Concorso P2L Votazione 27° Concorso P2L - La mia estate

Vota le tre foto migliori di questo concorso:

  • 01 - semplici emozioni.....

    Voti: 1 2,8%
  • 02 - Fish and Feet

    Voti: 0 0,0%
  • 03 - In tenda al lago

    Voti: 2 5,6%
  • 04 - Spensieratezza

    Voti: 1 2,8%
  • 05 - dronata d'alba

    Voti: 2 5,6%
  • 06 - A caccia di farfalle

    Voti: 3 8,3%
  • 07 - il lago che diventó triste

    Voti: 2 5,6%
  • 08 - ORIZZONTI

    Voti: 1 2,8%
  • 09 - Paesaggio Surrealista

    Voti: 17 47,2%
  • 10 - con gli occhi di bambino

    Voti: 7 19,4%
  • 11 - Finestate

    Voti: 2 5,6%
  • 12 - Onda

    Voti: 6 16,7%
  • 13 - Vacanza Alternativa

    Voti: 3 8,3%
  • 14 - Cascatelle di Pale

    Voti: 4 11,1%
  • 15 - Ombrelloni e farfalla

    Voti: 5 13,9%
  • 16 - Colori e suoni della mia estate

    Voti: 5 13,9%
  • 17 - Approdo a Palermo

    Voti: 1 2,8%
  • 18 - spiaggia del nord

    Voti: 1 2,8%
  • 19 - Il tuffo

    Voti: 6 16,7%
  • 20 - Far away

    Voti: 7 19,4%
  • 21 - Al sole

    Voti: 1 2,8%
  • 22 - Byōdō-in

    Voti: 3 8,3%
  • 23 - ballare con le bolle

    Voti: 1 2,8%
  • 24 - sotto gli ombrelloni

    Voti: 1 2,8%

  • Votanti
    36
  • Sondaggio terminato .

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.145
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Le scuole stanno ricominciando e quasi tutti siamo tornati dalle vacanze ma con la fine della stagione iniziano le votazioni per il 27° Concorso P2L - La mia estate!

La particolarità di questo concorso è che ogni fotografia viene accompagnata da una breve descrizione, nella quale il fotografo racconta la sua estate o fa una riflessione sulla fotografia che ha scattato, mi raccomando leggetele tutte!

In molti avete inviato le vostre fotografie e sono molto contento di quante persone siano in gara a questa edizione dei concorsi nonostante gli svaghi e le distrazioni estive! Dopo questo concorso più libero però ci rimboccheremo le maniche e torneremo su temi più impegnativi!

Un ringraziamento speciale va alla K&F Concept che sponsorizza questo concorso mettendo in palio per i primi tre classificati dei filtri ND variabili ND2-ND32 Nano-X !

Ogni utente, con almeno 5 post all'attivo sul forum, può votare. Scegliete le vostre 3 fotografie preferite tra le foto in concorso e votatela nel sondaggio che trovate qui sopra nella discussione. Le fotografie sono pubblicate nell'ordine di invio al concorso.

E' possibile scrivere dei commenti sulle fotografie, ma qualsiasi messaggio mirato a pubblicizzare o mettere in cattiva luce specifiche foto del concorso sarà cancellato senza preavviso dalla moderazione. Inoltre fino al termine della votazione non dovranno essere rivelati né suggeriti gli autori delle foto.

Potete visualizzare le foto anche all'interno del set su flickr o nell'articolo sulla pagina principale.

Tutti i diritti riservati ai rispettivi partecipanti al concorso. Per informazioni su chi contattare per l'utilizzo delle immagini, scrivere allo staff di Playerdue Lighting (su carlo@playerdue.com o attraverso www.playerdue.com/forum).

Domenica 22 settembre si chiuderanno le votazioni.

Che vinca il migliore!


01 - semplici emozioni.....

Foto scattata mentre mi recavo al camping al lago di Idro dove mi aspettavano figlia e nipoti, ero anche un po' in ritardo.... ma quando ho visto la scena non ho resistito nel fermarmi a riprenderla.


02 - Fish and Feet

La mia estate, come non ricordarla come "Fish and Feet" perché caratterizzata da "pesci pulitori" che ti mordicchiavano i piedi appena ti fermavi per qualche secondo, il che ti costringeva a non fermarti o restare in galleggiamento.


03 - In tenda al lago

Fantastico weekend all'insegna del verde e della tranquillità sul lago di Malciussia a Ulzio. Abbandono alla civiltà, completamente nel silenzio e nel buio in un mondo non industrializzato!


04 - Spensieratezza

La montagna e il giusto luogo nel quale cercare serenità e tentare di accantonare per un attimo tutti i pensieri sollevando la mente verso la spensieratezza.


05 - dronata d'alba

La mia vacanza in Sardegna: sveglia all'alba per dronare e fotografare, prima della chiamata alle armi di moglie e figlia :-D


06 - A caccia di farfalle

La mia estate l'ho passata quasi sempre al mio mare, quello dietro casa, a nuotare e fare snorkeling. Se dovessi raccontare pero cosa mi ha lasciato di più il segno è il trekking con la macchina fotografica sempre in mano.
In un mondo di persone che hanno bisogno di andare dall'altro lato del pianeta per una vacanza, la mia idea di estate è a millimetro 0, sempre a caccia di quegli esserini che popolano il micromondo.


07 - il lago che diventó triste

Estate per me è pausa e anche la giornata più grigia ti puo far star bene!


08 - ORIZZONTI

La mia estate? Non importa il dove, non importa il quando... l'importante è che sia una cartolina.


09 - Paesaggio Surrealista

La mia estate ideale è viaggiare ogni giorno per conoscere e visitare luoghi nuovi e soprattutto diversi... possibilmente immerso nella natura e senza mai dormire due notti nello stesso posto!


10 - con gli occhi di bambino

Non c'è salita più dolce, sforzo più lieve, emozione più bella quando la roccia ci sovrasta, se insieme a me ci sei tu; che mi hai insegnato a rivedere il mondo con gli occhi di un bambino.


11 - Finestate

Uomo di spalle, che seppure non più giovane, presenta un fisico perfetto. La malinconia della posa mentre ammira la profondità del mare, in netto contrasto con l'atmosfera allegra tipicamente estiva. Quella malinconia che talvolta proviamo quando ancora per una volta l'estate termina. Come una chioma grigia ci dice che ci avviamo ingiustamente verso l'autunno della nostra esistenza nonostante l'estate sia assordante nel cuore.


12 - Onda

La mia estate al mare, con mio figlio Niccolo che preferiva il mare mosso per cavalcare le onde.


13 - Vacanza Alternativa

Non è stato facile scegliere, ma ho preferito questa foto perché rappresenta l'idea alternativa di vacanze che quest'anno ho fatto, ovvero in Montagna.
La foto rappresenta una cornice fatta da Rocca Calascio con inserimento dell'elemento umano.


14 - Cascatelle di Pale

Niente ferie, quindi mi sono dovuto "accontentare" delle "Cascate del Menotre" (dette cascatelle perché molto piccole) vicino casa mia. Ho cercato di incentrare l'attenzione sul grande masso verde.


15 - Ombrelloni e farfalla

Nella foto si vede una farfalla poggiata su un libro, durante una lettura estiva e sullo sfondo gli ombrelloni della spiaggia.


16 - Colori e suoni della mia estate

Nella mia estate non ci sono vacanze, ma riesco, con tanta pazienza, a dedicarmi alla mia passione appena posso. In estate aspetto questi splendidi esemplari che arrivano in Italia i primi giorni di maggio per nidificare, per poi ripartire a fine estate.
L'arcobaleno di colori dei gruccioni e il suono, in questo caso interrotto, delle cicale sono presenti nella mia estate.


17 - Approdo a Palermo

"Non saprei descrivere con parole la luminosità vaporosa che fluttuava intorno alle coste quando arrivammo a Palermo in un pomeriggio stupendo. La purezza dei contorni, la soavità dell'insieme, il degradare dei toni, l'armonia del cielo, del mare, della terra... chi li ha visti una volta non li dimentica per tutta la vita" (Cit. Goethe), anche quest'anno non ho potuto mettere a tacere la voce della mia anima che mi pregava di tornare nella mia città natale...Palermo!


18 - spiaggia del nord

Estate verso il nord più nord che c'è; un viaggio sempre affascinante, che spero di rifare in futuro, magari d'inverno.


19 - Il tuffo

Loren Eiseley diceva: "Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell'acqua"... in questa immagine nell'acqua e contenuta una stella... la mia stella!


20 - Far away

Viaggiare è il miglior investimento che possiamo fare: per quanto possiamo spendere, ne torniamo sempre incredibilmente più arricchiti, diversi, migliorati...e felici.


21 - Al sole

Camminando sul lungomare di Pesaro, chi si rilassa parlando in buona compagnia e chi solitario riposa al sole.


22 - Byōdō-in

Poco relax, suole consumate, jet lag e una miriade di splendidi ricordi... questa è la mia splendida estate.


23 - ballare con le bolle

E' una delle prime foto scattate a Londra. Il primo giorno abbiamo fatto una passeggiata sul Tamigi e lì abbiamo trovato tanti artisti di strada: pittori, attori, cantanti e bubblemen, uno di questi stava finendo il suo spettacolo e ha fatto un trionfo di bolle che il vento portava verso di noi spettatori. Intanto i bambini ballavano a ritmo di musica con le bolle in movimento.


24 - sotto gli ombrelloni

Per tutti quelli come me, che dopo un duro anno di lavoro cercano un po' di relax al mare...
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.856
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Wow sono veramente tante da guardarle con tanta calma ripensando all'estate appena trascorsa...:1st::2nd::3rd:..ovviamente mi aggiudichero' i primi tre posti :p
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Cavoli!
Adesso che guardo le foto mi sono accorto che era un tema difficilissimo proprio perché molto dispersivo.
Sinceramente a prima vista non saprei a chi dare il voto :)
Per questo penserò di guardarle più volte prima di decidere.
Però a dire il vero visto che il voto è corredato di spiegazione, al contrario degli scatti alcune descrizioni mi hanno colpito in particolare modo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.145
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ho riattivato il plugin che nasconde i risultati, mi confermate che ora non si vedono più? :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ha appena votato Elisa e ti confermo che lei non vede i risultati.


Con un po' di indecisione ho votato anche io!! Ho dato tutti e tre i miei voti.
Ho scelto le tre foto che mi hanno colpito di più dopo 4 o 5 visualizzazioni dell'album. Il tema non è "l'estate", ma "la mia estate", quindi di fatto l'ho preso come un tema libero e il mio voto è andato proprio agli scatti che più mi sono piaciuti, indipendentemente che mi evocassero o meno l'estate.

P.S. Bello vedere tanti partecipanti ^_^
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.856
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Dato le mie tre preferenze (NON si vedono i risultati ;) ) dopo aver passato in rassegna più di una volta tutto l'album. Letto le frasi di accompagnamento che mi hanno aiutato nella selezione
Sono stato anche tentato di dare una preferenza alla mia....ma ho desisitito non mi sembrava corretto :p
Buona fortuna a tutti :ciao:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Sono tantissime! Voterò più avanti, ci devo pensare un po'!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.856
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
....penso di aver individuato anche gli autori di alcuni scatti...mmmm
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ho votato anch'io. È stato bello partecipare a un altro concorso e ritornare sul forum.
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Votato!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Votazioni terminate!!! Attendiamo i risultati!! :D
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ma... non si può più votare? speravo domenica tutto il giorno... :(:(:(
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.856
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Gianni non hai votato? :furtivo:
Però in effetti si dice " Domenica 22 settembre si chiuderanno le votazioni" e anche io pensavo che ci fosse possibilità filo alle 23:59 della giornata del 22 ....e poi così facendo mi fate perdere un sacco di voti ^_^ ^_^ :fischietta:
 
Ultima modifica:
Alto