Wall·E......

Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mmmm...l'idea non mi convince molto, forse soprattutto per un problema di proporzioni: ad esempio le bottiglie, ma così anche il cesto dei rifiuti, è molto più grande del modellino di wall-e, quindi sembra che il giocattolo sia parte integrante del rifiuto
Forse si potrebbe rendere più interessante il tutto con una trasformazione tilt-shift, ma rimango dell'idea che anche il "contorno" di Wall-E dovrebbe essere proporzionato nelle dimensioni.
A titolo di curiosità, e anche per non sminuire i tuoi scatti: qual era l'intenzione originaria quando hai pensato a queste foto? cosa volevi comunicare (oltre alla già palesata "protesta" anti rifiuto)?
 

qwerty86

PRO
Registrato
15 Gennaio 2011
Messaggi
684
Sesso
Maschio
Di questo passo se nessuno fa nulla il problema dei rifiuti sarà sempre più grande ed appunto il solo wall-e rimarrà. Il fatto che sia piccolo penso possa trasmettere un senso di impotenza nei confronti di questo problema se si continua così. Grazie per il tuo pensiero e le tue osservazioni.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Invece la 3 trasmette e come !!!!!
Bella !!!
Io la sento particolarmente questa foto ... potete ben immaginare il perchè !!!
Potresti aggiungere le didascalie o il nome alle foto per semplificarne l'interpretazione anche ai più pigri !!!!!!!
;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando qwerty86 il 03 febbraio 2011, 16:48
Volevo capire se senza "aiuto" il messaggio si capiva :) Grazie per i commenti :)
Per me si !
;)
 

infinito130482

Esperto
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
80
Sesso
Maschio
Belle foto, mi piacce molto la n°1 e la n°3 :) posso chiederti che tipo di ottica hai usato? e che corpo? sono ben fatte. Solo la n°2 non mi convince tanto.........
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La prima e la seconda non mi trasmetto nulla semplicemente un wall-e sopra coperchi dell'immondizia.

La terza credo che tu volevi realizzare una delle prime scene del film. Dove tutti i robottini lavorano, giusto?
Se è così io credo che andare in una discarica che di sicuro sarà intorno a casa tua e fotografare quello che accade. È esattamente quello che accada alle prime scene del film, l'unica cosa è che ci siamo anche noi sulla Terra.

PS: se vai in discarica:
1° non andare in estate
2° portati qualcosa alla menta e una bombola di ossigeno.
 

qwerty86

PRO
Registrato
15 Gennaio 2011
Messaggi
684
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 03 febbraio 2011, 18:52
La terza credo che tu volevi realizzare una delle prime scene del film. Dove tutti i robottini lavorano, giusto?
No.

Rispondi citando antoniousa11 il 03 febbraio 2011, 18:52
Se è così io credo che andare in una discarica che di sicuro sarà intorno a casa tua e fotografare quello che accade. È esattamente a quello che accada alle prime scene del film, l'unica cosa è che ci siamo anche noi sulla Terra.
Il messaggio che volevo trasmettere è che andando avanti così, senza porci il problema, rischiamo proprio di finire come nel film in cui resta solo wall-e impotente con quei cumuli enormi di immondizia.

Rispondi citando antoniousa11 il 03 febbraio 2011, 18:52
PS: se vai in discarica:
1° non andare in estate
2° portati qualcosa alla menta e una bombola di ossigeno.
Non ho intenzione di andare in discarica...ne vediamo e sentiamo già troppo in tv.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
A me le foto piacciono, la terza più di tutte, e sinceramente ho percepito subito il messaggio che voleva esprimere qwerty, sono sensazioni, non diamo tutti lo stesso significato ai messaggi che recepiamo.

Non credo ci sia bisogno di andare in una discarica per fotografare un giocattolo su un cumulo di spazzatura, mica voleva riprodurre fedelmente la scena del film! O perlomeno, non era questo lo scopo della fotografia.

Un'altra cosa, per capire cosa volevi dire nel tuo post mi ci è voluta mezz'ora!!! O sono io che sono r***********o, o sei tu che non ti fai capire. Però certo che scrivi proprio a caxxo de cane!!
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
A prescindere dal mess che si voleva comunicare nella prima foto Wall-E non sembra messo così bene a fuoco e poi non mi convince la composizione nei tre shots.


 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
L'idea non è male
La prima la vedo sottoesposta forse per il controluce
La seconda non mi piace l'inquadratura dall'alto
la terza la migliore ma soggetto troppo centrale
Complimenti
 

infinito130482

Esperto
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
80
Sesso
Maschio
Uffa ora voglio anche io qualcuno che mi spazza in giro per casa, ma sistema anche i vestiti? dove lo posso comperare? :-P :)
 
Alto