:: gente di mare ::

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Tutto quello che un reportage deve avere !!!
Il resto mi sembra tutto superfluo e cadrei in banalità smielate !!
Complimenti Rosario !!
Non ne vedo una che non stamperei !!
 

enzo87

Maestro
Registrato
16 Maggio 2011
Messaggi
228
bellissimi scatti ma sbaglio o hanno effetto dragan????
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
vuoi commenti e critiche?
uno che rimane così :stupito::stupito::stupito:davanti a queste foto che critiche può fare?
saro sei di una bravura IMPRESSIONANTE....
e quelle foto a f1,6 sono impressionantemente stupende....non che le altre siano da meno....se le hai messe su flickr passo a razzo a mettere il favorito....semplicemente stupende....
se proprio devo criticare, solo la prima non mi entusiasma, probabilmente per la confusione tra le barche che si sovrappongono tra loro e si sovrappongono anche sul molo, creando un tutt'uno poco distinguibile...
2,3,4 semplicemente da urlo...da notare che nella 4 il tizio mi ricorda immediatamente un'immagine di Hernest Hemingway, la copertina de "Il vecchio e il mare"....stupendo anche lui....la 5 mi pare semplice anche se non moltissimo comunicativa....la 6 quella barba stopposa mi ricorda il signor Libero, che fotografò S8un3no , magnifico ritratto per entrambi ...passo alla 7...quelle mani...che dire...la maf esalta il lavoro che quelle mani hanno sopportato, le rughe, i tagli, i calli...sono qualcosa di spettacolare...per le altre che seguono su per giù sono tutte interessanti...solo quella del pescatore con la canna da pesca mi appare un po' comune anche se il controluce del corpo attira la mia attenzione....tutto sommato un GRAN reportage, gran gusto, gran passione, grande comunicazione e GRANDISSIMI scatti !!!!!!!!!......spero che le mie umili osservazioni ti siano di aiuto....:D
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
lavoro fantastico.. inutile aggiungere altro.. sei davvero bravo saro..
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Favolose! ;)
Queste grandi aperture che magia che creano!
Io, avendole viste a schermetto, le vedrei anche a colori... in quello sfocato del 50ino 1.4 c'è quel non so che di etereo che le rende superlative!
Ottimo come al solito Rosà... non dico altro! ;)
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Azz.. che si deve dire di fronte a cotanta bravura?? Sembra di essere li con te mentre scattavi.. magari.. almeno imparerei qualcosa!! Ottimo lavoro!
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Complimenti Rosario !!
Non ne vedo una che non stamperei !!
Grazie Enzo! :D
bellissimi scatti ma sbaglio o hanno effetto dragan????
No non c'è effetto Dragan... è una tipologia di conversione che sto sperimentando che ha molti toni scuri ma allo stesso tempo cerco di non "tappare" mai i neri dando un effetto "glow"... l'istogramma è a doppia gobba... mi interessava il vostro parere sulla cosa... :D

vuoi commenti e critiche?
uno che rimane così :stupito::stupito::stupito:davanti a queste foto che critiche può fare?
saro sei di una bravura IMPRESSIONANTE....
e quelle foto a f1,6 sono impressionantemente stupende....non che le altre siano da meno....se le hai messe su flickr passo a razzo a mettere il favorito....semplicemente stupende....
se proprio devo criticare, solo la prima non mi entusiasma, probabilmente per la confusione tra le barche che si sovrappongono tra loro e si sovrappongono anche sul molo, creando un tutt'uno poco distinguibile...
La 1 è una vecchia foto che ho messo per contestualizzare... :D e come hai notato presenta uno schiacciamento dei piani essendo stata scattata con un 135mm su APS... è su un tono totalmente differente dalle altre ;)
2,3,4 semplicemente da urlo...da notare che nella 4 il tizio mi ricorda immediatamente un'immagine di Hernest Hemingway, la copertina de "Il vecchio e il mare"....stupendo anche lui....la 5 mi pare semplice anche se non moltissimo comunicativa....la 6 quella barba stopposa mi ricorda il signor Libero, che fotografò S8un3no , magnifico ritratto per entrambi ...passo alla 7...quelle mani...che dire...la maf esalta il lavoro che quelle mani hanno sopportato, le rughe, i tagli, i calli...sono qualcosa di spettacolare...per le altre che seguono su per giù sono tutte interessanti...solo quella del pescatore con la canna da pesca mi appare un po' comune anche se il controluce del corpo attira la mia attenzione....tutto sommato un GRAN reportage, gran gusto, gran passione, grande comunicazione e GRANDISSIMI scatti !!!!!!!!!......spero che le mie umili osservazioni ti siano di aiuto....:D
Grazie Giorgio, concordo anche su quella del pescatore... mi sa che la tolgo... ;)

Sento anche l'odore del mare... non dico altro... :applauso:
lavoro fantastico.. inutile aggiungere altro.. sei davvero bravo saro..
Grazie ragà!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Grazie Enzo! :D


No non c'è effetto Dragan... è una tipologia di conversione che sto sperimentando che ha molti toni scuri ma allo stesso tempo cerco di non "tappare" mai i neri dando un effetto "glow"... l'istogramma è a doppia gobba... mi interessava il vostro parere sulla cosa... :D
io e pochi fortunati abbiamo avuto questa fortuna di scattare insieme a lui !!!! e ci ha dato tanti consigli!!!!

Grazie Enzo! :D


No non c'è effetto Dragan... è una tipologia di conversione che sto sperimentando che ha molti toni scuri ma allo stesso tempo cerco di non "tappare" mai i neri dando un effetto "glow"... l'istogramma è a doppia gobba... mi interessava il vostro parere sulla cosa... :D
saro com'è sta cosa della doppia gobba? cioè crei le informazioni sui toni medio scuri e medio chiari?
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Favolose! ;)
Queste grandi aperture che magia che creano!
Io, avendole viste a schermetto, le vedrei anche a colori... in quello sfocato del 50ino 1.4 c'è quel non so che di etereo che le rende superlative!
Ottimo come al solito Rosà... non dico altro! ;)
Si anche a colori non sono male ma ho preso na capata per sta conversione... speriamo mi passi presto... :D

Azz.. che si deve dire di fronte a cotanta bravura?? Sembra di essere li con te mentre scattavi.. magari.. almeno imparerei qualcosa!! Ottimo lavoro!
Grazie Merks! ;)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
No non c'è effetto Dragan... è una tipologia di conversione che sto sperimentando che ha molti toni scuri ma allo stesso tempo cerco di non "tappare" mai i neri dando un effetto "glow"... l'istogramma è a doppia gobba... mi interessava il vostro parere sulla cosa... :D
Mi unisco anch'io alla richiesta di maggiori informazioni su questo procedimento. :)
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
io e pochi fortunati abbiamo avuto questa fortuna di scattare insieme a lui !!!! e ci ha dato tanti consigli!!!!


saro com'è sta cosa della doppia gobba? cioè crei le informazioni sui toni medio scuri e medio chiari?
histog.jpg
L'istogramma per esempio della 3 è di questo tipo... come vedi c'è una prevalenza di grigi scuri e grigi molto chiari... i neri, a sinistra, non vengono mai clippati e mi piace perchè da una sensazione di corposità all'immagine...
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Molto belle,la mia preferita è quella del pescatore col pesce in mano,ha un'espressione forte!:p
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
I miei occhi stanchi della giornata lavorativa ti ringraziano! :eek:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Alcuni di questi ritratti li trovo sinceramente straordinari, complimenti davvero!:applauso:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Bellissimo reportage, gente che lavora con le mani, il bello delle cose semplici, gli odori...bravo bravo bravo!
 
Alto