Voi Firmate le Fostre Foto?

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
raga vorrei sapere come da titolo se voi firmate le vostre foto...
la mia paura è di sciupare la foto anche se mi sono sempe garbate le foto dove un'autore ci mette una bella firma, secondo me la identifica come sua...

EDIT: per firmare intendo mettere una vostra scritta sulla foto oppure un vostro logo...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Avevo provato qualche mese fa a inserirla, ma poi ho notato che danneggia solo l'immagine. Alla fine se uno vuole la scritta riesce anche ad eliminarla. Ad esempio nella foto di dik75 basterebbe un pennello nero.

Ora non la inserisco più così non mi devo salvare altre due copie della foto e le foto sono naturali.
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
diego la voglia di mettere la firma l'ho avuta proprio a vedere le tue foto, la mia paura rimane sempre qulla di sciupare la foto... secondo me anche solo il fatto di mettere la firma da un posto a un'altro cambia completamente la foto...
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
io metto solo nome e anno in un angolo...non ho creato una firma predefinita, la inserisco manualmente in modo da poter regolare di volta in volta colore, dimensione e opacità! in questo modo posso adattarla alla foto in questione per non rovinarla troppo!
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Effettivamente quella dell'anno è una buona idea. Sarà bello tra un po' confrontare le varie foto scattate in diverse epoche ed accorgersi dei progressi fatti.
 
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
58
da un lato mi piace che si identifichi quell'immagine come mia ma dall'altro anche io ho paura di rovinarla... le cose aggiunte disturbano e nn aiutano a salvaguardare la proprietà..... xò magari se è per farsi conoscere o solo riconoscere consiglio un loghino piccolo in un angolo e in trasparenza così chi ha interesse avrà modo di riconoscerti e gli altri potranno semplicemnte apprezzare la foto ne suo insieme
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non ci penso proprio, per ora almeno, mi accontento di postarle nel mio profilo flikr e di far comparire il nome tra i metadata per il copyright. La foto di dik sembra una bellissima immagine pubblicitaria per i biscotti a colazione! Comuque Diego quel carattere e la posizione secondo me è da rivedere sembra uno di quei timrbi militari:

 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
A dirla tutta la composizione della foto di dik75 è molto simile a quella di un video-tutoria che si trova su total-photoshop.com
 
F

fsaracino

Ospite
Rispondi citando Fearless il 01 aprile 2011, 15:15
Non ci penso proprio, per ora almeno, mi accontento di postarle nel mio profilo flikr e di far comparire il nome tra i metadata per il copyright. La foto di dik sembra una bellissima immagine pubblicitaria per i biscotti a colazione! Comuque Diego quel carattere e la posizione secondo me è da rivedere sembra uno di quei timrbi militari:

Come fai a far comparire il nome tra i metadata???
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 01 aprile 2011, 15:24
A dirla tutta la composizione della foto di dik75 è molto simile a quella di un video-tutoria che si trova su total-photoshop.com
è proprio così: l'autunno scorso, mentre mi stavo approcciando alla fotografia ho visto dei tutorial, un po' nello stesso modo in cui sono incappato in quelli di Carlo. Non ricordavo il sito ma ricordavo che c'erano queste due composizioni (fragola e biscotti) utili ad imparare le varie impostazioni ed i primi rudimenti della fotografia. Ho preferito approfondire con PlayerdueLighting perchè le lezioni di Carlo mi sono sembrate più comprensibili e dirette.

Per rispondere a Fearless, la mia firma è stata una prova ma penso che non essendo un professionista mi limiterò a mettere il nome nei metadati, quando mi ricorderò di modificare le impostazioni della reflex.
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
raga mi serve i vostri consigli...
secondo voi quale fira tra queste è la più bella?

grazie in anticipo ^.^

EDIT: guardate solo la scitta "bughere" quello accanto è solo il nome del font
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie a linda ^.^ ho ristretto a due tipi di testo...





però mi garba parecchio di più il tipo di testo che è nella prima foto... però nn sono ancora abbastanza convinto sul fatto di firmare le foto... vabbè però almeno ho trovato il carattere della firma, sn già a buon punto XD
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
concordo con entrambi, sciupa troppo la foto...
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Pur essendo un neofita il nome o la data impressi sulla foto snaturano, a mio parere, le foto a differenza, per esempio, dei quadri dove una firma artistica che accompagni l'opera non ne intacca la bellezza!
 

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
Alto