Freestyle - Backflip

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Bella la foto però secondo me da un inquadratura che mostrava pure la rampa si capiva l'altezza... Così invece non rende.l'idea della pericolosità che conduce il freestayler...
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Bella la foto però secondo me da un inquadratura che mostrava pure la rampa si capiva l'altezza... Così invece non rende.l'idea della pericolosità che conduce il freestayler...
beh già il fatto che il tizio sia a testa in giù con una moto da cross rende già abbastanza bene la pericolosità del trick :bleh:... con il 70-200 questo era il miglior PDR che potevo avere, anche tenendo la focale a 70 mm non riuscivo a riprendere sia la rampa che il freestyler mentre faceva il trick.

Comunque ho molti altri scatti della giornata, questa è solo la prima di tante ;)
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
beh già il fatto che il tizio sia a testa in giù con una moto da cross rende già abbastanza bene la pericolosità del trick :bleh:... con il 70-200 questo era il miglior PDR che potevo avere, anche tenendo la focale a 70 mm non riuscivo a riprendere sia la rampa che il freestyler mentre faceva il trick.

Comunque ho molti altri scatti della giornata, questa è solo la prima di tante ;)
Attendo gli altri scatti Marcus... Ovviamente resta sempre un ottimo scatto era sottinteso;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Per me e da cartellone pubblicitario!! :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Bella !
Eliminerei l'angolino scuro in alto a destra !
Vero ... manca qualcosa che faccia capire l'altezza e la pericolosità !
;)
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Direi che è bella anzi, spettacoloooo!!!!
Poi lo sfondo sembra fatto apposta, il cielo ha dato anche un bel contributo, complimenti!!!
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
interessante ;) io avrei messo il soggetto un pelino più in sotto per metterlo nei terzi.. un peccato per gli ISO che hanno introdotto rumore cromatico e sopratttuto hanno ridotto la definizione del soggetto :)

EDIT: ma ho visto ora che hai usato la 5D..... ma scusa la 5DII a 640 fa tutto quel rumore cromatico?? :confuso:
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
EDIT: ma ho visto ora che hai usato la 5D..... ma scusa la 5DII a 640 fa tutto quel rumore cromatico?? :confuso:
Mea culpa! Il rumore non è dovuto del tutto alla 5D...
Le foto le ho scattate tutte di sera mentre il sole stava calando, mi sono fidato dell'esposimetro della 5D, ma quando ho aperto gli scatti a pc erano tutte (e dico TUTTE) sottoesposte. Ho dovuto quindi correre ai ripari e sovraesporle di uno STOP in PP con la conseguenza del rumore.
Col senno di poi avrei dovuto sovraesporre in fase di scatto, ma ormai è andata come è andata... mi accontento di quello che ho portato a casa.

Tanto per gradire eccone un altra

One Handed - Superman di Marco_Rosy_88, su Flickr
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Mea culpa! Il rumore non è dovuto del tutto alla 5D...
Le foto le ho scattate tutte di sera mentre il sole stava calando, mi sono fidato dell'esposimetro della 5D, ma quando ho aperto gli scatti a pc erano tutte (e dico TUTTE) sottoesposte. Ho dovuto quindi correre ai ripari e sovraesporle di uno STOP in PP con la conseguenza del rumore.
Col senno di poi avrei dovuto sovraesporre in fase di scatto, ma ormai è andata come è andata... mi accontento di quello che ho portato a casa.

Tanto per gradire eccone un altra

One Handed - Superman di Marco_Rosy_88, su Flickr
secondo me c'è anche qualcosa che l'ha aumentato in PP, mi sembra strano che solo 1 stop di sovraesposizione in PP abbia fatto quel macello su una 5D....
questa ad esempio sullo sfondo è decisamente migliore come rumore, idem per quello cromatico sul soggetto ;)
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
secondo me c'è anche qualcosa che l'ha aumentato in PP, mi sembra strano che solo 1 stop di sovraesposizione
Se parli della prima, l'ho anche croppata molto... forse è per quello che si nota tanto il rumore.
Poi negli scatto che ho fatto dopo ho cambiato posizione e mi sono messo più vicino al salto, quindi ho dovuto croppare molto meno
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Se parli della prima, l'ho anche croppata molto... forse è per quello che si nota tanto il rumore.
Poi negli scatto che ho fatto dopo ho cambiato posizione e mi sono messo più vicino al salto, quindi ho dovuto croppare molto meno
no no, comunque viste al 100% c'era il rumore cromatico che era davvero strano... boh
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
no no, comunque viste al 100% c'era il rumore cromatico che era davvero strano... boh
Mi hai messo il dubbio e sono andato a controllare il raw in lightroom... il rumore cromatico non c'è.
Quando esporto il tiff e lo apro in photoshop compare rumore cromatico, cosa stranissima!:dubbio:

Questo è un Jpeg esportato da lightroom senza passarlo in photoshop


Freestyle - Backflip di Marco_Rosy_88, su Flickr
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Mi hai messo il dubbio e sono andato a controllare il raw in lightroom... il rumore cromatico non c'è.
Quando esporto il tiff e lo apro in photoshop compare rumore cromatico, cosa stranissima!:dubbio:

Questo è un Jpeg esportato da lightroom senza passarlo in photoshop


Freestyle - Backflip di Marco_Rosy_88, su Flickr
effettivamente hai ragione... e sembra pure molto più nitida :confuso:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io scommetto che se esporti in Jpeg dal RAW usando Canon DPP , otterrai un risultato ancora migliore !
:p
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
effettivamente hai ragione... e sembra pure molto più nitida :confuso:
In effetti... non mi spiego come mai questa differenza. E' un operazione che faccio sempre quella di esportare il tiff a 16 bit da lightroom e riaprirlo in Photoshop giusto per fare le ultime sistemazioni delle curve... poi salvo il Jpeg. Non pensavo che questo passaggio introducesse tutto quel rumore cromatico.

Io scommetto che se esporti in Jpeg dal RAW usando Canon DPP , otterrai un risultato ancora migliore !
:p
Proverò, ma ormai ho preso l'abitudine ad usare lightroom e photoshop anche perché li uso ormai da quasi 10 anni e difficilmente cambierò :p
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
In effetti... non mi spiego come mai questa differenza. E' un operazione che faccio sempre quella di esportare il tiff a 16 bit da lightroom e riaprirlo in Photoshop giusto per fare le ultime sistemazioni delle curve... poi salvo il Jpeg. Non pensavo che questo passaggio introducesse tutto quel rumore cromatico.


Proverò, ma ormai ho preso l'abitudine ad usare lightroom e photoshop anche perché li uso ormai da quasi 10 anni e difficilmente cambierò :p
lo faccio anche io, prova ad intervenire con la paletta "dettagli" ;)
 
Alto