Una barca .... minimalista

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
... oggi pomeriggio complice una situazione meteo davvero intrigante sono andato al porto e ho scattato qualche foto.
Di tutte questa è quella che più mi ha soddisfatto.
Ho scaricato la SD e poi ... ho cominciato a pensare.
Adesso scurisco il cielo, contrasto le nuvole, applico uno smoothing all'acqua ... ecc ...
E poi invece ... niente, ho deciso di lasciare lo scatto sostanzialemente così come uscito dalla macchina ... perchè questi toni, questa "leggerezza" delle nuvole e dell'acqua sono quello che ho visto con i miei occhi e che mi ha colpito.
Quindi per una volta la pp è stata davvero minimalista (.... e non è una cosa comune per me).

Ho curato molto la compo in macchina,ho atteso il movimento della barca affinchè arrivasse nell'intersezione dei terzi in basso a sx, con l'orizzonte sul terzo basso e le nuvole (casualmente) sul terzo alto.

A voi !

 
Ultima modifica:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
E meno male che hai fatto una pp minimalista....Una scatto stupendo :applauso:..
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Anche il bianco puro della vela ci sta bene. Visto che sopra le nuvole il celo è un po' anonimo volevo suggerire un 16:9, ma lo hai visto così è così deve restare: un ottimo scatto :D
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Gran bello scatto!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Hai fatto bene a lasciarla così...che calma, e che pace!
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Grazie a tutti ragazzi per i commenti.
Si sono molto orgoglioso di questa cattura .... e lieto che abbiate colto e apprezzato il senso di naturalezza, leggerezza,pace che volevo trasmettere. :ciao:
 
Alto