Vigevano,piazza ducale

Jhonsnow

Esperto
Registrato
8 Ottobre 2016
Messaggi
58
Sesso
Maschio
093A2299.jpg
mannaggia all orario sfavorevole,ho l ombra della torre sulla chiesa
non c è un collega nei dintorni di vigevano che mi dia qualche dritta sul orario migliore per fotografare piazza ducale?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
oh, una piazza MAI vista....! :rolleyes:
di Vigevano c'è il mio amico @zummy (che abita poco distante dalla piazza), sentiamo che dice...! ;)

per quel che riguarda lo scatto, personalmente lo trovo gradevole! :)

p.s.: ...e fatti un account Flickr!! :fischietta:
 

Jhonsnow

Esperto
Registrato
8 Ottobre 2016
Messaggi
58
Sesso
Maschio
oh, una piazza MAI vista....! :rolleyes:
di Vigevano c'è il mio amico @zummy (che abita poco distante dalla piazza), sentiamo che dice...! ;)

per quel che riguarda lo scatto, personalmente lo trovo gradevole! :)

p.s.: ...e fatti un account Flickr!! :fischietta:
grazie sergente! che ci guadagno con flickr??
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
che ci guadagni??? che ci puoi caricare tutte le foto che vuoi nel loro reale formato, senza il bisogno di rimpicciolirle, e qui sul forum puoi usare il BBCode di Flickr per postarle, scegliendo anche le dimensioni dell'anteprima, che sarà comunque un link per la versione reale su Flickr! ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Almeno l'ombra è caduta proprio centrale :D...
Hai trovato un ottimo pdr!!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
grazie sergente! che ci guadagno con flickr??
Non ci guadagni proprio niente !
eheheh
Trovo molto interessante la foto ed anche ben realizzata , avrei defilato il lampione leggermente in fase di scatto
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Una foto che si fa guardare a lungo! Bello il punto di vista e le linee guida che portano l'occhio a giro per lo scatto per un bel po'!! :yes:
 

Jhonsnow

Esperto
Registrato
8 Ottobre 2016
Messaggi
58
Sesso
Maschio
Non ci guadagni proprio niente !
eheheh
Trovo molto interessante la foto ed anche ben realizzata , avrei defilato il lampione leggermente in fase di scatto
Defilato a sx dando più spazio a destra,giusto,mannaggiaame' sai è una goduria fare questi errori con i fissi :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Defilato a sx dando più spazio a destra,giusto,mannaggiaame' sai è una goduria fare questi errori con i fissi :)
Così sembra "coprire" un poco la facciata della chiesa ( mi pare sia una chiesa )
 

Jhonsnow

Esperto
Registrato
8 Ottobre 2016
Messaggi
58
Sesso
Maschio
Una foto che si fa guardare a lungo! Bello il punto di vista e le linee guida che portano l'occhio a giro per lo scatto per un bel po'!! :yes:
Grazie per l apprezzamento
Così sembra "coprire" un poco la facciata della chiesa ( mi pare sia una chiesa )
Si ed è una gran chiesa in una piazza bellissima,c ho' visto anche il concerto dei black crowes nel lontano 2011
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Non riesco ad apprezzarla, è troppo piccola. Comunque mi piace molto il PDR, il ciclista che sta proprio lì, sulle mattonelle che ti portano dentro lo scatto. Peccato per l'ombra sulla chiesa, quella disturba sì.
 

Jhonsnow

Esperto
Registrato
8 Ottobre 2016
Messaggi
58
Sesso
Maschio
Non riesco ad apprezzarla, è troppo piccola. Comunque mi piace molto il PDR, il ciclista che sta proprio lì, sulle mattonelle che ti portano dentro lo scatto. Peccato per l'ombra sulla chiesa, quella disturba sì.
Intendi piccola per il formato? Appena ho due minuti,da casa mi flirklo,! :) almeno posto un po' meglio
Per l ombra....non ho potuto farci nulla,solo riprovare lo scatto in un momento più favorevole
Ma ho chiesto apposta,così evito di farmi 40km a vuoto
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Intendi piccola per il formato? Appena ho due minuti,da casa mi flirklo,! :) almeno posto un po' meglio
Per l ombra....non ho potuto farci nulla,solo riprovare lo scatto in un momento più favorevole
Ma ho chiesto apposta,così evito di farmi 40km a vuoto
Sì, intendo le dimensioni. ;)
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao,
eccomi chiamato in causa, visto che si fotografa il mio famoso salotto. A vedere questa foto è stata scattata nel tardo pomeriggio estivo.
Per me l'orario migliore durante le giornate soleggiate estive è quello del tramonto dove nessuna ombra è proiettata sul duomo ma l'azzurro del cielo soprastante ed il rossiccio alle spalle rendono molto più gradevole l'ambientazione, oppure durante le mattinate autunnali di sole pieno. Poi ci sono le varie ambientazioni notturne ...........come ben sa @Aries Mu.:ciao: sul mio fliker ci sono quelle notturne.
 
Alto