Una piccola modella ritoccata.

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Almeno qualche neo potevi lasciarglielo... cmq ho visto di più estremo !!!
;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io preferisco la prima. Nella seconda è vero che gli togli qualche anno però si nota troppo. Inoltre i nei hanno il suo fascino, aperte quello sul collo.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
effettivamente è un pelo gialla, ma è voluto o hai sbagliato il WB? Per il ritocco non mi sembra poi così male.
 
G

gianmario

Ospite
secondo me anche se non ne capisco niente, il fotoritocco va bene quando migliora l'immagine e non si vede, qui è evidente.
Preferisco la prima
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando gianmario il 22 marzo 2011, 16:23
secondo me anche se non ne capisco niente, il fotoritocco va bene quando migliora l'immagine e non si vede, qui è evidente. Preferisco la prima
Secondo la tua teoria tutte le foto alle modelle sulle riviste patinate sono da scartare. Le prime cose che fanno sono: spianare le rughe, togliere imperfezioni e cellulite, sbiancare occhi e denti... Alcune possono non piacere ma la base del fotoritocco è proprio questa.
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
La modella è molto carina. Però tu l'hai rovinata :) a parte le battute ma è troppo artefatta.. hai esagerato con i cerotti, e timbro clone, maschera ecc.. :) vacci + leggero
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando Astrometeo il 22 marzo 2011, 20:13
Si ho esagerato e vero,però e divertente lavorare in post-produzione.Mi sono fatto più giovane di 10 anni io!!!!Ma bellino che sarei!!!Non posto la mia foto perche senno mi prendete per il bip....hahaha
ahaha :)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
secondo me anche il bilanciamento del bianco è sballato, oppure hai saturato troppo
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
da questa foto e i vostri commenti ho imparato molto sui miei fotoritocchi XD appena vista io avrei detto: molto bella ritocco soft quasi non si nota.
Voi invece avete detto tutt'altro....quindi presumo che i miei siano orribilmente finti!!!
Comunque quetsa a me non sembra così finta...senza vedere il prima avrei pensato a un leggero ritocco ha solo tolto le imperfezioni e dato una leggera sfocatura alla pelle per luminizzarla...
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
Sono d'accordo con dik75 il fotoritocco è questo ovvio meno sembra finta meglio è ma in questo caso non mi sembra così esagerato....sulle copertine non vedo niente di meno anzi....
 

DonFrignolo

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
91
Località
Buonconvento(SI)
Sesso
Maschio
Rispondi citando Researcher_of_Dreams89 il 23 marzo 2011, 15:59
Sono d'accordo con dik75 il fotoritocco è questo ovvio meno sembra finta meglio è ma in questo caso non mi sembra così esagerato....sulle copertine non vedo niente di meno anzi....
Si è vero sulle copertine sono ritoccatissime, l'altro giorno guardavo un giornale in cui in copertina c'era la clerici che sembrava una ragazzetta di 16 anni e poi all'interno c'erano alcuni scatti di lei al mare non ritoccata che pareva una maschera di cartapesta venuta male.....

Quello che volevo dire io, e penso anche gli altri, è che la foto dovrebbe rappresentare la realtà, dire il vero, non dovrebbe essere qualcosa di artefatto (certo ci sono le eccezioni degli scatti artistici ecc.). In questo caso la ragazza nella prima foto è venuta benissimo e poteva anche essere lasciata com'era. Il ritocco che ha subito è troppo vistoso, in PP si dovrebbe cercare di ritoccare senza che si noti, invece nella seconda foto non solo risulta evidente ma ne risulta alterata anche l'armonia dell'intera foto, trasformandola in qualcosa che non è o che non è possibile che sia. Il cosiddetto effetto bambola.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando DonFrignolo il 23 marzo 2011, 16:47
Quello che volevo dire io, e penso anche gli altri, è che la foto dovrebbe rappresentare la realtà, dire il vero, non dovrebbe essere qualcosa di artefatto (certo ci sono le eccezioni degli scatti artistici ecc.).
Su questo non sono d'accordo, la fotografia è molto di più di questo. Ultimamente parlo per aforismi, questo sembra spiegare il mio pensiero:"La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha" (Neil Leifer)
Ci sono fotografi quotatissimi a livello mondiale che su uno scatto impiegano ore di PP. Come un make-up artist che ci mette due ore a truccare una modella per farla sembrare acqua e sapone. Tutto dipende dallo scopo che deve avere lo scatto: il calendario di sabrina ferilli, con i fianchi abbondanti, la cellulitica, i denti gialli, le borse sotto gli occhi ed i peli sulle braccia non l'avrebbe comprato nessuno, o sbaglio?
L'hdr, che ha fatto la fortuna di tanti professionisti, non avrebbe senso di esistere secondo la tua teoria. E mi fermo qui pensando di aver chiarito come la penso.
 
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
58
è vero un po eccessiva nel senso che si nota ma ho visto cose moooolto + sfacciate... la tonalità gialla e il poco contrasto nnmi fanno impazzire.. riprova lasciando intravedere un po della su pelle vera
 
Alto