- Registrato
- 25 Giugno 2011
- Messaggi
- 5.174
- Località
- Sofia
- Sito Web
- www.carlo-orlandi.com
- Corpo macchina
- Fujifilm X-S10
- Sesso
- Maschio
Le scuole stanno ricominciando e quasi tutti siamo tornati dalle vacanze ma con la fine della stagione iniziano le votazioni per il 27° Concorso P2L - La mia estate!
La particolarità di questo concorso è che ogni fotografia viene accompagnata da una breve descrizione, nella quale il fotografo racconta la sua estate o fa una riflessione sulla fotografia che ha scattato, mi raccomando leggetele tutte!
In molti avete inviato le vostre fotografie e sono molto contento di quante persone siano in gara a questa edizione dei concorsi nonostante gli svaghi e le distrazioni estive! Dopo questo concorso più libero però ci rimboccheremo le maniche e torneremo su temi più impegnativi!
Un ringraziamento speciale va alla K&F Concept che sponsorizza questo concorso mettendo in palio per i primi tre classificati dei filtri ND variabili ND2-ND32 Nano-X !
Ogni utente, con almeno 5 post all'attivo sul forum, può votare. Scegliete le vostre 3 fotografie preferite tra le foto in concorso e votatela nel sondaggio che trovate qui sopra nella discussione. Le fotografie sono pubblicate nell'ordine di invio al concorso.
E' possibile scrivere dei commenti sulle fotografie, ma qualsiasi messaggio mirato a pubblicizzare o mettere in cattiva luce specifiche foto del concorso sarà cancellato senza preavviso dalla moderazione. Inoltre fino al termine della votazione non dovranno essere rivelati né suggeriti gli autori delle foto.
Potete visualizzare le foto anche all'interno del set su flickr o nell'articolo sulla pagina principale.
Tutti i diritti riservati ai rispettivi partecipanti al concorso. Per informazioni su chi contattare per l'utilizzo delle immagini, scrivere allo staff di Playerdue Lighting (su carlo@playerdue.com o attraverso www.playerdue.com/forum).
Domenica 22 settembre si chiuderanno le votazioni.
Che vinca il migliore!
01 - semplici emozioni.....
Foto scattata mentre mi recavo al camping al lago di Idro dove mi aspettavano figlia e nipoti, ero anche un po' in ritardo.... ma quando ho visto la scena non ho resistito nel fermarmi a riprenderla.
02 - Fish and Feet
La mia estate, come non ricordarla come "Fish and Feet" perché caratterizzata da "pesci pulitori" che ti mordicchiavano i piedi appena ti fermavi per qualche secondo, il che ti costringeva a non fermarti o restare in galleggiamento.
03 - In tenda al lago
Fantastico weekend all'insegna del verde e della tranquillità sul lago di Malciussia a Ulzio. Abbandono alla civiltà, completamente nel silenzio e nel buio in un mondo non industrializzato!
04 - Spensieratezza
La montagna e il giusto luogo nel quale cercare serenità e tentare di accantonare per un attimo tutti i pensieri sollevando la mente verso la spensieratezza.
05 - dronata d'alba
La mia vacanza in Sardegna: sveglia all'alba per dronare e fotografare, prima della chiamata alle armi di moglie e figlia :-D
06 - A caccia di farfalle
La mia estate l'ho passata quasi sempre al mio mare, quello dietro casa, a nuotare e fare snorkeling. Se dovessi raccontare pero cosa mi ha lasciato di più il segno è il trekking con la macchina fotografica sempre in mano.
In un mondo di persone che hanno bisogno di andare dall'altro lato del pianeta per una vacanza, la mia idea di estate è a millimetro 0, sempre a caccia di quegli esserini che popolano il micromondo.
07 - il lago che diventó triste
Estate per me è pausa e anche la giornata più grigia ti puo far star bene!
08 - ORIZZONTI
La mia estate? Non importa il dove, non importa il quando... l'importante è che sia una cartolina.
09 - Paesaggio Surrealista
La mia estate ideale è viaggiare ogni giorno per conoscere e visitare luoghi nuovi e soprattutto diversi... possibilmente immerso nella natura e senza mai dormire due notti nello stesso posto!
10 - con gli occhi di bambino
Non c'è salita più dolce, sforzo più lieve, emozione più bella quando la roccia ci sovrasta, se insieme a me ci sei tu; che mi hai insegnato a rivedere il mondo con gli occhi di un bambino.
11 - Finestate
Uomo di spalle, che seppure non più giovane, presenta un fisico perfetto. La malinconia della posa mentre ammira la profondità del mare, in netto contrasto con l'atmosfera allegra tipicamente estiva. Quella malinconia che talvolta proviamo quando ancora per una volta l'estate termina. Come una chioma grigia ci dice che ci avviamo ingiustamente verso l'autunno della nostra esistenza nonostante l'estate sia assordante nel cuore.
12 - Onda
La mia estate al mare, con mio figlio Niccolo che preferiva il mare mosso per cavalcare le onde.
13 - Vacanza Alternativa
Non è stato facile scegliere, ma ho preferito questa foto perché rappresenta l'idea alternativa di vacanze che quest'anno ho fatto, ovvero in Montagna.
La foto rappresenta una cornice fatta da Rocca Calascio con inserimento dell'elemento umano.
14 - Cascatelle di Pale
Niente ferie, quindi mi sono dovuto "accontentare" delle "Cascate del Menotre" (dette cascatelle perché molto piccole) vicino casa mia. Ho cercato di incentrare l'attenzione sul grande masso verde.
15 - Ombrelloni e farfalla
Nella foto si vede una farfalla poggiata su un libro, durante una lettura estiva e sullo sfondo gli ombrelloni della spiaggia.
16 - Colori e suoni della mia estate
Nella mia estate non ci sono vacanze, ma riesco, con tanta pazienza, a dedicarmi alla mia passione appena posso. In estate aspetto questi splendidi esemplari che arrivano in Italia i primi giorni di maggio per nidificare, per poi ripartire a fine estate.
L'arcobaleno di colori dei gruccioni e il suono, in questo caso interrotto, delle cicale sono presenti nella mia estate.
17 - Approdo a Palermo
"Non saprei descrivere con parole la luminosità vaporosa che fluttuava intorno alle coste quando arrivammo a Palermo in un pomeriggio stupendo. La purezza dei contorni, la soavità dell'insieme, il degradare dei toni, l'armonia del cielo, del mare, della terra... chi li ha visti una volta non li dimentica per tutta la vita" (Cit. Goethe), anche quest'anno non ho potuto mettere a tacere la voce della mia anima che mi pregava di tornare nella mia città natale...Palermo!
18 - spiaggia del nord
Estate verso il nord più nord che c'è; un viaggio sempre affascinante, che spero di rifare in futuro, magari d'inverno.
19 - Il tuffo
Loren Eiseley diceva: "Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell'acqua"... in questa immagine nell'acqua e contenuta una stella... la mia stella!
20 - Far away
Viaggiare è il miglior investimento che possiamo fare: per quanto possiamo spendere, ne torniamo sempre incredibilmente più arricchiti, diversi, migliorati...e felici.
21 - Al sole
Camminando sul lungomare di Pesaro, chi si rilassa parlando in buona compagnia e chi solitario riposa al sole.
22 - Byōdō-in
Poco relax, suole consumate, jet lag e una miriade di splendidi ricordi... questa è la mia splendida estate.
23 - ballare con le bolle
E' una delle prime foto scattate a Londra. Il primo giorno abbiamo fatto una passeggiata sul Tamigi e lì abbiamo trovato tanti artisti di strada: pittori, attori, cantanti e bubblemen, uno di questi stava finendo il suo spettacolo e ha fatto un trionfo di bolle che il vento portava verso di noi spettatori. Intanto i bambini ballavano a ritmo di musica con le bolle in movimento.
24 - sotto gli ombrelloni
Per tutti quelli come me, che dopo un duro anno di lavoro cercano un po' di relax al mare...
Ultima modifica: