magari i video di Serge Ramelli su youtube) che possono aiutare a rendere più interessanti foto come questa! :D

io sono di castellanza...beh direi che ai prossimi incontri in zona ci si becca!
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
in questi casi usa i filtri graduati di lightroom o Photoshop (guarda magari i video di Serge Ramelli su youtube) che possono aiutare a rendere più interessanti foto come questa! :D

io sono di castellanza...beh direi che ai prossimi incontri in zona ci si becca!
Aaa siamo vicinissimi, molto volentieri;)
Magari beccare una giornata decente dato che qui stamattina nevicava;)
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Trovo la composizione molto elegante, i due lampioni creano una bella linea che ci rimanda, poi,al castello sullo sfondo, sfocato il giusto, secondo me.
Sulla conversione quoto chi mi ha preceduto, prova ad aprire di piu' i bianchi e a dare un filo,ma solo un filo, di luminosita'.
Ciao!
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Trovo la composizione molto elegante, i due lampioni creano una bella linea che ci rimanda, poi,al castello sullo sfondo, sfocato il giusto, secondo me.
Sulla conversione quoto chi mi ha preceduto, prova ad aprire di piu' i bianchi e a dare un filo,ma solo un filo, di luminosita'.
Ciao!
Ti ringrazio per il passaggio e per i complimenti ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Compo davvero ottima, sfocato gradevolissimo, compo da rivedere a mio avviso...dovresti darci dentro di più con bianchi e neri!
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Compo davvero ottima, sfocato gradevolissimo, compo da rivedere a mio avviso...dovresti darci dentro di più con bianchi e neri!
Ti ringrazio Achilles ;) cercherò di essere più incisivo sul B/W ;) Per questa ragione sto proponendo i concorsi sulla PP :rotfl:
 
Alto