Una triste fine . . .

IlSindaco

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
301
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Inauguro con questa foto le prime prove con gli anelli di prolunga :) vediamo che ne uscirà fuori.
C&C sempre graditi, un saluto a tutti



Flickr IlSindaco
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Peccato aver tagliato così bruscamente parte della scena.. Mi infastidisce la pdc strana, probabilmente data dai tubi prolunga :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
A parte il taglio mi sembra venuta bene...:nausea:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ottimo risultato ! :corna:
A 55 mm ??
Tubi con mantenimento automatismi ?
Che lunghezza di anello ?
Ci sto pensando per il mio cinquantino sai (in abbinata ad un flash anulare visto che comunque con i tubi perdi luce) e vorrei mantenere il diaframma, del fuoco non me ne frega ...... ma almeno il daframma !
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
mmm come foto non mi dice molto, probabilmente il difetto più grande è la qualità della stessa che non è elevata..
 

IlSindaco

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
301
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Peccato aver tagliato così bruscamente parte della scena.. Mi infastidisce la pdc strana, probabilmente data dai tubi prolunga :)
Si infastidisce anche me....
E' la prima volta che m cimento in questi scatti e la difficoltà maggiore con i tubi è che basta un nulla per andare fuori fuoco; la pdf infatti è praticamente nulla.

Per quanto riguarda la luce pensavo di trovarmi molto più in difficoltà: questa foto ad esempio benchè all'aperto non aveva un ambiente molto luminoso, e comunque anche utilizzando il flash di base si possono ovviare i problemi d'ombra dell'obiettivo semplicemente reindirizzando la luce con pannelli cartacei...e si ottengono comunque risultati buoni.
Io ho montato i primi 2 anelle sul mio 18-55 per fare le prime prove......ora sperimenterò gli effetti anche col 50ino.

Grazie dei passaggi
 
Alto