B&W Vicolo - Calizzano (SV)

jjsimy

Maestro
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
374
Località
Casorate Sempione (VA)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Ciao Ragazzi,
questa fono a colori non mi diceva niente, però in B/N mi sembra più interessanteDSC_0264.jpg

Mr.Kaos, Marcus88 , Alex , come vi sembra?
tutte le critiche sono ben accette ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Avrei incluso più strada. Occhio alla PP, ci sono bordi bianchi ovunque ;)
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Avrei incluso più strada. Occhio alla PP, ci sono bordi bianchi ovunque ;)
Quoto, intorno al campanile c'è uno strano alone dovuto alla conversione in BW...
La compo non è male, ma non mi convince la centralità del campanile. Degustibus...
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Avrei incluso più strada. Occhio alla PP, ci sono bordi bianchi ovunque ;)
Quoto avrei scattato più in dietro per includere più strada . questo era il classico scatto da gustarsi nel vialetto e alla fine : Ma guarda che bel campanile !! ;)
Detto ciò , sistema l'ectoplasma intorno al campanile che non è mica male come foto , sistemerei anche la prospettiva verticale !!
Grazie mille per il tag mi fa sempre piacere !!
 

jjsimy

Maestro
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
374
Località
Casorate Sempione (VA)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Quoto avrei scattato più in dietro per includere più strada . questo era il classico scatto da gustarsi nel vialetto e alla fine : Ma guarda che bel campanile !! ;)
Detto ciò , sistema l'ectoplasma intorno al campanile che non è mica male come foto , sistemerei anche la prospettiva verticale !!
Grazie mille per il tag mi fa sempre piacere !!
cosa intendi per prospettiva verticale?
poi Mr.Kaos ho un'altro grosso problema
prendiamo questa immagine come esempio, ho zummato sulla punta del campanile ed ho iniziato a selezionare il cielo con il pennello di regolazione, avendo zummato, no vedo la parte sottostante del campanile, come faccio a spostare l'inquadratura più in giù (sto usando LR)?

per spostarmi, l'unica è togliere il pennello, spostarmi e riattivare il pennello, però quando lo riattivo, mi fa una sezione nuova, non si collega alla vecchia, perchè il punto di selezione non si vede, come posso risolvere il problema?

fino ad ora ho lavorato senza zoom ed è per questo che ci sono i problemi intorno alla struttura :( help!


-------
problema risolto amonxxx mi da dato la soluzione, ora provo a sistemare la foto ;)
 

jjsimy

Maestro
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
374
Località
Casorate Sempione (VA)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
@Mr.Kaos, Alex,@Marcus88,@Gabepix
ho provato a rivedere la foto per cercare di attenuare l'ectoplasma intorno al campanile, lo stano effetto è stato causato dalla pp un po' troppo spinta, ho fatto una selezione a pennello su tutto il cielo, ho ho abbassato l'esposizione, ed aumentato il contrasto per rendere il cielo più "minaccioso" però intorno al campanile ed in altre zone ha creato brutte sfumature bianche...

in questa foto ho reso il cielo più luminoso, è molto meno interessante rispetto a prima, però, per lo meno ho parzialmente risolto il problema, così mi sembra più guardabile

DSC_0264.jpg

per la composizione, si avete ragione, dovevo farla più indietro...
 
Alto