Vienna business center

Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Ultima modifica:
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Grazie mille hauk,
Il 3º scatto secondo me a colori perde molto, ma stasera dopo il lavoro provo a postprodurlo e vediamo.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
:dubbio:.. parlando sempre della terza foto, cosa è successo al cielo?
In quella in BW ci sono troppe marcature di nero sulle nuvole con alcune sbavature da pennello, invece in quella a colori il cielo si è schiarito.
Io comunque preferisco quella a colori perché i quadri rossi del pavimento contrastano con i vetri blu dei palazzi, che invece in BW non staccano, anzi sia il rosso che il blu sembrano entrambi neri.
Probabilmente neanche aumentano il colorimetro di uno o dell'altro non saresti riuscita ad accentuare tale contrasto perché sia il rosso che il blu non sono due colori che si oppongono, come puoi vedere dal cerchio di Itten.

47560
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Premettendo grossi limiti miei nella post, sul cielo ho agito selettivamente tramite pennello in entrambe le versioni

in quella a colori ci sono andata meno pesante perchè in caso contrario avrei avuto un cielo troppo “apocalittico”. In quella in bw invece ci sono andata molto (troppo forse) aggressiva.

per il pennello e le relative sbavature proverò ad usare il pennino del tablet, che così forse riesco ad deserve più accurata :)
 
Alto