EOS 400d - Tokina 11-16 f2.8

superlorenz

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questa è la bischerata del giovedì! :)
un fisso è sempre un fisso, è quello il bello! che poi i fisheye non piacciano (come a me) beh è un altro paio di maniche
ahahahh mi mancava un po'di toscano!!
(maledetta a quella lezione mancata) ma scusate con l'11-16 ho cmq un minimo di zoom mentre con l'8 no! corretto???
io ho sempre un eos sgangherata....
e quindi mi permetterebbe di variare di più!!! gisuto.... non mi mandate di nuovo in confusione, maremma........
 

Fabiolumix

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La differenza con l'8 non e' essere zoom o fisso ma il fatto che l'8 e' fisheye e distorce parecchio l'immagine :)
Da 11 a 16 non hai quell'enorme zoom anzi cambia poco
 

superlorenz

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La d ifferenza con l'8 non e' essere zoom o fisso ma il fatto che l'8 e' fisheye e distorce parecchio l'immagine :)
Da 11 a 16 non hai quell'enorme zoom anzi cambia poco
ohhh no Fabio mi hai reincasinato tutto!!!!!! ma il fisheye credo che dopo un po'annoi, no? :confuso::confuso::confuso:
 
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supermariano81

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ohhh noFabio mi hai reincasinato tutto!!!!!! ma il fisheye credo che dopo un po'annoi, no? :confuso::confuso::confuso:
Dipende un po' da chi lo usa, io l'ho avuto qualche mese e poi l'ho rivenduto, non lo usavo.

Certo il famoso corso che non spiega la differenza tra fissi e zoom è stato proprio all'acqua di rose!
 

Fabiolumix

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Sorry :) ma meglio essere chiari e capire subito no? Dicono che il fish e' un obiettivo complementare io fossi in te punterei al wide :) poi dipende tutto da te
 

superlorenz

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Sorry :) ma meglio essere chiari e capire subito no? Dicono che il fish e' un obiettivo complementare io fossi in te punterei al wide :) poi dipende tutto da te
wide wide wide!!!

Dipende un po' da chi lo usa, io l'ho avuto qualche mese e poi l'ho rivenduto, non lo usavo.

Certo il famoso corso che non spiega la differenza tra fissi e zoom è stato proprio all'acqua di rose!
cazzarola mi ha spiegato tutto davvero, ma moltissima pratica in studio e fuori, ma quella maledetta lezione.... proprio quella mi manca uff........ beh dai ma state chiarendo molto!!!!
 
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supermariano81

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cazzarola mi ha spiegato tutto davvero, ma moltissima pratica in studio e fuori, ma quella maledetta lezione.... proprio quella mi manca uff........ beh dai ma state chiarendo molto!!!!
Non continuo oltre, altrimenti la critica potrebbe sembrare ossessiva, però non ci credo che nella moltissima pratica non siano stati chiariti argomenti importanti come la differenza tra fissi e zoom.
 

Fabiolumix

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Studia studia anche in rete non si finisce mai di imparare :) io no ho mai frequentato un corso ma grazie a questo forum e girovagando in rete sto imparando molto :)

Non continuo oltre, altrimenti la critica potrebbe sembrare ossessiva, però non ci credo che nella moltissima pratica non siano stati chiariti argomenti importanti come la differenza tra fissi e zoom.
azzz credo che se dovessi fare un corso nella prima lezione o al massimo nella secondo parlerei di zoom e vari tipi di obiettivi
 
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supermariano81

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Discutendo un po', è strana questa voglia di ultra wide; ma mi spiego meglio.
Una volta, quando si scattava a pellicola, il wide più wide era il 35 oppure il 24. Io, dopo aver passato il sigma 10-20 e tokina 11-16 (su aps-c) sono approdato a FF e come wide ho il 24L.
Vero che ci scatto da giugno, quindi da poco, ma per ora le volte cui ho pensato "mannaggia, mi serve un wide più aperto" sono state davvero pochissime....
E' curioso che tantissimi amatori hanno questa voglia di wide che spesso determina un'impoverimento, a livello di soggetto, nello scatto in quando "prende dentro" talmente tanta roba da far perdere il "vero" soggetto. Mi rendo conto che in molti casi sia proprio la focale estrema che rende piacevole una foto ma.... in quanti casi è un bene essere così aperti ed in quanti potrebbe bastare un 24mm? (15mm su aps-c)
 

Fabiolumix

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Uhm io a Venezia in notturna ho scattato tutte le foto con il tokina 12-24 e non lo vedevo così troppo wide in realta'. Adoro le distorsione che fa e adoro l'effetto che crea nella foto quando ci metti un soggetto in primo piano. Poi si include troppi elementi di disturbo se fai architettonica o altre foto ma nei paesaggi, almeno in alcuni non hai molti elementi di disturbo no?
 

superlorenz

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azzz credo che se dovessi fare un corso nella prima lezione o al massimo nella secondo parlerei di zoom e vari tipi di obiettivi
è proprio lì il problema .... ho saltato la lezione grazie al mio piccoloGozzilla con il febbrone!!!....

Discutendo un po', è strana questa voglia di ultra wide; ma mi spiego meglio.
Una volta, quando si scattava a pellicola, il wide più wide era il 35 oppure il 24. Io, dopo aver passato il sigma 10-20 e tokina 11-16 (su aps-c) sono approdato a FF e come wide ho il 24L.
Vero che ci scatto da giugno, quindi da poco, ma per ora le volte cui ho pensato "mannaggia, mi serve un wide più aperto" sono state davvero pochissime....
E' curioso che tantissimi amatori hanno questa voglia di wide che spesso determina un'impoverimento, a livello di soggetto, nello scatto in quando "prende dentro" talmente tanta roba da far perdere il "vero" soggetto. Mi rendo conto che in molti casi sia proprio la focale estrema che rende piacevole una foto ma.... in quanti casi è un bene essere così aperti ed in quanti potrebbe bastare un 24mm? (15mm su aps-c)
ma io che sono decisamente "un amatore" :timido:stavo cercando una cosa per fare esattamente queste cose!!!!
 

Fabiolumix

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Per fare queste cose non ti serve quell'obiettivo ;) ma tanta tanta pratica... Conosci kemper? Lui e' uno tra i piu' esperti qui di paesaggi e scatta con un 15-85 su una 7d,mi sembra, quindi non e' proprio tanto wide. Corrigimi se sbaglio andrea
 

superlorenz

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Per fare queste cose non ti serve quell'obiettivo ;) ma tanta tanta pratica... Conosci kemper? Lui e' uno tra i piu' esperti qui di paesaggi e scatta con un 15-85 su una 7d,mi sembra, quindi non e' proprio tanto wide. Corrigimi se sbaglio andrea
fabio lo so... ma dato che ci sono... ;)
kemper :adora::adora::adora:
 

maxuser

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My two cents.
Il Tokina è un obiettivo divino, l'ho avuto montato su 1100D in prestito da un amico per un paio di giorni e me ne sono innamorato.
Come ti han detto è praticamente un fisso ..... non lo considero un difetto ma una caratteristica.
Soffre molto di flares ..... !
E' costruito benissimo, solido e pesante !
Quel 2.8 in un wide tutto sommato ...... è più un vezzo che una reale necessità ! (per me)
Guarda qualche scatto che ho fatto col Tokina nei due giorni in cui l'ho avuto in mano.

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/varie-cesenatico.23538/
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/i-want-to-ride-my-bicycle.23685/
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/incatenati-al-mare.23573/
 
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supermariano81

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Il 2.8 è essenziale per scatti alle stelle o per PdC ridottissime
 

superlorenz

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se sei così insicuro sull'acquisto...... aspetta
beh si ero insicuro... ma la realtà è che tutti mi dicono che il tokina è fantastico.... ero solo io che mi facevo una remora sull'eventualità di prendere un 8-16 ma è eccessivo!!!!!
My two cents.
Il Tokina è un obiettivo divino, l'ho avuto montato su 1100D in prestito da un amico per un paio di giorni e me ne sono innamorato.
Come ti han detto è praticamente un fisso ..... non lo considero un difetto ma una caratteristica.
Soffre molto di flares ..... !
E' costruito benissimo, solido e pesante !
Quel 2.8 in un wide tutto sommato ...... è più un vezzo che una reale necessità ! (per me)
Guarda qualche scatto che ho fatto col Tokina nei due giorni in cui l'ho avuto in mano.

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/varie-cesenatico.23538/
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/i-want-to-ride-my-bicycle.23685/
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/incatenati-al-mare.23573/
belle belle.... cazzarola

Il 2.8 è essenziale per scatti alle stelle o per PdC ridottissime
è uno di quei tipi di scatto che voglio imparare a fare....
scusa ma cosa sono i PdC??? :timido: forse era distratto a lezione.......

MOD: messaggi uniti. Bisogna editare il messaggio precedente ed usare il multiquote non postare in sequenza!
 

superlorenz

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Profondità di campo, altro argomento che a lezione sicuramente è stato trattato, a meno che il professore non sia stato topo gigio.
ma si quello si solo che non ha mai detto PdC!!!! quello l'ho capito e con la sua macchina era uno spettacolo e molto divertente...
 
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