Valutazione!!

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Sono un novellino con la reflex però volgio imparare, vorrei che mi daste qualche dritta su questi scatti che ho fatto, secondo voi come sono??
Grazie anticipatamente!


Borghetto di theboss2012, su Flickr

Borghetto 2 di theboss2012, su Flickr
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Hai ragione scusami :timido:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ciao! premettendo che anche io sono nuovo nel mondo reflex, penso che la prima l'avrei scattata in verticale concentrandomi sull'edificio senza includere porzioni di paesaggio "inutili"...
la seconda proprio non mi dice nulla, magari dando più risalto alla barca sarebbe venuta meglio!
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
ciao! premettendo che anche io sono nuovo nel mondo reflex, penso che la prima l'avrei scattata in verticale concentrandomi sull'edificio senza includere porzioni di paesaggio "inutili"...
la seconda proprio non mi dice nulla, magari dando più risalto alla barca sarebbe venuta meglio!
condivido in pieno
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi, al di la della composizione piu o meno sbagliata! I parametri secondo voi possono essere giusti, intendo dire nitidezza, esposizione, contrasto!!
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
ma si le foto sono tecnicamente corrette insomma niente di apocalittico
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Tecnicamente scattate bene, non c'è dubbio... :yes:
Però penso che la composizione sia una delle cose fondamentali. Quindi è normalissimo che Muiron abbia sottolineato proprio questo aspetto!
Facendo un po' di pratica imparerai a cogliere subito le composizioni più interessanti per ritrarre ogni soggetto ;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Tecnicamente scattate bene, non c'è dubbio... :yes:
Però penso che la composizione sia una delle cose fondamentali. Quindi è normalissimo che Muiron abbia sottolineato proprio questo aspetto!
Facendo un po' di pratica imparerai a cogliere subito le composizioni più interessanti per ritrarre ogni soggetto ;)
Per il momento mi interessa saper regolare la macchina poi mmi specializero nelle composizioni!!! Cmq grazie a tutti!!!:yes:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mmm...se devo essere onesto a me non piace molto...in primis perchè lo sfocato in primo piano prende troppa porzione della composizione (quasi la metà in alto e una parte anche a destra), inoltre il soggetto che è a fuoco sullo sfondo (muretto e pavimentazione) non risulta abbastanza interessante da catturare l'attenzione...
Questo solo a mio avviso, eh!;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ok grazie critica accetata e molto costruttiva!! :yes:
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ciao se vuoi il mio parere ... non mi entusiasmano piu' di tanto, cmq complimenti bei posti!!!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ma sbaglio o hai messo a fuoco le foglie a terra (bambù?) e non il muretto??
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Beh, sinceramente l'ultima è tutta sbagliata. Composizione, messa a fuoco, esposizione..I fiori in primo piano tra l'altro non a fuoco non sono un bel vedere
 
L

Layka

Ospite
wow bel posto borghetto sul mincio, ci sono stato circa 3 anni fa quando ancora non avevo la reflex e non avevo nessun fondamento di composizione e devo dire che ho scattato proprio le stesse foto che hai fatto tu. secondo me il posto merita foto di ben altro spessore nonostante le tue siano tecnicamente buone, io prediligerei la composizione sulla tecnica.
l'ultima che hai postato invece non mi piace, non trovo il soggetto interessante e lo sfocato dei fiori mi disturba, anche io avrei preferito questi ultimi a fuoco, ma sono scelte.
 
Alto