Vado di 7D?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

supermariano81

Ospite
passare a 5dII richiederebbe una revisione del parco ottiche con la vendita di quelle il BOLD e l'acquisto di un qualcosa sotto i 50mm

10-22mm, 50mm, 100mm, fisheye, 70-300mm
Io resterei con la 40d e cambierei qualche lente (tipo 70-300 [quale?]) o farei un bel viaggio
 

LaVale_Roo

Amatore
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
68
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Femmina
passare a 5dII richiederebbe una revisione del parco ottiche con la vendita di quelle il BOLD e l'acquisto di un qualcosa sotto i 50mm


Io resterei con la 40d e cambierei qualche lente (tipo 70-300 [quale?]) o farei un bel viaggio
7D no.. 5DII sì??? :confuso:
Non cambio tutti gli obbiettivi che ho impiegato 5 anni a comprare, non ho mica il tesoro del vaticano in cantina. :pace: E poi so che per me sarebbe troppo, mi sentirei fin in colpa, non sono una di quelle persone che compera la 5D per farsi vedere poi ci fotografa solo still life in cucina. :D:D
Poi cmq la 40D è rotta non la posso tenere, l'avrei bisogno nell'immediato, è scomodissima da usare senza la ghiera del tempo, quindi non ho tempo di risparmiare. So che non sono una professionista e che magari la 7D è troppo per me, volevo solo una macchina decente visto che ho l'occasione di prenderla.
Sto comunque provando a rivalutare questa 60D, la voglio rivedere dal vivo... magari nel week end andrò a vedere!!
 
S

supermariano81

Ospite
Una macchina non è da professionisti anche se chi la produce lo fa intendere, sei professionista quando hai una partita iva e possibilmente ci paghi la pagnotta con la fotografia.

Fin ora hai parlato di 40d rotta (che puoi far aggiustare) ma non hai parlato di che pro troveresti nell'acquisto di una macchina diversa.

Le lenti le puoi benissimo rivendere ed acquistarne di migliori (70-300 quale hai?) non capisco questo affezionarsi alle cose..... aspetta che guardo i miei obiettivini :love: (cmq lo dicevo pure io ed alla fine del vecchio corredo sono rimaste solo le CF)
 

LaVale_Roo

Amatore
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
68
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Femmina
Una macchina non è da professionisti anche se chi la produce lo fa intendere, sei professionista quando hai una partita iva e possibilmente ci paghi la pagnotta con la fotografia.

Fin ora hai parlato di 40d rotta (che puoi far aggiustare) ma non hai parlato di che pro troveresti nell'acquisto di una macchina diversa.

Le lenti le puoi benissimo rivendere ed acquistarne di migliori (70-300 quale hai?) non capisco questo affezionarsi alle cose..... aspetta che guardo i miei obiettivini :love: (cmq lo dicevo pure io ed alla fine del vecchio corredo sono rimaste solo le CF)
No no.. non rivendo nulla, non ho tempo e soldi, il 50ino poi è massacrato, non me lo prende nessuno, poi ricomprare tutto mi ci vogliono altri 5 anni e altri soldi, ho affitto e spese varie, vivo sola ed è già tanto che me la regalano. :D
La 40D non so se è riparabile, mi hanno detto di andare fino a Milano e incrociare le dita, poi volevo solo cambiare, consideriamolo anche uno sfizio, ha 5 anni, non fa video... e passerebbe al mio moroso a cui sto attaccando la scimmia della fotografia ed è alle primissime armi (La ghiera gira a vuoto ma non sempre, si incanta e poi riprende, ma a momenti... quindi certe volte devi essere veloce e non gira e perdi il momento magari, a lui x ora questo non servirebbe)... Volevo solo sapere qual era la più giusta per me, avere delle opinioni su qualcosa in cui magari non avevo pensato, finora la 60D sarebbe quella che fa per me...
Poi mi dico... però te la regalano... vai di 7D allora!!! ahahahha
 

Luchino27

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
107
Corpo macchina
Nikon F3 - Nikon FE - Nikon FA - Meopta Flexaret VI "Automat"
Sesso
Maschio
Ciao, dal mio modesto punto di vista ti consiglio la 60D, poiché sulla base di quello che hai dichiarato riguardo ai generi fotografici che pratichi le due macchine si equivalgono. l'unico vantaggio concreto della 7D (per le tue esigenze) sarebbe il joystick... ma la differenza di prezzo vale la pena? 300 euro per il joystick? in fondo abituarsi è solo questione di tempo. oltretutto hai lo schermo LCD orientabile, utile soprattutto in macro e in video e talvolta in paesaggio.
io investirei tale differenza per migliorare una lente del corredo, oppure aggiungerei il sigma 30 1.4, o ancora, se fossi a posto con il corredo... li terrei in tasca :)
 
S

supermariano81

Ospite
Vuoi sapere qual'è la cosa più giusta per te ma in due pagine di topic no ho letto ne che genere di foto fai ne che limiti trovi nella tua 40d (terza volta che lo chiedo)
Dici che la ghiera del tempo è rotta ma forse non sai che tali ghiere sono personalizzabili, qual'è quella che si è rotta?

So che le ottiche non si toccano, lo dicevo anche io, ma se hai voglia di sbatterti con i mercatini potresti vendere alcune cose senza perderci un euro:
Io farei le seguenti cose:
-Riparare, pulire e sistemare la 40d (metto li -250€) poi la passi al moroso col 50ino
-via il fish eye (samyang? +200€)
-via 10-22 (+600€)
-1.000€ di budget tuo

Ti prendi una bella 5dII (-1.100€), il 17-40 (-550€) ed una CF così avresti:
5dII
17-40| 100 | 70-300 (quale?!?)
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Le lenti con l'avvento del digitale ed il formato ridotto sono diventate un bel dilemma!
Già dall'inizio credo si dovrebbe almeno mettere in conto se aspirare o no, un domani, a passare al ff, e nella situazione attuale credo che per chi sia già, o diventerà, un po' smaliziato fotograficamente la tecnologia permetterà di fare il salto sempre più facilmente.
Il dogma che le lenti buoni ti durano a vita ormai va un po' a farsi benedire perchè è chiaro che una lente per formato ridotto non potrà mai durare all'infinito se poi si passa al ff!
Quindi le strade sono:
- rimanere a vita all'aps-c per non cambiare mai lenti
- comprare lenti solo per il ff e le sole essenziali per il formato ridotto (sapendo già che un domani siano da rivendere)
il tutto ovviamente in base anche a necessità-preferenze soggettive.

Io sono per preferire le lenti ff, prendere anche quelle per il formato ridotto (magari non quelle ipercososissime) e poi, eventualmente, via di compravendita! :D

Detto questo anch'io non ho ben chiaro al tipo di foto che farai, fra 40d e 60d, il salto magari non è esagerato anche se sicuramente fai un passo avanti, con la 7d tiri fuori foto che tecnicamente non credo siano molto diverse da quelle della 60d (mi pare il sensore sia addirittura lo stesso), ma hai un tipo di caratteristiche che la fanno preferire nel caso ti servano...la 5dII la vedo una bella macchina, ma è comunque del 2008, full frame, funziona bene ecc, ma per certi versi è comunque abbastanza datata, anche se ancora è comunque una signora macchina in confronto con le aps-c (...beh, forse non per l'autofocus...)
 
S

supermariano81

Ospite
a dire il vero io trovo ottima per quasi tutti i versi la 5d mark I macchina del 2005 che non ha nulla a che invidiare da una 5dII (stesso modulo AF) tranne il reparto video e live view, per il resto sono due grandissime macchine, offerte attualmente a prezzi interessanti (usato).
Per una una FF moderna bisogna affacciarsi alla 6d (circa 1.700) o 5dIII (2.560 circa) ma poi torniamo sul discorso ottiche con un budget sfondato come un divano vecchio.
Qualcuno dice che l'af di una 5d old o una 5dII non è all'altezza, vero, non sono macchine nate per sport / animali ma mi pare che l'autrice del topic NON faccia questo tipo di fotografie ma nulla vieta di fare sport / animali con tali macchine.

Ottiche pensate per il FF e/o per l'aps-c ha senso fino ad un certo punto in quanto le ottiche buone non si svalutano e nessuno, almeno all'inizio, ha un idea chiarissima di dove andrà a parare quindi è normale acquistare (io direi sperimentare) ottiche che poi andranno cambiate poco dopo, nulla è definitivo (no, obiettiviccui miei, non dicevo a voi, voi resterete SEMPRE con me :love: )
L'usato in fotografia è fantastico, spesso si acquista / rivende senza perderci nulla o pochissimo, non male no? si possono prendere accessori senza troppi patemi, le uniche cose che si deprezzano sono i corpi specie aps-c (ormai abbiamo una entry level ogni anno o quasi)

A breve (22 marzo) presenteranno la 70d, è probabile che la 60d si svaluti un pochino, in ogni caso costa circa 640€ nuova (solo body) e con i restanti 360 si può migliorare il corredo ottiche, cosa che invece non si può fare con una 7d.
Sempre che interessi migliorare il corredo e non il corpo in quanto, il primo conta molto di più del secondo nella realizzazione di uno scatto (a dire il vero quello che conta è l'occhio del fotografo)

Ma le risposte alle nostre domande le sa solo l'autrice del topic ovvero che tipo foto fa, che limiti trova nell'attuale 40d e che pregi pensa di trovare in un ipotetica 60d - 7d
 

LaVale_Roo

Amatore
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
68
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Femmina
e vabè allora se come dici tu devi far solo "still life in cucina", la 60d andrà più che bene, così non cambi nemmeno ottiche. ma a sto punto, io mi informerei a quanto ammonta la riparazione della 40d, perchè secondo me comprare per fare un piccolo passettino, non ha senso.. a sto punto ripara quella e spendi il resto in ottiche migliori e magari ff, perchè immagino che tutto quel che hai è solo per aps-c.
ciò che dico va contro ciò che pensi, lo so, ma io non mi farei sopraffare dalla voglia di acquistare, cercherei di ponderare bene il tutto, perchè noto molta contraddizione in ciò che dici.. fai capire che punti alla 7d, poi fai un pensierino sulla 60d o addirittura 600d, dichiarando infine che per quel che andrai a fare, preferiresti una cosa media.. insomma io non vedo tutta sta decisione verso la 7d che dici essere troppo per te, vedo più che altro l'entusiasmo commerciale dell'acquisto. scusa la franchezza, ma questo è quel che traspare dai post.
pondera meglio.
ciao
Io non capisco proprio questi toni, c'è gente che mi ha risposto normale e serenamente e ha capito benissimo quello che intendevo e ne ho parlato tranquillamente in chat ridendo e scherzando. Io sono qua in questo forum per passatempo e quindi di sentirmi dire che sono una materialista che mi faccio sopraffare dalla voglia di acquistare e che mi contraddico proprio non mi va. Mi stai mettendo parole in bocca che non ho detto... non ho parlato di 600D e nemmeno che faccio foto still life in cucina... Non so dove tu l'abbia letto!!!
Io ho scritto che vorrei passare alla 7D perchè me la REGALANO ma volevo solo sapere se ne valeva la pena, proprio perchè non voglio strafare, magari con vostre opinioni su cose che stupidamente non avevo valutato. Se poi arriva qualcuno a dirmi che è meglio la 6oD per me, allora valuto cmq la spesa...
Voi avete cominciato con 5DII ecc ecc (lasciamo stare pasticcere che lo faceva x ridere perchè ci eravamo sentiti in chat) che io nemmeno ho valutato, la fullframe non m'interessa e ho detto più volte che il parco lenti NON LO VOGLIO CAMBIARE, non sono una riccona e sono già contenta di quelle che ho, ma continuate insistere e ho risposto gentilmente più volte che non sono interessata a nessuna ottica nuova e a nessuna 5D nuova o di seconda mano.
Da un post per una 7D state parlando solo di 5D che non m'interessa, troppo onerosa e troppo per me.

Vuoi sapere qual'è la cosa più giusta per te ma in due pagine di topic no ho letto ne che genere di foto fai ne che limiti trovi nella tua 40d (terza volta che lo chiedo)
Dici che la ghiera del tempo è rotta ma forse non sai che tali ghiere sono personalizzabili, qual'è quella che si è rotta?

So che le ottiche non si toccano, lo dicevo anche io, ma se hai voglia di sbatterti con i mercatini potresti vendere alcune cose senza perderci un euro:
Io farei le seguenti cose:
-Riparare, pulire e sistemare la 40d (metto li -250€) poi la passi al moroso col 50ino
-via il fish eye (samyang? +200€)
-via 10-22 (+600€)
-1.000€ di budget tuo

Ti prendi una bella 5dII (-1.100€), il 17-40 (-550€) ed una CF così avresti:
5dII
17-40| 100 | 70-300 (quale?!?)
Ma hai letto i miei post o solo quelli che ti interessano?????
Speravo che qualcuno guardasse i miei link in firma per capire che foto faccio, ma comunque l'ho scritto nei post sopra....
La 40D non la sistemo... lo ripeto di nuovo, magari leggete "VOGLIO CAMBIARE" e la 40D va al mio moroso per ora così com'è poi se lui si appassionerà la sistemerò.. (siamo già a due, poi dicono che le donne sono ripetitive).
RIPETO ANCORA... Non vendo obbiettivi che mi PIACCIONO e che c'ho messo 5 anni ad avere, e per riacquistare tutto ce ne metto altri 5, forse tu hai i miliardi ... IO NO!!! E la macchina la volevo per Maggio, entro maggio dubito che vendo e ricompro tutto e mi metto ad andare per mercatini, quel poco tempo libero che ho lo vorrei passare a fotografare.
IO HO CHIESTO: 7D o 60D??? Per il mio budget, per le mie foto e le mie ottiche... voi siete andati completamente OT, con toni che non mi piacciono affatto, probabilmente perchè sono una ragazza.

Ho notato spesso che date risposte senza leggervi tutta la discussione, se vi è troppo sbattimento... EVITATE di rispondere piuttosto.

vabè mentre scrivevo, si son aggiunte novità.. me pare beautiful :ehno:
dunque converrai con me se ti dico che aprendo la discussione potevi scrivere..

"ciao ragazzi, ho la possibilità di ricevere un regalo in ambito canon, il budget è di 1000 euro, vi elenco le ottiche in mio possesso e che non cambierò (comprendendo anche la marca e tutte le caratteristiche o sigle che dir si voglia e che tu non hai incluso), questi son i generi che io pratico amatorialmente (quelli già detti da te).. che mi consigliate?"

ora una risposta può essere più esaustiva..
60d + ottica

molto semplice no? senza tanti fronzoli persi per strada.. eh lo so, son rompi, ma preferisco la chiarezza subito soprattutto quando si chiedono consigli.. ora la scelta a te.

Pure quello che avrei dovuto scrivere mi vieni a dire... Ah beh... allora vieni qua te e scrivi...
 
S

supermariano81

Ospite
Ma hai letto i miei post o solo quelli che ti interessano?????
Speravo che qualcuno guardasse i miei link in firma per capire che foto faccio, ma comunque l'ho scritto nei post sopra....
[cut]
Ho notato spesso che date risposte senza leggervi tutta la discussione, se vi è troppo sbattimento... EVITATE di rispondere piuttosto.
Cosa che farò, buon acquisto.
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Se non devi fare foto sportive e/o raffiche elevate (cosa che non mi pare) io voto 60d...nulla vieta di prendere la 7d, anche se probabilmente non ne sfrutteresti le capacità fino in fondo.
Comunque al di la di questo io andrei anche a vederle e toccarle con mano, a volte una macchina torna meglio di un'altra come sensazione o impugnatura...ok sono simili, ma la 60d se non sbaglio non ha i pulsanti laterali ma ha lo schermo orientabile...
Il problema che a breve dovrebbero essere presentati i nuovi modelli (70d e 7dII), quindi se il regalo può essere rimandato io aspetterei un attimo, in ogni caso rischi di ritrovarti con una macchina subito "vecchia" che magari a breve potresti trovare a meno o potresti pensare di prendere il modello nuovo e vivere serena.
 

LaVale_Roo

Amatore
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
68
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Femmina
:ehno::ehno::ehno::ehno::ehno::ehno::ehno::ehno:
bha, io ho solo ripreso quello che hai detto tu come esempio.. niente di più
cmq se vuoi sentirti dire solo, wow prendi la 7d, ottimo acquisto!!! ok.. allora prendi quella.
ti da fastidio se io ti ho suggerito cosa era meglio scrivere fin dall'inizio per essere chiara, ma era solo per farti capire che se vuoi un consiglio reale, devi dare certe info subito e non aumentare indizi ogni 5-6 post, se poi vuoi solo caxxeggiare ok.. fai pure.. tanto hai scritto che hai già risolto in chat.. ma allora perchè aprire un post? :fischietta: bha vabbè.. auguri per l'acquisto.
ah.. vai con la 7d!!!! ;):applauso::yahoo:


sorry, letto ora.. cmq discorso chiuso per me.
RIPETO ANCHE QUESTO... SCRITTO SOPRA: HO APERTO IL POST PRIMA DI TROVARE GENTE SERENA E SIMPATICA IN CHAT. LEGGI BENE!!!!! MI CREDI PROPRIO TONTA EH!!!

Se non devi fare foto sportive e/o raffiche elevate (cosa che non mi pare) io voto 60d...nulla vieta di prendere la 7d, anche se probabilmente non ne sfrutteresti le capacità fino in fondo.
Comunque al di la di questo io andrei anche a vederle e toccarle con mano, a volte una macchina torna meglio di un'altra come sensazione o impugnatura...ok sono simili, ma la 60d se non sbaglio non ha i pulsanti laterali ma ha lo schermo orientabile...
Il problema che a breve dovrebbero essere presentati i nuovi modelli (70d e 7dII), quindi se il regalo può essere rimandato io aspetterei un attimo, in ogni caso rischi di ritrovarti con una macchina subito "vecchia" che magari a breve potresti trovare a meno o potresti pensare di prendere il modello nuovo e vivere serena.
Grazie mille delle dritte!!! Difatti come ho scritto andrò a ritoccare con mano la 60D!! ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Duuuuuunque... ho un budget di 1000€ e l'ho trovata online a 999€.
parco lenti: 10-22mm, 50mm, 100mm, fisheye, 70-300mm
Foto: paesaggi, still life, portrait, macro...

Potrebbero sì... interessarmi i video.
Penso comunque di andare di 7D. La vorrei entro maggio.
La 60D mi piace... ma non so... ho guardato anche com'è messa esteticamente e mi è scomoda con quella ghiera e pulsanti in ogni dove, la 7D è più simile alla 40D con ghierona e joystick e pulsanti da parte in ordine.
Io ti consiglio la 60D. Senza nulla togliere alla 7D che chiaramente ha qualcosa da offrire in più in termini di prestazioni per foto sportive, visto l'ottimo autofocus e la raffica.
La 60D ha un sensore del tutto simile, quindi prestazioni ad alti iso comparabili. Il risparmio di costo con la 60D diciamo 200 - 250 euro ti permetterebbe di acquistare o un buon flash TTL tipo 430 ex / nissin / metz, oppure due flash manuali tipo yongnuo (non ne hai parlato quindi ho consigliato). Tali oggetti si rivelano particolarmente utili per i ritratti e il macro e sono quantomeno indispensabili per uno still life di qualità

A tutti gli altri che hanno risposto: ma nessuno mai consiglia un flash? Sempre a parlare di obiettivi? GNE GNE GNE! :bleh:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io ti ho già risposto e ribadisco: se è un regalo e ti piace, togliti lo sfizio e fatti la 7d, in fondo è anche bello togliersi una soddisfazione ogni tanto se se ne ha la possibilità!;)
E poi non è detto che se oggi non fotografi prevalentemente sport e animali, magari tra 6 mesi o un anno tu non possa appassionarti anche a queste "specialità"...e avresti la macchina perfetta!:)
P.s. anche a me stavolta alcuni toni non sono piaciuti molto...
 

LaVale_Roo

Amatore
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
68
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Femmina
:D

Per altro fin dall'origine siamo tutti e dico tutti OFF topic...
La sezione Domande di Video non mi sembra che ci "azzecchi" molto con la discussione in corso... ahahahhaha fischiano le recchieeeeeeeeee
Scusa, hai ragione... ho letto "domande" senza stupidamente vedere che sopra c'era video. Su quello mea culpa, ma non penso sarà più un problema, ho tolto tutte le mie foto ecc quindi potete eliminare le mie discussioni perchè eliminerò il profilo.

Io ti ho già risposto e ribadisco: se è un regalo e ti piace, togliti lo sfizio e fatti la 7d, in fondo è anche bello togliersi una soddisfazione ogni tanto se se ne ha la possibilità!;)
E poi non è detto che se oggi non fotografi prevalentemente sport e animali, magari tra 6 mesi o un anno tu non possa appassionarti anche a queste "specialità"...e avresti la macchina perfetta!:)
P.s. anche a me stavolta alcuni toni non sono piaciuti molto...
Grazie per la risposta. Sì non capisco i modi nemmeno io, io ho poi solo risposto a tono, perchè dopo un po' se mi tratti da stupida, farò altrettanto. Ma suppongo che sia perchè sono donna. Domande fatte e rifatte mille volte quando avevo già detto tutto prima e mi hanno messo in bocca parole che non ho detto. Boh... non so se soggiornerò qua, anche perchè mi è stato detto addirittura cosa DOVEVO scrivere. Mi siete comunque stati di aiuto... :) GRAZIE!!!

Io ti consiglio la 60D. Senza nulla togliere alla 7D che chiaramente ha qualcosa da offrire in più in termini di prestazioni per foto sportive, visto l'ottimo autofocus e la raffica.
La 60D ha un sensore del tutto simile, quindi prestazioni ad alti iso comparabili. Il risparmio di costo con la 60D diciamo 200 - 250 euro ti permetterebbe di acquistare o un buon flash TTL tipo 430 ex / nissin / metz, oppure due flash manuali tipo yongnuo (non ne hai parlato quindi ho consigliato). Tali oggetti si rivelano particolarmente utili per i ritratti e il macro e sono quantomeno indispensabili per uno still life di qualità

A tutti gli altri che hanno risposto: ma nessuno mai consiglia un flash? Sempre a parlare di obiettivi? GNE GNE GNE! :bleh:

Anche quella del flash è un ottima idea a cui non avevo pensato sai???... Ho tempo ancora un mesetto, ci penso bene!! Grazie!!! ^_^
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Ciao Vale ho deciso di rispondere solo ora per vedere come finiva il tutto. Quoto Zero quando dice che in fin dei conti è un regalo, e in effetti non si sa mai cosa andrai a fotografare in futuro. L esperienza con la 40d l hai fatta, ora è giusto toglierti lo sfizio e se la 7d ti attira di più e la trovi più comoda da maneggiare, vai senza indugio su quella!
Ottima l idea del flash. Hai ragione anche nel dire che l acquisto delle ottiche te lo sei sudato e quindi se non vuoi acquistarne altre x ora non fai nulla di errato.
Purtroppo in questo forum come in tutti c è gente che a volte si ritiene al di sopra delle parti, e anche se tu hai chiesto solo un consiglio loro ritengono giusto rispondere in maniera arrogante o ironica. Il consiglio è fregartene beatamente. Ciao :)
 

LaVale_Roo

Amatore
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
68
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Femmina
Ciao Vale ho deciso di rispondere solo ora per vedere come finiva il tutto. Quoto Zero quando dice che in fin dei conti è un regalo, e in effetti non si sa mai cosa andrai a fotografare in futuro. L esperienza con la 40d l hai fatta, ora è giusto toglierti lo sfizio e se la 7d ti attira di più e la trovi più comoda da maneggiare, vai senza indugio su quella!
Ottima l idea del flash. Hai ragione anche nel dire che l acquisto delle ottiche te lo sei sudato e quindi se non vuoi acquistarne altre x ora non fai nulla di errato.
Purtroppo in questo forum come in tutti c è gente che a volte si ritiene al di sopra delle parti, e anche se tu hai chiesto solo un consiglio loro ritengono giusto rispondere in maniera arrogante o ironica. Il consiglio è fregartene beatamente. Ciao :)
Sì ho notato, me l'avevano detto di stare alla larga.. ho scoperto anche ora che sono DONNE, un classico, invidiose e acide con le altre donne, ne ho già avuto un assaggio nella vita reale. Poveri uomini io tifo per voi.. :D:D
Se capivo subito che era una ragazza nemmeno mi sgolavo.
Ti ringrazio del consiglio e della solidarietà. Ciao
Sai dirmi come faccio a cancellare il profilo magari???
Mi arrivano in continuazione notifiche via mail e mi da danno. :D :D
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Non solo donne.. È generale la cosa.
X cancellare non so
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto